NVIDIAAudiBMW

Auto a guida autonoma: 'Dio t'assista' dice l'autista Lyft al CES di Las Vegas

di pubblicato il nel canale Tecnologia Auto a guida autonoma: 'Dio t'assista' dice l'autista Lyft al CES di Las Vegas

Uno dei leit-motiv del CES 2017 è stato certamente quello dell'auto a guida autonoma. Le nostre riflessioni dopo molte conferenze, interviste e incontri con chi l'auto la usa tutti i giorni per lavorare, come David, autista del servizio di trasporto tra privati Lyft. Spazio anche per co-pilot di BMW, che ti fa fare gli acquisti su Amazon mentre la macchina si districa tra il traffico dell'autostrada che attraversa Las Vega

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andrea.db26 Gennaio 2017, 13:44 #11
Originariamente inviato da: Perseverance
Per rendere la guida assistita (e forse l'autopilota) una realtà, forse una soluzione è rifare le strade e dotarle di meccanismi di interfacciamento tecnologici tra auto e strada.


Il progetto Socrate di Telecom Italia è della seconda metà degli anni 90. Abbiamo impiegato 20 anni per avere la fibra ottica e neanche fino a casa, fino agli armadi su strada, e solo ad alcuni.

Immaginati che vorrebbe dire predisporre tutte le strade con dispositivi di interfacciamento. Senza contare problemini tipo lo standard e così via.

Cia'

Andrea
Mde7926 Gennaio 2017, 14:55 #12
Con la guida autonoma non serve parcheggiare in doppia fila, lui ti accompagna e poi va a parcheggiare fuori in una zona più tranquilla.
Quando ti serve lo chiami con lo smartphone e ti viene a prendere, tipo Kitt :-D
kamon26 Gennaio 2017, 15:41 #13
Originariamente inviato da: biffuz
Faccio il volontario in ambulanza e non posso non quotarti...

Comunque a quel tassista dovevate rispondere che un secolo fa la gente pensava lo stesso delle prime automobili e preferiva i cavalli.


Quoto pure io, e la cosa è particolarmente urgente per sostituire i conducenti delle ambulanze, a volte sembra che facciano di tutto per procurarsi il lavoro in maniera diretta... Scherzo eh... Si insomma... Non tutti... Beh, qualcuno che guida bene ci sarà dai! ...Speriamo.
Haran Banjo27 Gennaio 2017, 14:24 #14
God Taxi Driver
Rubberick28 Gennaio 2017, 01:35 #15
Sono l'unico che ha letto nel titolo su una news di auto a guida autonoma "Dio Tassista" ?
Computerman29 Gennaio 2017, 02:07 #16
Quanta gente muore per i colpi di sonno? Ecco se l'auto si accorgesse che ti sei addormentato e ti facesse arrivare sano e salvo almeno sulla corsia di emergenza, già sarebbe una grande cosa.
Ma in genere qui dentro arrivano i soliti "piloti" che parlano del piacere di guida, di come loro possono guidare 72 ore senza risentire di nulla etc etc etc...mandando tutto in caciara!

Io mi auguro che questi aiuti tecnologici arrivino presto e siano realtà per tutti!
Perseverance29 Gennaio 2017, 12:17 #17
Originariamente inviato da: Computerman
Quanta gente muore per i colpi di sonno? Ecco se l'auto si accorgesse che ti sei addormentato e ti facesse arrivare sano e salvo almeno sulla corsia di emergenza, già sarebbe una grande cosa.
Ma in genere qui dentro arrivano i soliti "piloti" che parlano del piacere di guida, di come loro possono guidare 72 ore senza risentire di nulla etc etc etc...mandando tutto in caciara!

Io mi auguro che questi aiuti tecnologici arrivino presto e siano realtà per tutti!


Il tempo di dormire e rilassarsi recuperando le facoltà psicofisiche è sempre meno, ma non sono d'accordo sul fatto di metterci una pezza tecnologica come a giustificare il fatto che sia normale un ritmo di vita di quel genere.

La ricerca è la ricerca, punto, se poi di questa guida assistita e\o autonoma ne verrà fuori qualcosa di funzionante: bene. Se poi ciò dovesse essere usato per scopi di sfruttamento di risorse umane...beh...è un problema differente. Sennò lo stesso ragionamento lo potevano fare con le ricerche sul nucleare.

La scienza è la scienza. Come viene utilizzato o pilotato quello che produce è un'altra cosa e riguada la politica e l'economia. Se non sta bene non và combattuta la scienza ma il resto che la sfrutta.
SinapsiTXT29 Gennaio 2017, 17:34 #18
Originariamente inviato da: andrea.db
Non vivi a Roma, vero ? Perché sulla regina margherita, per cercare un pargheggio di mattina, fra Università, Policlinico Universitario e compagnia cantante, a botte di andare avanti 100 metri arrivi sulla Tiburtina dalle parti di Tivoli

Cia'

Andrea


Mica lo ha prescritto il medico che bisogna arrivare con la macchina nei punti della città dove manca il parcheggio, io le volte che vado a Torino e so che devo arrivare ad un punto critico per il parcheggio mi studio il tragitto e la lascio in una fermata comoda con parcheggio e prendo i mezzi pubblici (che nelle città passano ogni 5-10 minuti).

Sta storia che in quella zona non si trova parcheggio non è una giustificazione per lasciare le macchine in doppia fila.

La civiltà di un popolo lo si misura in prima istanza con il rispetto delle regole di convivenza civile.
DrSto|to30 Gennaio 2017, 13:58 #19
Originariamente inviato da: biffuz
fa la gente pensava lo stesso delle prime automobili e preferiva i cavalli.


Ma infatti i cavalli hanno il loro bel cervellino e sanno dove andare. Praticamente la guida assistita esisteva già!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^