Abt presenta la monoposto di Formula E, a sorpresa insieme a Cupra

Abt presenta la monoposto di Formula E, a sorpresa insieme a Cupra

Continuano le presentazioni delle monoposto per la stagione 9 di Formula E, ed a sorpresa Cupra sarà main sponsor del team Abt. Per il marchio di Volkswagen è una conferma nel motorsport elettrico

di pubblicata il , alle 16:20 nel canale Auto Elettriche
Cupra
 

Continuano senza sosta le presentazioni delle monoposto Gen3 per la stagione 9 di Formula E, a pochi giorni dai test pre-campionato. Oggi è il turno di Abt, che dopo aver lasciato il titolo sportivo ad Audi anni fa, ritorna nella serie a seguito dell'abbandono del marchio tedesco.

La squadra con base a Kempten non aveva ancora rivelato il nome ufficiale, che a sorpresa sarà Abt Cupra Formula E Team, con il marchio del Gruppo Volkswagen coinvolto come title sponsor.

Abt Cupra Formula E Team

Oltre a Porsche quindi VW mette un altro piede in Formula E, anche se per il momento senza un coinvolgimento tecnico di Cupra. La monoposto come noto è infatti identica per tutte le squadre, mentre la parte motoristica liberamente sviluppabile, nel caso di Abt arriva da Mahindra Racing, che a sua volta collabora con ZF, anch'esso sponsor sulla livrea.

Abt Cupra Formula E Team

Si tratta però di una conferma nel mondo del motorsport elettrico per Cupra, dopo la partecipazione al FIA ETCR, con la Cupra e-Racer, e a Extreme E, dove già ha lavorato insieme a Abt per le gare in territori estremi con i SUV 100% elettrici. Anche la livrea scelta richiama qualcosa di già visto, con il blu-viola a contrasto con giallo fluo, la stessa combinazione che aveva il concept UrbanRebel, che dovrebbe diventare una vettura stradale nel 2025.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^