ACM City One, la "Panda elettrica tedesca", appena presentata è già fallita

di pubblicata il , alle 14:43 nel canale Auto Elettriche ACM City One, la "Panda elettrica tedesca", appena presentata è già fallita

Presentata in pompa magna solo due mesi fa, nel corso dell'IAA Mobility di Monaco, Adaptive City Mobility naviga già in cattive acque. Aperta la procedura di insolvenza

 

La piccola City One di Adaptive City Mobility è una piccola vettura elettrica che potremmo definire modulare. Presentata solo poche settimane fa durante l'IAA Mobility di Monaco, ha riscosso grande successo di critica proprio per la sua possibilità di trasformarsi rapidamente da vettura a veicolo commerciale, oppure per la capacità di aumentare l'autonomia con le batterie estraibili.

Un successo però arrivato troppo tardi, a causa della pandemia che ha rallentato tante attività, e che non ha consentito ad ACM di mettere in moto il dialogo con possibili investitori internazionali. Quindi la "Panda elettrica tedesca", come è stata definita da alcuni, corre già il rischio di sparire.

ACM City One

L'azienda ha presentato presso la corte competente una istanza di insolvenza, ed è già sotto la supervisione del curatore fallimentare, il noto Michael Jaffé. Ed è proprio il professionista di queste situazioni di crisi a far sapere che in parte i piani proseguiranno come previsto, alla ricerca di nuovi investitori che vogliamo portare avanti lo sviluppo della City One, ad oggi il risultato di circa sei anni di lavoro.

Lunga solo 3,60 metri, può avere un volume di carico fino a 1.450 litri, e tramite i moduli estraibili e facilmente trasportabili (pesano 10 kg) da 2,5 kWh ciascuno, può portare l'autonomia fino a 360 km, dai 240 km standard.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zappy11 Novembre 2021, 19:04 #1
a parte il design, l'idea delle batterie estraibili e modulari è ottima, peccato che il progetto non vada avanti. speriamo che altre case sviluppino l'idea (mi pare Fiat con il prototipo di futura panda fosse sulla stessa linea)
randorama11 Novembre 2021, 19:30 #2
Link ad immagine (click per visualizzarla)

però a un prezzo ragionevole, per la città... perchè no?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^