Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2025, sarà elettrica, fino a 1.000 cavalli e prodotta in Italia

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Auto Elettriche Alfa Romeo Giulia 2025, sarà elettrica, fino a 1.000 cavalli e prodotta in Italia

Si avvicina il momento della nuova Alfa Romeo Giulia. Con il lancio della piattaforma STLA Large tutto è pronto per il grande cambiamento

 
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk29 Gennaio 2024, 12:29 #11
Originariamente inviato da: Darkon
Secondo me sei un po' esagerato. Che in autostrada la percorrenza diminuisca ok che si passi da 500km a 150Km è un po' esagerato e comunque alla peggio ricarichi. Poi ovviamente dipende anche da che tipo di autostrada stai facendo perché non è che siano tutte uguali ma certo è che non prenderei una Giulia per andare a sciare in montagna e attenzione non dico una Giulia elettrica ma una Giulia in generale.

leggi bene
150 andata e ritorno, senza ricaricare
in inverno, con un po' di coda in autostrada

ti sei perso l'altro thread dove provavamo ABRP ?
vai qui e fai delle prove
https://abetterrouteplanner.com/
!fazz29 Gennaio 2024, 12:30 #12
Originariamente inviato da: Darkon
Avrà una autonomia di 400/500Km che tutto sommato è in linea con i prodotti disponibili adesso.

Per il resto la stragrande maggioranza di queste auto se percorrono 100Km in un giorno o potrei dire anche in un weekend è grasso che cola, nella maggior parte dei casi sono auto destinate, salvo relativamente poche eccezioni, ad essere usate per meno di 100Km a viaggio.

Calcola che anche la Giulia "termica" era un'auto a trazione posteriore con un target d'utenza che era praticamente limitato a chi si voleva divertire nel weekend e poco più.
Mettici anche che con l'assetto che aveva anche se non era super rigido era comunque scomodissima sulle percorrenze lunghe... per darti un'idea se ci dovevi fare anche solo 200Km ti passava la voglia e arrivavi distrutto.

Ribadisco il tuo discorso è comprendibile per altri tipi di auto ma per questa penso che veramente siano pochissime le persone interessate a farci più di 100Km al giorno.



Secondo me sei un po' esagerato. Che in autostrada la percorrenza diminuisca ok che si passi da 500km a 150Km è un po' esagerato e comunque alla peggio ricarichi. Poi ovviamente dipende anche da che tipo di autostrada stai facendo perché non è che siano tutte uguali ma certo è che non prenderei una Giulia per andare a sciare in montagna e attenzione non dico una Giulia elettrica ma una Giulia in generale.


non sono esagerato vai a vedere quanto è un autonomia di una model 3 a 130 km/h ( ne abbiamo parlato spesso negli scorsi giorni) e no non voglio obbligatoriamente fermarmi a ricaricare per un viaggio di un ora e mezza per raggiungere un cliente: voglio prendere la macchina la mattina andare a lavorare tornare e ricaricare a casa se devo usare una macchina elettrica senza preoccuparti del oddio oggi fa freddo e non arrivo a casa devo cercare una colonnina un ore e mezza di viaggio eh non 18 ore da vasca di natale natalizia
cronos199029 Gennaio 2024, 12:35 #13
Premesso che per me il marchio Alfa Romeo è morto da 20 anni in effetti al momento fare una macchina dal "carattere sportivo" in elettrico pone grossi problemi per il discorso autonomia, dato il crollo che si ha superata una certa soglia di velocità che è relativamente bassa.

Poi va bo, fosse per me crocifiggerei chiunque non rispetti il codice della strada (limiti di velocità compresi)
AlexSwitch29 Gennaio 2024, 12:47 #14
Originariamente inviato da: !fazz
non proprio, non è un elise ma un tentativo di far contro alle varie berline bmw / mercedes


Quoto... ci ho fatto un paio di viaggi da 200 km cadauno e non mi è sembrata proprio un panchetto che ti fa arrivare a destinazione distrutto.
Certo la strada la si sente leggermente di più rispetto ad una berlina più morbida, ma nulla di trascendentale.
io78bis29 Gennaio 2024, 12:47 #15
Originariamente inviato da: Hiei3600
Intanto in molte città si parla di mettere il limite dei 30 chilometri all'ora ... però poi se ne escono fuori con macchine da mille-mila cavalli perché no

Quand'è che mettono il limite dei 5 chilometri all'ora così magari finiamo di uccidere le aree urbane?


