Hyundai Ioniq 5, primo contatto e test drive: l'auto elettrica che segna il prima e il dopo

Hyundai Ioniq 5, primo contatto e test drive: l'auto elettrica che segna il prima e il dopo

La Hyundai Ioniq 5 arriva sul mercato italiano, e non è semplicemente l'ennesima auto elettrica. È costruita su una piattaforma dedicata, ha un design non convenzionale, e una concezione completamente nuova degli interni. L'architettura a 800 volt poi garantisce ricariche super veloci. Ecco la nostra prova in anteprima

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche
Hyundai
 
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai11 Ottobre 2021, 21:14 #11
Originariamente inviato da: acerbo
Certo certo, abbiamo tutti bisogno di 500km di autonomia, ma minimo eh ...
Io ne faccio 30 a settimana in media
Quando parto in vacanza e devo farne piu' di 500 non ho alcun problema a fare una sosta da 25 minuti per ricaricare le pile, é giusto il tempo per far pisciare tutta la famiglia con tanto di pausa caffé e un paio di scoregge all'aria aperta.


Sono d'accordo.
Però 30/7 = 4.3
Insomma 4 km al giorno potresti farli a piedi
Alfhw11 Ottobre 2021, 21:17 #12
Il design esterno è riuscito bene ma il design interno è veramente bruttino. La plancia è imbarazzante, perfino una Panda è migliore. Va bene che un po' tutte le auto elettriche risparmiano sugli interni per compensare l'alto costo delle batterie ma insomma...
Poi c'è il problema del prezzo: a quelle cifre preferisco di gran lunga una Tesla Model 3 long range che è migliore in tutto.
Ma veramente c'è qualcuno che l'ha comprata?!
xarz311 Ottobre 2021, 21:33 #13
Originariamente inviato da: Alfhw
Il design esterno è riuscito bene ma il design interno è veramente bruttino. La plancia è imbarazzante, perfino una Panda è migliore. Va bene che un po' tutte le auto elettriche risparmiano sugli interni per compensare l'alto costo delle batterie ma insomma...
Poi c'è il problema del prezzo: a quelle cifre preferisco di gran lunga una Tesla Model 3 long range che è migliore in tutto.
Ma veramente c'è qualcuno che l'ha comprata?!


Concordo, gli interni fanno vomitare e raramente uso questo epiteto.
MaxVIXI11 Ottobre 2021, 22:20 #14
Originariamente inviato da: Therinai
Sono d'accordo.
Però 30/7 = 4.3
Insomma 4 km al giorno potresti farli a piedi


non cadere nella sua trappola
Massimiliano Zocchi11 Ottobre 2021, 22:59 #15
Originariamente inviato da: Ombra77
Questa testata è diventata imbarazzante...
Articoli a non finire su pale eoliche, auto elettriche, contratti telefonici e viaggi spaziali, farciti da una continua sequela di irritanti marchette pubblicitari e post su amazon immersi in una marea di banner.
Capisco che l'idea di computer è stata col tempo affiancata da molti dispositivi di complemento come tablet e smartphone che assolvono funzioni simili con una efficienza talvolta anche superiore, ma cio che è appunto un complemento è diventato il cardine di un sito di informazione generica superficiale sugli argomenti più disparati.
Suggerisco di dar via il dominio HARDWAREupgrade.it, completamente snaturati in qualcos'altro che non è nemmeno definibile.


È già stato chiarito che l’abbondanza di contenuti di un certo argomento sono un punto di passaggio per un progetto editoriale che sfocerà in una precisa direzione. Mi spiace tu veda superficialità, io ogni giorno vedo i colleghi farsi in quattro per offrire recensioni, prove e test suffragati da dati, comparazioni, misurazioni strumentali professionali. Per questo mio stesso articolo mi piacerebbe sapere dove puoi trovare dati, immagini e informazioni al pari di quelle che abbiamo dato. Siamo aperti a suggerimenti.
Massimiliano Zocchi11 Ottobre 2021, 23:02 #16
Originariamente inviato da: acerbo
Se cerchi una testata che parla solo di schede madri, cpu e schede video devi tornare indietro di 10 anni.
Fa storcere il naso anche a me il fatto che parlano di auto quando ci sono siti come quattroruote e automobilismo che sono molto piu' competenti e affidabili in materia, ma questo é il mercato, se le clikkate aumentano e i guadagni crescono fanno bene a diversificarsi.


