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Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.

 
251 Commenti
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ramses7727 Agosto 2020, 10:16 #31
Originariamente inviato da: Ginopilot
Come finiture non è lontanamente paragonabile ad una serie 4. È una segmento d economica, con dentro un sacco di batterie ed un motore elettrico. Le pari segmento sono auto che costano la metà. Il confronto con la tipo non è neanche tanto campato in aria, i conteggi sono sballati, in 10 anni ballano almeno 10k euro a favore della tipo. Sempre che non si rompa qualcosa sulla tesla, con batterie dopo 10 anni che sono da buttare e motore pure.


Fammi capire... ognuno può avere le proprie opinioni e ci mancherebbe, ma secondo te, invece, è onesto trarre le tue conclusioni paragonandola ad una pari segmento... da 25k€ ... che non esiste?
Finchè non ne indichi una parli di aria fritta.

Eddai... si cerca di discutere onestamente

Domanda: ci sei mai salito su una Model 3 di recente?
Le prime avevano veramente assemblaggi approssimativi, hai ragione, ma ora la situazione è molto cambiata.
Te lo dice uno che le ha viste entrambe.

Inoltre ci sono auto che hanno fatto già 500mila km e hanno perso il 2,5% di autonomia sulle batterie.
Non è poi così male, quando un'auto endotermica invece perde cavalli su cavalli (quindi tutte sono soggette al tempo che passa).
Fra 10 anni non so, ma (sempre per parlare in simpatia) la Tipo fra 10 anni come la ritroverai?

(Sicuramente la BMW tra 10 anni starà benissimo e concordo).

Cmq sia chiaro, non ti voglio mica convincere, giusto per chiacchierare.
Ginopilot27 Agosto 2020, 10:22 #32
Originariamente inviato da: ramses77
Fammi capire... ognuno può avere le proprie opinioni e ci mancherebbe, ma secondo te, invece, è onesto trarre le tue conclusioni paragonandola ad una pari segmento... da 25k€ ... che non esiste?

Eddai... si cerca di discutere onestamente

Domanda: ci sei mai salito su una Model 3 di recente?
Le prime avevano veramente assemblaggi approssimativi, hai ragione, ma ora la situazione è molto cambiata.
Te lo dice uno che le ha viste entrambe.

Inoltre ci sono auto che hanno fatto già 500mila km e hanno perso il 2,5% di autonomia sulle batterie.
Non è poi così male, quando un'auto endotermica invece perde cavalli su cavalli (quindi tutte sono soggette al tempo che passa).
Fra 10 anni non so, ma (sempre per parlare in simpatia) la Tipo fra 10 anni come la ritrovi?
(Sicuramente la BMW tra 10 anni starà benissimo e concordo).

Cmq sia chiaro, non ti voglio mica convincere, giusto per chiacchierare.


Auto di pari segmento da 20-25k ne trovi quante ne vuoi. Non hanno le stesse prestazioni, ma non è che per le prestazioni puoi paragonare una model3 ad auto premium come una serie4.
Ricordo la storia del tipo che aveva fatto 500.000 km, poi si è scoperto che aveva cambiato non so quante volte il motore.
Vash_8527 Agosto 2020, 10:26 #33
Originariamente inviato da: Ginopilot
Auto di pari segmento da 20-25k ne trovi quante ne vuoi. Non hanno le stesse prestazioni, ma non è che per le prestazioni puoi paragonare una model3 ad auto premium come una serie4.
Ricordo la storia del tipo che aveva fatto 500.000 km, poi si è scoperto che aveva cambiato non so quante volte il motore.


Ricordo vagamente la news, si trattava di un tedesco che aveva fatto questa percorrenza record in 4 anni tipo, ma mi sembra che avesse cambiato i motori 3 volte e le batterie 2 o viceversa non ricordo, ovviamente gli avevano passato tutto in garanzia.
Marko#8827 Agosto 2020, 10:31 #34
Originariamente inviato da: zuril
Costi totalmente sballati a svantaggio della Tipo per dimostrare il falso

Basta guardare il costo delle gomme per capire quanto sia attendbile il confronto.


