Accelerazione in abbonamento: Mercedes offre il servizio (via OTA) negli Stati Uniti

Accelerazione in abbonamento: Mercedes offre il servizio (via OTA) negli Stati Uniti

Ad inizio anno la casa automobilistica tedesca iniziò ad offrire la funzione di sterzo posteriore come abbonamento annuale per la berlina di lusso elettrica EQS in Cina. Ora Mercedes-Benz testa la strada degli abbonamenti anche negli Stati Uniti

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Auto Elettriche
Mercedes-Benz
 
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferste23 Novembre 2022, 10:00 #11
Ciò che si vuole o non vuole fare non dipende da noi.

Quando le compagnie telefoniche hanno messo la fatturazione a 28gg avete smesso di telefonare? No, incazzati abbiamo dovuto continuare a usare certi servizi, così sarà sulle auto, se tutti metteranno questi servizi a pagamento ci si incazzerà ma si dovrà pagare.

Che poi sia una maialata credo sia fuor di dubbio, speriamo che il mercato li punisca subito e duramente.
piwi23 Novembre 2022, 10:11 #12
Vero. Ma evitare di telefonare, non si poteva ... e alla fine l'ingordigia dei fornitori di servizi è stata arginata. In questo caso, c'è una vasta serie di possibilità che consente di aggirare tali politiche. Se gli "abbonamenti" riguardano optional, se ne può fare a meno. Oppure, si possono preferire produttori che limitino tali pratiche. O ancora, non si cambia vettura finchè non è veramente indispensabile. Approvo le limitazioni normative legate a dispositivi e omologazioni ... ma finisce lì. L'oggetto che ho comprato ... è mio !
cignox123 Novembre 2022, 10:17 #13
--magri sono io a essere troppo vecchio per questo genere di cose, ma non mi sembra la strada giusta.

Non credo sia una questione di etá.
Ogni componente dell'auto ha un peso, un volume e una possibilitá di guastarsi. Non vedo alcuna ragione per cui in una macchina da 50-70k euro uno debba portarsi in giro componenti disattivate. É assurdo dai.
Fosse un modo per qualche marchio cinese di darti auto a 15k euro che poi, se vuoi, puoi "sbloccare" in futuro sarebbe anche interessante, ma non su un'auto di quel tipo. É una atroce pacchianata che sarebbe indegna per auto famigliari da 25k euro, figuriamoci per BMW e Mercedes!
ferste23 Novembre 2022, 10:40 #14
Originariamente inviato da: piwi
Vero. Ma evitare di telefonare, non si poteva ... e alla fine l'ingordigia dei fornitori di servizi è stata arginata. In questo caso, c'è una vasta serie di possibilità che consente di aggirare tali politiche. Se gli "abbonamenti" riguardano optional, se ne può fare a meno. Oppure, si possono preferire produttori che limitino tali pratiche. O ancora, non si cambia vettura finchè non è veramente indispensabile. Approvo le limitazioni normative legate a dispositivi e omologazioni ... ma finisce lì. L'oggetto che ho comprato ... è mio !


Spero vivamente che si potrà combattere questa pratica, ma ho grossi timori a riguardo.
sbaffo23 Novembre 2022, 10:41 #15
in pratica stanno arrivando i DLC sulle auto .
Ma a differenza dei veri dlc:
- questi sono a rate e per sempre non una tantum
- questi li paghi 2 volte perchè sono già montati sull'auto, mica crederai che li regalano a tutti quelli che non li attivano. Anzi tre volte, perchè alla fine non ti resta nulla, è come se se lo riprendessero.
Porcata immonda, spero che vengano puniti sonoramente dal mercato.
dany-dm23 Novembre 2022, 10:51 #16
domani faranno anche la frenata as a service
Pasquale_196523 Novembre 2022, 11:09 #17
questa è l'Era della Pazzia di Massa e Collettiva speriamo duri meno delle precedenti Ere. Vendere auto a batteria il doppio di una endotermica è sconcertante facendo credere che si salverà il pianeta e si risparmia !!! 30 minuti fermi a ricaricare !!! in autostrada, oltre 1.000 litri di acqua per un kilo di litio !!! mentre ogni anno vengono appiccati dolosamente migliaia di incendi in tutto il mondo che inquinano per davvero togliendo anche il ricambio di ossigeno appiccati apposta per portare avanti la tesi dell'inquinamento e Co2. Automobili come videogiochi con gli acquisti in App. Sembrano barzellette
Unrue23 Novembre 2022, 11:24 #18
Almeno date la possibilità di comprare il servizio in maniera definitiva...
Paganetor23 Novembre 2022, 12:00 #19
anche sul discorso dell'incremento delle prestazioni, si parla di salire da 215 a 260 kW: non puoi farlo se non hai già il motore dimensionato per erogare quella potenza, o il sistema di raffreddamento pensato per mantenere sotto controllo le temperature. Idem per i freni: le auto più sportive hanno freni opportunamente dimensionati.

Qui temo che abbiano venduto - passatemi il paragone - una vettura per una 4 cilindri, mentre in realtà sotto al cofano hai un 6 cilindri "castrato" e se vuoi la macchina più scattante è sufficiente pagare e ti sbloccano i 2 cilindri extra.

E comunque il giorno che la vendi cosa pubblicizzi? Il modello da 215 kW o quello da 260? Perché se non paghi torna alla versione "base" e ti attacchi al tram.
!fazz23 Novembre 2022, 12:05 #20
Originariamente inviato da: Paganetor
anche sul discorso dell'incremento delle prestazioni, si parla di salire da 215 a 260 kW: non puoi farlo se non hai già il motore dimensionato per erogare quella potenza, o il sistema di raffreddamento pensato per mantenere sotto controllo le temperature. Idem per i freni: le auto più sportive hanno freni opportunamente dimensionati.

Qui temo che abbiano venduto - passatemi il paragone - una vettura per una 4 cilindri, mentre in realtà sotto al cofano hai un 6 cilindri "castrato" e se vuoi la macchina più scattante è sufficiente pagare e ti sbloccano i 2 cilindri extra.

E comunque il giorno che la vendi cosa pubblicizzi? Il modello da 215 kW o quello da 260? Perché se non paghi torna alla versione "base" e ti attacchi al tram.


oltretutto vorrei proprio vedere se la compri a 215 kW la porti via OTA a 260 kW e trovi il poliziotto pignolo che te la manda sui rulli e te la ritorna pressata in un bel cubotto fiammeggiante di mezzo metro per lato


ps ovviamente con la versione da 215 paghi tutti i costi per la gestione del 260 ma così è sempre stato anche ad esempio con i vari 1.9 TDI in cui cambiava solo la mappa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^