A Londra l'auto medica è una Mustang Mach-E: in arrivo 42 vetture e 3 moto elettriche

A Londra l'auto medica è una Mustang Mach-E: in arrivo 42 vetture e 3 moto elettriche

Il London Ambulance Service (LAS) sta acquistando 42 Ford Mustang Mach-E da utilizzare come veicoli a risposta rapida, insieme a tre moto elettriche

di pubblicata il , alle 14:13 nel canale Auto Elettriche
Ford
 

A Londra presto si vedranno per le strade delle auto mediche diverse dal solito. Le vetture, spesso utilizzate come mezzi di intervento rapido a supporto delle ambulanze, sono diverse decine nella capitale inglese, e il London Ambulance Service (LAS) ha annunciato l'arrivo di 42 Ford Mustang Mach-E.

Le auto 100% elettriche con il marchio del Pony fanno parte di un programma con cui il LAS vuole rimpiazzare circa 1.000 veicoli, tra auto, moto e ambulanze. In particolare le Mach-E serviranno per circolare all'interno della Ultra-low Emission Zone, di recente ulteriormente allargata.

Ford

Insieme alle 42 auto elettriche arriveranno anche 3 moto elettriche, ma non si conosce ancora il marchio. Alcune foto diffuse dai media locali lasciano supporre il coinvolgimento di Zero Motorcycles, notizia però non confermata.

Il servizio procederà poi anche con la sostituzione delle ambulanze, utilizzando però veicoli tradizionali, ed anche "ambulanze leggere", realizzate sempre in collaborazione con Ford, sfruttando il telaio di base del Transit. Normali motori endotermici dunque, ma di ultima generazione e molto meno inquinanti.

Ford

Proprio per questa collaborazione, è allo studio anche la possibilità di costruire ambulanze elettriche, basate sul nuovo E-Transit, la versione a batteria del popolare furgone (eravamo presenti al lancio italiano).

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200611 Marzo 2022, 16:25 #1
Le auto 100% elettriche
Paziente morto in attesa delle ore di ricarica del veicolo...

Si, si la rotazione, la ricarica continua... i 3 minuti dal benzinaio e la non dipendenza da qualsiasi rete elettrica sono ancora insostituibili.
pippaman12 Marzo 2022, 16:46 #2
Tolto le parole di bocca. Un veicolo normale puo coprire 3 turni. Mentre uno elettrico quanto ore sta a ricaricarsi? Quindi devi allargare il parco macchine con ulteriore costo ;oltre a quello maggiore di un veicolo elettrico in sé piu la minore aspettativa di vita rispetto un veicolo endotermico.
Quanti km dura un pacco batterie? 250000? Un motore a gasolio mantenuto bene fa 1 milione di chilometri tranquillamente. E comunque la sostituzione di un motore costa 1/10 rispetto a un pacco batterie. La piu grande inculata del secolo.
agonauta7812 Marzo 2022, 18:44 #3
Come la parcheggiano con le 4 frecce accese sotto la casa del paziente, la perdono per sempre.
Mexicola13 Marzo 2022, 09:15 #4
Serve davvero una Mustang come auto medica o è una trovata esclusivamente pubblicitaria?
andy4513 Marzo 2022, 10:41 #5
Originariamente inviato da: Mexicola
Serve davvero una Mustang come auto medica o è una trovata esclusivamente pubblicitaria?


Non serve a nulla, ma almeno dalla notizia stanno rinnovando tutto il parco auto e ambulanze, e queste sono state prese per circolare nella Ultra-Low Emission Zone...sul perché questa boh, o era la più adatta alle loro necessità o la ford gli ha semplicemente fatto un buon prezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^