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Mustang Mach-E GT, 15 giorni con un giocattolo costoso ma maledettamente divertente

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Mustang Mach-E GT, 15 giorni con un giocattolo costoso ma maledettamente divertente

Abbiamo guidato per 15 giorni la versione migliore e più potente della Ford Mustang Mach-E, la GT, utilizzandola come prima auto. Ecco quali sono pregi e difetti

 
65 Commenti
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Final5031 Dicembre 2023, 10:25 #21
Originariamente inviato da: Pino90
Ok, capisco che vuoi dire. Abbiamo due idee di "incollati all'asfalto" e "divertente" molto diverse!


Avrete idee diverse ma ti assicuro che il tombino di 2T ti lascia al semaforo mentre tu stai ancora cambiando la prima... Rega sportivamente parlando i motori termici possono solo prenderla nelle orecchie dai motori elettrici... si le auto elettriche sono più pesanti ma tra coppia subito disponibile a 0 giri, possibilità di organizzare la distribuzione dei pesi e tenere il baricentro quanto più basso possibile, Torque vectoring, 4WD senza bisogno di differenziali e alberi di trasmissione e dispersione di coppia, senza necessità di cambio e frizione le elettriche sono superiori in qualsiasi aspetto.
Ginopilot31 Dicembre 2023, 10:28 #22
Originariamente inviato da: TorettoMilano
mi risulta tutti i siti di tecnologia italiani abbiamo la sezione EV/auto, pure l'altro sito con "hw" nel nome


Vale anche per loro.
Ginopilot31 Dicembre 2023, 10:30 #23
Originariamente inviato da: Final50
Avrete idee diverse ma ti assicuro che il tombino di 2T ti lascia al semaforo mentre tu stai ancora cambiando la prima... Rega sportivamente parlando i motori termici possono solo prenderla nelle orecchie dai motori elettrici... si le auto elettriche sono più pesanti ma tra coppia subito disponibile a 0 giri, possibilità di organizzare la distribuzione dei pesi e tenere il baricentro quanto più basso possibile, Torque vectoring, 4WD senza bisogno di differenziali e alberi di trasmissione e dispersione di coppia, senza necessità di cambio e frizione le elettriche sono superiori in qualsiasi aspetto.


Quindi prima o poi questa schiacciate superiorità la toccheremo con mano. Tra una comoda sosta di 1 ora per il rifornimento e la successiva.
andy4531 Dicembre 2023, 10:36 #24
Originariamente inviato da: TorettoMilano
fa piacere leggere ragionamenti sensati, i dati ci dicono senza se e senza ma che chi non si è aggiornato ha chiuso (come tu fai notare).
li ho fatti pure io in passato simili ragionamenti, chi si lamenta di come è evoluto il sito semplicemente vuole la sua morte. e il bello è che nessuno di chi si lamenta ha mai dato un contributo economico e tutti (o quasi) hanno adblocker attivi mentre frequentano il sito

chi non apprezza più com'è il sito dovrebbe solo smettere di frequentarlo, frignare o peggio insultare la redazione dimostra solo la pochezza di tali personaggi


Secondo me è più una mancanza vera e propria di notizie, una volta il mercato era più vivace, le "pagine" erano più semplici da riempire e attiravi facilmente l'attenzione del pubblico, già se volevi fare un confronto tra gpu era molto diverso da quello di oggi, avevi S3, TSeng, Hercules, Trident, Cirrus Logic...oggi Amd e Nvidia stop, ma anche a livello tecnico quando usciva qualcosa di nuovo le differenze con la generazione precedente erano notevoli, insomma la notizia non passava inosservata...oggi leggi "uscita nuova versione intel core...", facile che tiri dritto perché da quella precedente cambia poco e niente...alla fine sei giustamente costretto a riempire le "pagine" con notizie inerenti la tecnologia, ma che sono ben lontane dal tuo target originale, poi ai vecchi lettori può piacere o meno, per me sono notizie come le altre, certo gli articoli sono meno interessanti...la prova della mach-e gt per esempio non è nulla di che, parliamo di una macchina da 80k € ok, se ti limiti a scrivere che è "maledettamente divertente" ti risponderei come fanno qui a Roma, "Grazie al c***o"...l'articolo in se poi di tecnologia parla molto poco, snocciola dati che si posso trovare un po' ovunque, in 15 giorni di prova non è stato testato a fondo neanche infotainment? Mi pare strano...viene liquidato in poche righe...non mi aspetto una recensione stile quattroruote o al volante, non è il target del sito, ma qualcosa in più sugli aspetti tecnologici si...insomma ok riempire il sito con nuovi argomenti, ci sta tutto, però bisogna anche dargli la propria impronta, sennò mi leggo la brochure della macchina ed è la stessa cosa.
Final5031 Dicembre 2023, 11:12 #25
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quindi prima o poi questa schiacciate superiorità la toccheremo con mano. Tra una comoda sosta di 1 ora per il rifornimento e la successiva.


