Lamborghini Urus sarà dotato di sistema audio Bang & Olufsen

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Infotainment Lamborghini Urus sarà dotato di sistema audio Bang & Olufsen

Lamborghini e Bang & Olufsen hanno annunciato una collaborazione che ha portato allo sviluppo del sistema audio di Urus, il nuovo SUV dell'azienda italiana. 21 canali pilotati da un amplificatore da 1700 W

 

Lamborghini ha recentemente lanciato il suo nuovo SUV, chiamato Urus. La casa di Sant'Agata Bolognese ha scelto Bang & Olufsen per il sistema audio della sua nuova automobile, optando per un sistema progettato ad hoc.

La Lamborghini Urus è anche la prima automobile della casa a essere dotata di un sistema audio firmato Bang & Olufssen. Il Bang & Olufsen Sound System utilizza un amplificatore BeoCore da 1700 W in classe D che pilota 21 canali reali (corrispondenti a 21 altoparlanti), con un DSP dedicato e la tecnologia ICEpower utilizzata da Bang & Olufsen anche su dispositivi quali i notebook per massimizzare la resa acustica.

Lamborghini punta quindi non solo sulle specifiche tecniche di estremo rilievo per il suo SUV, ma anche verso un'esperienza multimediale di prim'ordine. Sempre più, infatti, l'automobile sta diventando luogo dove godere della propria collezione musicale o tramite la quale accedere a nuovi contenuti grazie a Internet. L'abbinamento tra Lamborghini e Bang & Olufsen viene anche favorito dal fatto che le due aziende operano nella fascia alta nei loro rispettivi mercati.

La collaborazione tra realtà automobilistiche e dell'audio non è nuova: tra le principali ragioni dell'acquisizione di Harman da parte di Samsung, ad esempio, proprio il settore automobilistico ha avuto un peso determinante. Lo sviluppo nei prossimi anni si attende infatti enorme, anche grazie all'avvento delle automobili a guida autonoma.

Il Lamborghini Urus arriverà sul mercato nella primavera del 2018.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork13 Dicembre 2017, 14:04 #1
inizialmente non volevo prenderla, ma ora che so che ha il sistema audio della bang & olufsen..! corro in concessionaria a firmare le cambiali
paolodekki13 Dicembre 2017, 14:08 #2
Originariamente inviato da: Ork
inizialmente non volevo prenderla, ma ora che so che ha il sistema audio della bang & olufsen..! corro in concessionaria a firmare le cambiali


mi sa che serve la banca degli organi perché i nosi (tutti) non bastano neppure per le ruote
rockroll13 Dicembre 2017, 17:15 #3
Originariamente inviato da: paolodekki
mi sa che serve la banca degli organi perché i nosi (tutti) non bastano neppure per le ruote


Ma no, le ruote le prendi dallo sfasciacarrozze, ed il resto lo paghi in BitCoin, basta aspettare qualche giorno che centuplichino la quotazione.
Poi rivendi tutto in cambio di Euro, tenedoti il favoloso impianto audio, col quale puoi mandare avanti una discoteca.

(i sogni di Matilde e della sua ricotta)
mirkonorroz13 Dicembre 2017, 17:18 #4
"Urus" al suono sembra la versione stringi-le-chiappe di "your ass"
Doraneko13 Dicembre 2017, 19:29 #5
Scusate ma...con ste notizie di auto che escono di tanto in tanto non si potrebbe riaprire la sezione motori? Sarebbe come avere le news sui videogiochi ma non la sezione apposita sul forum.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^