A parte che questa incongruenza esiste anche con le benzina/diesel visto che non mi sembra manchino modelli da oltre 180km/h nonostante un limite massimo di 130km/h.

Inoltre credo che con un elettrica potenzialmente sarebbe più semplice mantenere e controllare il rispetto di un limite, anche se estremamente basso.

Naturalmente trovo assurdo auto da 1000cv e spero arrivino a fare un super bollo anche per quelle categorie
Zappz29 Gennaio 2024, 12:48 #16
La Giulia ha una linea veramente bella, potrebbe diventare una bella alternativa alla Tesla anche se non potranno mai essere competitivi con il prezzo.
Darkon29 Gennaio 2024, 12:48 #17
Originariamente inviato da: !fazz
non sono esagerato vai a vedere quanto è un autonomia di una model 3 a 130 km/h ( ne abbiamo parlato spesso negli scorsi giorni) e no non voglio obbligatoriamente fermarmi a ricaricare per un viaggio di un ora e mezza per raggiungere un cliente: voglio prendere la macchina la mattina andare a lavorare tornare e ricaricare a casa se devo usare una macchina elettrica senza preoccuparti del oddio oggi fa freddo e non arrivo a casa devo cercare una colonnina un ore e mezza di viaggio eh non 18 ore da vasca di natale natalizia


Perdonami ma già di base se stai andando da "un cliente" non credo che ci vai con una Giulia e ribadisco qua non si parla di termico o elettrico ma proprio di tipologia di auto.

Sarebbe come se uno si comprasse una supercar termica e poi dicesse "eh ma io faccio 100.000Km all'anno e andando dai clienti con la Ferrari spendo più di benzina di quello che guadagno".

Mi pare quindi evidente che la Giulia e per certi versi anche una model 3 non siano auto per uno che deve andare da clienti e non siano auto di rappresentanza adeguate.
Se devi fare questo tipo di cose io per primo ti consiglierei di orientarti su tutt'altro tipo di auto.


Però torno al discorso iniziale... ma quanta gente conoscete che prenderebbe una Giulia per usarla come auto di lavoro o auto di tutti i giorni e che ha percorrenze importanti da oltre 150Km al giorno?

Io sinceramente fosse anche la Giulia termica prenderei per matto (in senso buono) uno che prende la Giulia per fare una cosa del genere.

La Giulia è una macchina per divertirsi nel weekend per chi piace un certo genere di auto ma non ha soldi o voglia di spendere per auto di categorie superiori. Alla fine la Giulia aveva e ha il suo mercato in questo segmento e per tale segmento secondo me (che non per forza deve andare bene a tutti) ha una autonomia adeguata.
Così come la model 3 nel suo segmento di riferimento ha una autonomia più che adeguata che poi e lo ripeto allo sfinimento non sia un'auto per utilizzi professionali come andare da clienti o per chi fa viaggi lunghi e non si vuole mai fermare è pacifico ma ribadisco sarebbe folle uno che ha tali obiettivi e si compra una elettrica.

Confesso che non ho letto tutto in questi giorni quindi non so cosa avete scritto sulle percorrenze ma che gli olandesi che sono venuti quest'estate nel Chianti si siano dovuti fermare ogni 150Km scusate ma permettetemi almeno un minimo dubbio. Poi oh magari si son fermati.

Originariamente inviato da: cronos1990
Premesso che per me il marchio Alfa Romeo è morto da 20 anni in effetti al momento fare una macchina dal "carattere sportivo" in elettrico pone grossi problemi per il discorso autonomia, dato il crollo che si ha superata una certa soglia di velocità che è relativamente bassa.

