Tesla

Tesla è il secondo produttore americano di auto: superata Ford

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Tecnologia Tesla è il secondo produttore americano di auto: superata Ford

La società di Elon Musk, famosa per le proprie produzioni con propulsione elettrica, ha superato Ford in termini di valore di capitalizzazione di mercato dopo gli ottimi risultati trimestrali riportati

 
51 Commenti
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MaxVIXI04 Aprile 2017, 17:10 #21
è comunque meno sopravvalutata di Amazon (come titolo azionario intendo)... bolle... bolle su bolle... è tutto fughesi
LordPBA04 Aprile 2017, 17:26 #22
"Tesla ha superato Ford in termini di capitalizzazione " la finanza è come i codici di cheat per modificare la realtà come si vuole
Opteranium04 Aprile 2017, 21:18 #23
Originariamente inviato da: RaZoR93
Vuoi andare sul sicuro? Value investing alla Buffett.
Massimizzare capital gain? Growth.
Income? Dividend & DGI.
Trading? Tutto e di più.
1-million$-ticket? Micro e nano-cap Biotech.

credo sia il post di cui ho capito meno in tutta la mia vita
(non è un'offesa eh, sono io che non me ne intendo)
Dinofly04 Aprile 2017, 22:13 #24
Originariamente inviato da: Luxor83
Aldilà del titolo del tutto sbagliato credo che questo sia il futuro dell'automobile e questo tizio si merita davvero tutto il successo che sta avendo, ci vorrebbero più visionari "positivi" come lui.


*
In barba a tutte le menti chiuse che trovi sui forum.
Dinofly04 Aprile 2017, 22:14 #25
Originariamente inviato da: Stefano Landau
Classica bolla da new economy.....

Anni fa anche Tiscali aveva superato il valore di Fiat, per poi crollare drasticamente e far perdere tanti incauti investitori.

Alla borsa non ci credo e non ci crederò mai. Sono solo speculazioni, molto spesso la quotazione non rappresenta il vero valore di mercato di una società.
e questo è un'altro esempio.


Paragonare Tiscali a Tesla...
Vabbè, come al solito aria alla bocca...

Originariamente inviato da: pingalep
mi chiedo come andrà il titolo tra qualche anno, tipo 2020, quando tutte le case automobilistiche avranno le loro linee di auto ibride o solo elettriche.
amici che lavorano in automotive dicono che grossi ripensamenti sulla produzione in europa li stanno già facendo da qualche anno.

considerando che si diceva che i pannelli fotovolt. non erano riciclabili e blablabla e ora invece lo sono, se parte l'economia di scala per le batterie in europa e pure la tecnologia del riciclo prevedo enormi e rapidi passi avanti. l'italia è al 50% di energia da fonti rinnovabili, quindi più batterie attacchiamo durante il giorno e più risparmiamo. bisogna sperare che enel e simila non si mettano ancora di traverso


Non è che il valore di tesla sia ne lfanno che "fanno auto elettriche".
Il valore sta in alcuni asset ormai esclusivi ed estremamente di valore: rete ricarica tesla (effetto rete, diventa un monopolio naturale), modello di servizio, sono i leader negli algoritmi di autonomous car con ENORME distacco su chi segue (google), Integrazione verticale (megafactory) con enormi vantaggi di costo attesi sui competitor, sinergie operative interne.

Dicasi vantaggi competitivi sostenibili che alimentano un prezzo basato su economics fondamentali.
A meno di tecnologie disruptive dietro l'angolo, Tesla sarà uno dei player più importanti nel mondo automotive negli anni a venire e leader incontrastato nell'elettrico

Ford per intenderci ha ben pochi vantaggi competitivi rispetto ai propri competitor, se non un generico knowhow di efficienza operativa, una rete vendita diffusa e un brand conosciuto, ben poco difendibili e ben poco esclusivi
Dinofly04 Aprile 2017, 22:26 #26
Originariamente inviato da: marchigiano
eccolo il ragionamento assurdo...

e invece l'elettricità sgorga dalle sorgenti di montagna incontaminate vero? e le strade si asfaltano con lo spirito santo o vogliamo far pagare le accise anche alle auto elettriche? la tassa di possesso perchè deve essere scontata o azzerata? se ho un volvo 740 diesel in garage fermo NON INQUINA ma pago comunque il possesso, una tesla che gira e fa km inquina eccome, per non parlare dello smaltimento di 500kg di batterie ogni 10-15 anni, perchè non fargli pagare la tassa di possesso?


Ragionamento contraddittorio ed evidentemente non ragionato.
Se vuoi far pagare i veicoli sulla base del loro inquinamento tassa i carburanti e non tassarne il possesso.

QUindi il ragionamento del nostro amico non è per niente assurdo, ma esattamente in linea con quanto poi auspichi.
marchigiano04 Aprile 2017, 22:33 #27
Originariamente inviato da: GTKM
Perché far pagare la tassa di possesso (in generale)? Questa è la vera domanda.


come per il possesso di tv... bisogno di gettito, si aggrappano ovunque (basterebbe non votarli comunque)

Originariamente inviato da: Dinofly
Se vuoi far pagare i veicoli sulla base del loro inquinamento tassa i carburanti e non tassarne il possesso


ok allora tassiamo i carburanti usati per produrre l'energia che alimenterà le auto elettriche tassiamo gli elettrodotti per i campi EM che emettono. tassiamo tutti i veicoli in base ai km che percorrono visto che la strada costa e viene consumata da chi fa più km e pesa di più
Notturnia04 Aprile 2017, 22:48 #28
Singapore ha facilmente dimostrato che una tesla consuma come un'auto normale.. e musk ha pure pagato per pubblicità ingannevole..
le elettriche spostano il problema altrove, non lo eliminano.. e aumenteranno di 3-4 volte il problema di elettrodotti e campi magnetici nelle città.. in qualche modo vanno ricaricate..
sono il futuro ma non è un futuro libero da inquinamento.. solo un futuro con un inquinamento diverso e più lontano dal convenzionale dove potremo fare tutti finta che siamo più puliti perché sporcheremo altrove..
in merito ai costi in Germania hanno già dimostrato che le elettriche hanno un costo kilometrico nella vita superiore al l'equivalente a gasolio..
Saranno il futuro.. non il presente..
le aspetto ma mi tengo stretto il mio ciclo a 8 con tutti i suoi attuali vantaggi
Dinofly04 Aprile 2017, 22:51 #29
Originariamente inviato da: marchigiano
come per il possesso di tv... bisogno di gettito, si aggrappano ovunque (basterebbe non votarli comunque)

Un chilo di qualunquismo

ok allora tassiamo i carburanti usati per produrre l'energia che alimenterà le auto elettriche tassiamo gli elettrodotti per i campi EM che emettono. tassiamo tutti i veicoli in base ai km che percorrono visto che la strada costa e viene consumata da chi fa più km e pesa di più

Si chiamano imposte pigouviane e sono un metodo eccellente per incorporare le esternalità negative nel consumo dei beni.

Detto questo se credi che un auto elettrica, lungo il suo ciclo di vita, sia più inquinante di un veicolo a motore a scoppio, sei mal informato, non è così.
Dinofly04 Aprile 2017, 22:52 #30
Originariamente inviato da: Notturnia
e aumenteranno di 3-4 volte il problema di elettrodotti e campi magnetici nelle città..


Spiegami a parole tue in cosa consisterebbe questo problema.

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