Tra qualche anno supereremo anche questo scoglio e poi vedremo ancora a cosa vi attaccherete... non è che c'è un'altra strada o dei limiti fisici invalicabili, qui si tratta solo della normale evoluzione della tecnica. Evoluzione di cui hanno goduto i motori a scoppio e le auto per 100 anni, alle elettriche a quanto pare non volete concederne nemmeno 20. Sono convito che gli stessi discorsi venivano fatti quando uscirono le prime auto... "E ma se non trovi il benzinaio rimani a piedi e benzinai non ce ne sono. La rete di distribuzione non è sufficiente e non lo sarà mai perchè costa troppo... meglio il cavallo.
Marko#8831 Dicembre 2023, 11:25 #26
Originariamente inviato da: Final50
Avrete idee diverse ma [I]ti assicuro che il tombino di 2T ti lascia al semaforo mentre tu stai ancora cambiando la prima[/I]... Rega sportivamente parlando i motori termici possono solo prenderla nelle orecchie dai motori elettrici... si le auto elettriche sono più pesanti ma tra coppia subito disponibile a 0 giri, possibilità di organizzare la distribuzione dei pesi e tenere il baricentro quanto più basso possibile, Torque vectoring, 4WD senza bisogno di differenziali e alberi di trasmissione e dispersione di coppia, senza necessità di cambio e frizione le elettriche sono superiori in qualsiasi aspetto.


A) I cambi automatici esistono anche sulle auto termiche. Da un po'.
B) Dopo 100 metri dal semaforo c'è una curva, il tombino da 2T nulla può fare rispetto ad una macchina bassa e leggera
B Bis) Capisco che accelerare forte sia una cosa facile per tutti, divertirsi in curva richiede capacità che la stragrande maggioranza degli automobilisti non ha. E quindi capisco perché si faccia a gara al pisello più lungo sullo 0-100.
C) Nulla contro le macchine elettriche in sé ma basare tutto sul "al semaforo parto forte" è veramente di una pochezza allucinante. Poi oh, per qualcosa bisogna arraparsi, mi rendo conto; per me fare uno sparo (per quanto mostruoso, provata una Model Y dual motor) non è granché divertente mentre un passo montano affrontato allegro lo è molto di più. E il passo montano allegro lo fai meglio (non per forza più velocemente ma in maniera più piacevole) con una macchina bassa e leggera rispetto al tuo tombino...
Quindi ok, se ti piacciono gli spari va benissimo ma non cercare di denigrare chi ha idee diverse dalle tue su cosa faccia divertire in macchina.
Ginopilot31 Dicembre 2023, 12:10 #27
Originariamente inviato da: Final50
Tra qualche anno supereremo anche questo scoglio e poi vedremo ancora a cosa vi attaccherete... non è che c'è un'altra strada o dei limiti fisici invalicabili, qui si tratta solo della normale evoluzione della tecnica. Evoluzione di cui hanno goduto i motori a scoppio e le auto per 100 anni, alle elettriche a quanto pare non volete concederne nemmeno 20. Sono convito che gli stessi discorsi venivano fatti quando uscirono le prime auto... "E ma se non trovi il benzinaio rimani a piedi e benzinai non ce ne sono. La rete di distribuzione non è sufficiente e non lo sarà mai perchè costa troppo... meglio il cavallo.


Ma speriamo che si superi. E che i prezzi siano accessibili. Purtroppo la fisica non aiuta.
Final5031 Dicembre 2023, 12:12 #28
Originariamente inviato da: Marko#88
A) I cambi automatici esistono anche sulle auto termiche. Da un po'.
B) Dopo 100 metri dal semaforo c'è una curva, il tombino da 2T nulla può fare rispetto ad una macchina bassa e leggera
B Bis) Capisco che accelerare forte sia una cosa facile per tutti, divertirsi in curva richiede capacità che la stragrande maggioranza degli automobilisti non ha. E quindi capisco perché si faccia a gara al pisello più lungo sullo 0-100.
C) Nulla contro le macchine elettriche in sé ma basare tutto sul "al semaforo parto forte" è veramente di una pochezza allucinante. Poi oh, per qualcosa bisogna arraparsi, mi rendo conto; per me fare uno sparo (per quanto mostruoso, provata una Model Y dual motor) non è granché divertente mentre un passo montano affrontato allegro lo è molto di più. E il passo montano allegro lo fai meglio (non per forza più velocemente ma in maniera più piacevole) con una macchina bassa e leggera rispetto al tuo tombino...
Quindi ok, se ti piacciono gli spari va benissimo ma non cercare di denigrare chi ha idee diverse dalle tue su cosa faccia divertire in macchina.

Guarda non rispondo nemmeno visto che già dal punto A si comprende quanto ne capisci di macchine... paragonare l'assenza totale di cambio e marce ai cambi automatici 🤣🤣🤣
TorettoMilano31 Dicembre 2023, 12:57 #29
@Okkau: come a te non farebbe piacere la gente parlasse di panifici concorrenti dentro il tuo panificio allo stesso modo evito di citare direttamente siti concorrenti italiani di hwupgrade qui, semplice buonsenso

@andy45: è legittimo amare come odiare l'evoluzione del sito, personalmente pochi mesi fa non ho apprezzato l'evoluzione di un famoso sito italiano di videogame che seguivo da decenni e ho semplicemente smesso di seguirlo
Phantom II31 Dicembre 2023, 13:15 #30
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quindi prima o poi questa schiacciate superiorità la toccheremo con mano. Tra una comoda sosta di 1 ora per il rifornimento e la successiva.

Oltre ai tempi di rifornimento a me pare altrettanto importante il prezzo d'acquisto per il "consumatore finale".
Allo stato attuale delle cose, questi mezzi sono elitari tanto quanto lo erano le prima auto endotermiche più di un secolo fa.
E salvo mostruosi cambiamenti sistemici - industriali, di distribuzione delle stazioni di rifornimento, di produzione e stoccaggio dell'energia, di gestione delle batterie esauste - che al momento non mi sembrano all'orizzonte, è anche possibile che non diverranno mai prodotti di massa come l'auto endotermica lo è stata tra gli anni '50 e '70 del '900.

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