Aehra presenta la sua berlina ultra-lusso, arrivo nel 2026 insieme al SUV

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Auto Elettriche Aehra presenta la sua berlina ultra-lusso, arrivo nel 2026 insieme al SUV

Aehra, società italiana impegnata nello sviluppo di vetture elettriche di lusso, ha presentato la sua prima berlina in arrivo nel 2026. L'auto sarà lanciata insieme al SUV della casa con il quale condivide piattaforma e batteria.

 

Aehra, astro nascente italiano nel panorama automobilistico di ultra-lusso, ha presentato la sua nuova berlina il cui arrivo sul mercato è previsto per il 2026. La vettura segue il linguaggio di design già visto sul SUV della casa con il quale condividerà anche le tecnologie e l'unità batteria. Ancora nessuna informazione sul range di prezzo.

Per quanto riguarda gli esterni, Aehra ha confermato che la versione di produzione della berlina sarà quasi identica al prototipo mostrato. Questo indica che, nella sostanza, poco cambia rispetto al SUV: il frontale rimane piatto, spigoloso e aggressivo seguendo la tradizione italiana nel settore delle hypercar. Il posteriore risulta elegantemente affusolato mentre le fiancate proseguono un disegno fluido che caratterizza l'intera vettura.

Rispetto al fratello di grandi dimensioni, in questo caso troviamo un baricentro più basso naturalmente. In realtà, è l'intera vettura a ricordare una variante "più piatta" del SUV, fedele ai paradigmi stabiliti lo scorso anno. D'altro canto, la piattaforma su cui si basano le due vetture è esattamente la stessa.

Per quanto riguarda il modulo batteria, abbiamo premesso che le due soluzioni adotteranno la medesima unità. A stupire, però, è stata la capacità di Aehra di raggiungere la medesima autonomia per entrambi i veicoli. Ambedue i modelli, infatti, condivideranno un pack non più grande di 120 kWh e tutti e due offriranno fino a 800 km circa di percorrenza.

La potenza del propulsore dovrebbe essere compresa tra i 550 e i 600 kW (750 – 815 CV). Secondo le prime voci, il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 160.000 e i 180.000 dollari. Aehra, inoltre, ha dichiarato che ha ricevuto ingenti finanziamenti privati che le hanno consentito di stabilire una tabella di marcia chiara per "fornire un nuovo modello di business unico e trasformativo" incentrato sul cliente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^