Non vogliamo ovviamente giocare a fare i Quattroruote, non saremmo all’altezza sul piano editoriale degli argomenti di cui si occupano. Però possiamo esserlo con la nostra visione, diversa, che prende in considerazione dati e dettagli che nemmeno loro spesso colgono, perché noi siamo specializzati solo in un certo tipo di vetture e con un certo tipo di approccio.
D6911 Ottobre 2021, 23:03 #17
Concordo al 100% con chi dice che il sito è diventata una testata superficiale generica, non avrei trovato descrizione migliore, ma aggiungerei che ogni tanto è anche una testata comica che ti fa passare qualche minuto d'allegria, sentire dire in una prova d'auto che il freno man mano che lo schiacci frena sempre di più non ha prezzo...

il fatto è che ormai la considerazione che ho per queste news è talmente alta che ne leggo sì e no 1 ogni 20/30 pubblicate e manco ho voglia e tempo di togliere l'iscrizione alle news perchè quando lo farò probabilmente sarà per togliere direttamente dai preferiti il sito perchè non mi fanno più ridere le recensioni
Massimiliano Zocchi11 Ottobre 2021, 23:37 #18
Originariamente inviato da: D69
Concordo al 100% con chi dice che il sito è diventata una testata superficiale generica, non avrei trovato descrizione migliore, ma aggiungerei che ogni tanto è anche una testata comica che ti fa passare qualche minuto d'allegria, sentire dire in una prova d'auto che il freno man mano che lo schiacci frena sempre di più non ha prezzo...

il fatto è che ormai la considerazione che ho per queste news è talmente alta che ne leggo sì e no 1 ogni 20/30 pubblicate e manco ho voglia e tempo di togliere l'iscrizione alle news perchè quando lo farò probabilmente sarà per togliere direttamente dai preferiti il sito perchè non mi fanno più ridere le recensioni


Potrei non essermi spiegato bene, ma la parte sul freno era relativa alla progressione della frenata, che non è sempre uguale, e ogni casa (spesso anche tra modelli della stessa casa) imposta in maniera diversa. Ci sono quelli che attaccano subito aggressivi, altri, come Tesla, che anche quando schiacci a fondo sono molto lunghi nell’azione, altri invece, come mi è parso questo, che sono modulati in modo più progressivo.

Però sicuramente tu hai più esperienza di noi e ti facciamo ridere. Ti do un suggerimento: le cose che non ti piacciono peggioreranno ulteriormente, per cui fai prima a togliere adesso dai preferiti.
Ombra7712 Ottobre 2021, 00:40 #19
@Massimiliano Zocchi
Che voi abbiate in mente grandi progetti era più che evidente dal momento che la direzione iniziale sembra andata perduta tempo fa, ho seguito hwupgrade per non ricordo nemmeno io più quanti anni, eravate i numeri uno e il gran numero di utenti di vecchissima data dovrebbe essere la testimonianza di cio che dico.
Ma siete diventati dispersivi in quanto alle altre tipologie di articoli trattati, che non aggiungono niente di più a medesimi articoli che si trovano su decine di altre testate in più lingue. Si legge sempre di più sulle auto elettriche e schifose cinesate di amazon che di vera tecnologia.
Il vostro vero punto di forza è sempre stato l'hardware, i computer, il mondo dell'IT, e ho sempre apprezzato il grande lavoro profuso negli approfondimenti e comparative di nuove periferiche, processori etc. come pochi sanno ancora fare.
Questo cercare di far numero aggiungendo articoli che ci azzeccano veramente poco col titolo del sito solo per far numero dimostra a vecchi lettori e probabilmente anche nuovi che avete un po perso la bussola.
Il suggerimento ve lo dò eccome: tornate a fare di più quello che sapete fare meglio, e che ha tenuto fedeli così tanti utenti per dei lustri, non siate accecati solo da mere ragioni di marketing.
Comprendo che non sei tu ne i tuoi colleghi in persona ad avere la possibilità decisionale di dettare la direzione ai vostri capi, ma da qualche parte bisognerà pure cominciare.

D6912 Ottobre 2021, 00:44 #20
Capisco che un commento come il mio può suonare offensivo per chi in buona fede ci lavora per campare, non ci posso fare nulla purtroppo, è una mia opinione e tale resta, freni a parte mi hai fatto tenerezza anche quando cercavi di farti capire nel rollio della macchina e non sapevi come dirlo, e altre circostanze che con l'esperienza da te citata non hanno nulla a che fare, si chiama competenza che è molto più ostico come argomento, già è difficile averla su uno specifico settore, figuriamoci quando a parlare di motori a scoppio, idrogeno, elettrici, tetti fotovoltaici, batterie, chassis, aerodinamica, sospensioni, eccetera è una singola persona a tenere sù il palco dell'intera testata. E' inevitabile incappare in qualche scivolone. Chi citava testate più rinomate non era per fare il paragone, perchè un paragone manco è fattibile, era per dire che esistono team di persone competenti che insieme trattano tutte lo stesso tema ognuna nel proprio settore di competenza, e quindi se mi interessa una cosa diciamo abbastanza seria me la vado a cercare là, un po' com'era HWU anni fa con l'ìnformatica insomma. Capisco anche che nell'era degli influencer, trapper, no-vax, ecc ecc... non è che serva Einstein a commentare o redarre, però almeno quel minimo di base...

P.S. dai preferiti al momento non lo tolgo solo perchè frequento qualche thread che mi interessa nel forum con gli ultimi higlander rimasti, altrimenti sarebbe già cestinato da anni, comunque apprezzo il consiglio e l'onestà dimostrata sul presente e futuro di queste "news"
Poi tra l'altro, se ho resistito all'era Nino Grasso posso tirare avanti ancora un po' dai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^