Poi va bo, fosse per me crocifiggerei chiunque non rispetti il codice della strada (limiti di velocità compresi)


Lo sai vero che crocifiggeresti il 100% di chi guida perché, te lo dice una persona che ha 30 punti sulla patente, in Italia il codice è talmente ingarbugliato, la segnaletica a cazzo ecc... ecc... ecc... che non sbagliare mai è sostanzialmente impossibile.
AlexSwitch29 Gennaio 2024, 12:54 #18
Originariamente inviato da: cronos1990
Premesso che per me il marchio Alfa Romeo è morto da 20 anni :O in effetti al momento fare una macchina dal "carattere sportivo" in elettrico pone grossi problemi per il discorso autonomia, dato il crollo che si ha superata una certa soglia di velocità che è relativamente bassa.

Poi va bo, fosse per me crocifiggerei chiunque non rispetti il codice della strada (limiti di velocità compresi)


Già... purtroppo... Il classico rombo Alfa del suo 4 cilindri in linea e l'assetto delle sue vetture rimarrà nei ricordi degli appassionati.
Ora invece ti proporranno una vettura con 1000 CV e da due tonnellate di peso a secco, vedremo che assetto avrà e le sue prestazioni su i veri tracciati.
voodooFX29 Gennaio 2024, 12:56 #19
aspetta ma sono fari xeno quelli?






...si scherza eh
!fazz29 Gennaio 2024, 13:01 #20
Originariamente inviato da: Darkon
Perdonami ma già di base se stai andando da "un cliente" non credo che ci vai con una Giulia e ribadisco qua non si parla di termico o elettrico ma proprio di tipologia di auto.

Sarebbe come se uno si comprasse una supercar termica e poi dicesse "eh ma io faccio 100.000Km all'anno e andando dai clienti con la Ferrari spendo più di benzina di quello che guadagno".

Mi pare quindi evidente che la Giulia e per certi versi anche una model 3 non siano auto per uno che deve andare da clienti e non siano auto di rappresentanza adeguate.
Se devi fare questo tipo di cose io per primo ti consiglierei di orientarti su tutt'altro tipo di auto.


Però torno al discorso iniziale... ma quanta gente conoscete che prenderebbe una Giulia per usarla come auto di lavoro o auto di tutti i giorni e che ha percorrenze importanti da oltre 150Km al giorno?

Io sinceramente fosse anche la Giulia termica prenderei per matto (in senso buono) uno che prende la Giulia per fare una cosa del genere.

La Giulia è una macchina per divertirsi nel weekend per chi piace un certo genere di auto ma non ha soldi o voglia di spendere per auto di categorie superiori. Alla fine la Giulia aveva e ha il suo mercato in questo segmento e per tale segmento secondo me (che non per forza deve andare bene a tutti) ha una autonomia adeguata.
Così come la model 3 nel suo segmento di riferimento ha una autonomia più che adeguata che poi e lo ripeto allo sfinimento non sia un'auto per utilizzi professionali come andare da clienti o per chi fa viaggi lunghi e non si vuole mai fermare è pacifico ma ribadisco sarebbe folle uno che ha tali obiettivi e si compra una elettrica.

Confesso che non ho letto tutto in questi giorni quindi non so cosa avete scritto sulle percorrenze ma che gli olandesi che sono venuti quest'estate nel Chianti si siano dovuti fermare ogni 150Km scusate ma permettetemi almeno un minimo dubbio. Poi oh magari si son fermati.



Lo sai vero che crocifiggeresti il 100% di chi guida perché, te lo dice una persona che ha 30 punti sulla patente, in Italia il codice è talmente ingarbugliato, la segnaletica a cazzo ecc... ecc... ecc... che non sbagliare mai è sostanzialmente impossibile.


guarda che non esiste solo la quadrifoglio verde con motore derivato dalla ferrari, fanno anche dei banalissimi diesel da 160 cv o dei benzina leggermente più spinti ma da li a paragonarla ad una supercar ce ne passa di acqua (o carburante ) sotto i ponti

la giulia è una concorrente di un serie 3 (serie 3 non m3) non è una supercar
150 km a/r li faccio tranquillamente con qualsiasi auto non servono auto di rappresentanza anche perchè manco sono un dirigente è un auto da 47k€ di base praticamente adesso costa come una civic da quando hanno lasciato solo la versione ibrida
praticamente un paio migliaia di euro in più del qashqai che uso in questi giorni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^