Senza nulla togliere e senza velleità di voler difendere la Tesla ma in 200k km, diciamo 30k km a treno di gomme, sono circa 7 treni. Poco oltre 400 euro ogni cambio, considerando i 17" non è nulla di folle.
Poi ok, puoi anche mettere gomme Matador di plastica che durano 80mila km e costano 40 euro l'una, io faccio esempi un po' più concreti.
Alekx27 Agosto 2020, 10:33 #35
Parliamo di usato, secondo me il valore di una TESLA e' praticamente a perdere perche' nessuno si sognerebbe di acquistare un'auto di 7/8 anni a batterie quindi ne deduco che se acquistata dovrai portarla alla rottamazione.

Un'auto di 7/8 anni normale ha ancora buon mercato e comunque garantisce kilometraggi ancora molto lunghi nonostante l'eta' dell'auto quindi chi la vende bene o male ha ancora un gruzzoletto da poter utilizzare su una macchina nuova.

Correggetemi se sbaglio.
Ginopilot27 Agosto 2020, 10:34 #36
Originariamente inviato da: Marko#88
Senza nulla togliere e senza velleità di voler difendere la Tesla ma in 200k km, diciamo 30k km a treno di gomme, sono circa 7 treni. Poco oltre 400 euro ogni cambio, considerando i 17" non è nulla di folle.
Poi ok, puoi anche mettere gomme Matador di plastica che durano 80mila km e costano 40 euro l'una, io faccio esempi un po' più concreti.


Non credo che Tesla monti gomme da 100 euro, sarebbe davvero assurdo vadano al risparmio così tanto. Viste anche le sollecitazioni cui sono sottoposte, il costo dovrebbe essere intorno al doppio rispetto alla tipo.
pikkoz27 Agosto 2020, 10:38 #37
Io non capisco , io guido quotidianamente una bmw serie 4 Msport con allestimento interno individual ( pelle merino integrale , anche sul cruscotto), sono entrato e ho guidato una model 3 .
Non mi piace la pelle artificiale a tatto , i sedili non sono contenitivi come i miei ( posso modificare i fianchetti) e il volante esteticamente e' blando ma sinceramente non ha nulla da invidiare sia come finiture (anzi picchiettando un po' su le superfici sembra anche piu' solida della mia in certi punti) sia come qualita' dei materiali (ovviamente comparando similpelle con similpelle) , poi se si parla di percezione visiva ovviamente lo stile e' tutto sull essenziale piuttosto che su lussuoso, ma ben lontana a mio parere di chi la compara ad una tipo (anche se a dire il vero non ci sono mai salito sopra tranne che per quella degli anni 90)

Oltretutto si guida molto bene, anche piu' della mia , in fondo meccanicamente si ha un multilink a 5 braccia al retrotreno e doppio quadrilatero alto all anteriore , cose montate sulle M4 e Giulia, l'unica cosa che mi spiace e' lo sterzo veloce, forse un filo troppo nella guida veloce e gli ammortizzatori da cambiare con qualcosa di serio.
Ginopilot27 Agosto 2020, 10:42 #38
Gli interni minimal non sono voluti. È stato messo tutto sul tablet per risparmiare il più possibile. Facile fare buoni assemblaggi se al posto del cruscotto ci metti una orribile panca dritta.
ramses7727 Agosto 2020, 10:47 #39
Originariamente inviato da: Ginopilot
Auto di pari segmento da 20-25k ne trovi quante ne vuoi. Non hanno le stesse prestazioni, ma non è che per le prestazioni puoi paragonare una model3 ad auto premium come una serie4.
Ricordo la storia del tipo che aveva fatto 500.000 km, poi si è scoperto che aveva cambiato non so quante volte il motore.


Abbiamo evidentemente 2 modi diversi di valutare le cose.
Ne trovo talmente quante ne voglio che, ancora, non ne menzioni nemmeno una.
Inoltre sostieni che la Model 3 si può paragonare ad una Tipo, ma non ad una Serie 4...
Ok, ognuno nelle proprie convinzioni, liberi tutti.
Ginopilot27 Agosto 2020, 11:08 #40
Originariamente inviato da: ramses77
Abbiamo evidentemente 2 modi diversi di valutare le cose.
Ne trovo talmente quante ne voglio che, ancora, non ne menzioni nemmeno una.
Inoltre sostieni che la Model 3 si può paragonare ad una Tipo, ma non ad una Serie 4...
Ok, ognuno nelle proprie convinzioni, liberi tutti.


Te le devo elencare io le seg d economiche sul mercato ?

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