Da LG e ClearWin uno sterilizzatore UV dedicato al corrimano delle scale mobili

Da LG e ClearWin uno sterilizzatore UV dedicato al corrimano delle scale mobili

Primo al mondo per efficacia ed innovazione, si distingue per la facilità di installazione, gestione e manutenzione, infatti questo dispositivo una volta montato genera autonomamente l'energia richiesta dai LED che producono gli UV

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia
LG
 

LG Innotek, in collaborazione con ClearWin Technologies, presenta un innovativo dispositivo in grado di disinfettare i corrimano delle oggigiorno diffusissime scale mobili che noi tutti spesso ci troviamo ad utilizzare nei nostri spostamenti quotidiani: visto l'alto numero di utilizzatori, le loro superfici rappresentano una significativa fonte dove batteri e germi possono prolificare indisturbati alla portata di molte mani, questo innovativo sterilizzatore è in grado di eliminare il 99,99 % dei germi presenti sui corrimani attraverso un processo che sfrutta l'Ultraviolet Germicidal Irradiation (UVGI).

Primo al mondo per efficacia ed innovazione, si distingue per la facilità di installazione, gestione e manutenzione, infatti questo dispositivo una volta montato genera autonomamente l'energia richiesta dai LED che producono gli UV trasformando, attraverso dei rulli un po' come avviene con una dinamo su una bicicletta, il movimento del corrimano della scala mobile in energia elettrica.

"Il prodotto blocca qualsiasi fonte di infezione e ne previene la diffusione distruggendo completamente il DNA dei germi tramite una luce a LED UV con una lunghezza d'onda di 278 nanometri", spiega LG.

La lampada di sterilizzazione ha una durata superiore a 10.000 ore e la tecnologia UVGI è già altamente testata e diffusa per disinfettare ad esempio l'aria, l'acqua, l'interno degli acquari e mantenere l'igiene in ospedali e laboratori.

Le società affermano che il loro sterilizzatore per corrimano è già stato approvato dagli enti preposti dell'Unione Europea e da quelli della Corea del Sud, al momento però nessuna informazione sulla sua disponibilità, non ci resta che aspettare di vederlo in funzione magari in qualche aeroporto, metropolitana, centro commerciale o in qualunque altro ambiente nel quale transitano costantemente grandi folle.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxt7518 Luglio 2017, 12:10 #1
Bella idea, ma in metro ho l'idea che duri dal giorno alla notte. Meglio installarlo in zone più tranquille.
Paganetor18 Luglio 2017, 12:22 #2
probabilmente non sarà in vista, ma all'interno del meccanismo della scala mobile.
djfix1318 Luglio 2017, 14:46 #3
da noi si portano via tutto, non lo monteranno mai!
Ork18 Luglio 2017, 16:56 #4
Originariamente inviato da: Paganetor
probabilmente non sarà in vista, ma all'interno del meccanismo della scala mobile.


si esatto.. non ci vuole un genio per immaginare che sarà nascosta.
kiprio18 Luglio 2017, 23:05 #5
frankie18 Luglio 2017, 23:31 #6
In ogni caso, sterilizza sì, ma non si parla del degrado della gomma con quelle radiazioni UVC. Sapevo che chi utilizzava le lampade UVC per sterilizzare si è trovato le plastiche ingiallite, rigide e fragili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^