Jaguar Land Rover

Sayer, il volante del futuro presentato al Jaguar Land Rover Tech Fest

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Tecnologia Sayer, il volante del futuro presentato al Jaguar Land Rover Tech Fest

Sayer, il nuovo volante del futuro: un dispositivo innovativo dotato di intelligenza artificiale ad attivazione vocale che sarà in grado di eseguire centinaia di compiti

 

Al Tech Fest di Londra, che si svolgerà presso il Central Saint Martins College of Art and Design, Jaguar Land Rover presenterà il volante del futuro Sayer. Viene descritto come il primo volante con intelligenza artificiale (AI) ad attivazione vocale in grado di eseguire una moltitudine di compiti. Sayer potrà segnalare l’adesione del suo proprietario all’on-demand service club, che tra i vari servizi offre la possibilità di condividere l’auto con altri utenti della comunità.

Il volante Sayer si incastona in una visione del futuro con al centro veicoli autonomi, elettrici e sempre connessi, in cui non possederemo più solamente una vettura ma potremo usufruire di un veicolo a nostra scelta, dove e quando ne abbiamo bisogno.

Sayer

"Una riunione importante per le 8:00 di domattina a due ore da casa? Basta chiedere a Sayer che, permettendoci di restare comodamente seduti nel salotto, calcolerà la sveglia per il giorno successivo, l’arrivo in modo autonomo di una vettura direttamente a casa e indicherà anche le parti più godibili del tragitto", si legge nel comunicato di Jaguar Land Rover.

Come ogni prodotto Jaguar Land Rover, Sayer è una creazione artistica splendidamente scolpita che deve il suo nome a Malcolm Sayer, uno dei più illustri designer della storia Jaguar, che ha lavorato per il brand britannico tra il 1951 e il 1970.

Quanto al Jaguar Land Rover Tech Fest, si tratta di un evento che esplora il ruolo positivo della tecnologia nel processo di trasformazione dell’industria automobilistica e non solo. La kermesse, il cui tema inaugurale sarà “Technology with Heart”, sarà aperta al pubblico da venerdì 8 a domenica 10 settembre e si svolgerà presso uno degli istituti per le arti e il design più prestigiosi del mondo.

Jaguar mostrerà la sua visione per la mobilità del futuro attraverso display interattivi e realtà virtuale. Le tematiche dibattute all'evento riguarderanno il futuro del diesel, l’elettrificazione, il ruolo delle donne e della robotica nell’industria. Hardware Upgrade è stata invitata al JLRTechFest, per cui aspettatevi altre contenuti sull'argomento.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+05 Settembre 2017, 22:06 #1
Ssssì.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^