UberLyft

A New York le flotte Uber e Lyft diventano elettriche più velocemente del previsto. Le compagnie di taxi vogliono un limite

di pubblicata il , alle 15:46 nel canale Auto Elettriche A New York le flotte Uber e Lyft diventano elettriche più velocemente del previsto. Le compagnie di taxi vogliono un limite

Il programma newyorkese sta accelerando l'adozione di veicoli elettrici da parte delle flotte di ride hailing. Nel frattempo l'associazione dei taxi prova ad arginare la concorrenza

 

Eric Adams, il sindaco di New York, vuole più auto elettriche in strada, soprattutto se appartengono alle flotte dei servizi di trasporto. Il traguardo è far sì che tutte le vetture dei vari servizi siano tutte elettriche entro il 2030. Per questo nell'ottobre dello scorso anno è diventato effettivo il programma "Greed Rides".

Dall'entrata in vigore, sono già più di 7.500 i nuovi veicoli elettrici che sono stati approvati per Uber e Lyft, le due compagnie più note di corse ride hailing. Precisamente sono 7.532 i veicoli elettrici approvati dalla Taxi & Limousine Commission (TLC), il che porta la flotta elettrica a quota 10.090 veicoli.

Green Rides

Secondo i media locali, questo numero corrisponde al 12% della flotta totale di Uber e Lyft a New York, mostrando un tasso di conversione persino più rapido di quanto vorrebbe l'amministrazione, anche perché ci sono già altre 2.224 richieste in fase di elaborazione.

La cosa inusuale è che questi dati sono stati rivelati in tribunale, durante un'udienza per una causa intentata dalla New York Taxi Workers Alliance. L'alleanza dei tassisti vuole che venga reintrodotto un limite massimo alle licenze per il ride sharing. A New York tale limite esisteva dal 2018, revocato però proprio in occasione del lancio delle Green Rides.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie19 Febbraio 2024, 15:48 #1
in itaglia queste cose non succedono.
giovanni6919 Febbraio 2024, 16:07 #2
Eh Uber è andata in profitto... e subito i taxisti vogliono porre.... rimedio...
Notturnia19 Febbraio 2024, 17:43 #3
Solo che questo non ha niente a che fare con il combustibile usato da UBER ma solo dalla perdita di clienti dei tassisti che vogliono meno auto UBER e non meno auto UBER elettriche.
io78bis19 Febbraio 2024, 17:47 #4
Da quello che ricordavo New York ha proprio vincolato il rilascio di nuove licenze taxi solo nel caso il veicolo sia elettrico naturalmente inserendo anche un incentivo per l'acquisto/sostituzione del mezzo.

Io comunque per questi casi non capisco perché non si diffonda la pratica del retrofit. In USA i taxi dovrebbero essere tutti uguali (dalle serie TV sembra così &#128578 quindi una piattaforma di conversione unificata non credo sia impossibile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^