Alfa Romeo

Alfa Romeo Milano, ecco la prima elettrica del Biscione, con anche la Veloce a prestazioni elevate

di pubblicata il , alle 19:20 nel canale Auto Elettriche Alfa Romeo Milano, ecco la prima elettrica del Biscione, con anche la Veloce a prestazioni elevate

Nel pomeriggio Alfa Romeo ha tolto finalmente il velo alla Milano. Confermato il design trapelato nelle scorse ore, versione elettrica ed ibrida, e c'è anche la Veloce con 100 CV in più

 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lain8411 Aprile 2024, 00:48 #11
Stellantis... grazie ma no grazie!
Ho già sperimentato la vostra piattaforma con la Opel Corsa-e e dopo 3 anni ve l'ho restituita.
Ora guido una Tesla Model 3 e non torno più indietro.
Goofy Goober11 Aprile 2024, 06:19 #12
Originariamente inviato da: gigioracing
aggiungendo gli optional siamo a circa 40k per la versione 1200 benzina 3 cilindri e 50k per la elettrica , piu o meno in linea con la Tonale ma troppo in confronto a una Tesla base


il fatto che sia in linea con tonale (segmento superiore) fa già ridere di per se.

così come fa ridere che stellantis vende a partire da 40mila euro qualunque elettrica che sia B, C o D, tutto ciò basato su e208 ha prezzi uguali a e308 ed e3008...

mi chiedo a chi davvero vorrebbero vendere certe macchine.

e il mild hybrid venduto a 30mila euro, quando ci sono le full hybrid toyota anche a meno, è il top dei top, contanto i motori ridicoli benzina puretech con pessima reputazione che usa stellantis.
gnpb11 Aprile 2024, 07:36 #13
Originariamente inviato da: Goofy Goober
i il mild hybrid venduto a 30mila euro, quando ci sono le full hybrid toyota anche a meno, è il top dei top, contanto i motori ridicoli benzina puretech con pessima reputazione che usa stellantis.

Appunto.
C'è solo la possibilità di trovare quelli cui non piace l'ecvt o vogliono il 4x4e o un ambiente meno spartano ma prezzi ancora più alti, andranno viste anche prestazioni e consumi (che saranno entrambi più alte) ma immagino già che in città non ci sia storia. Punteranno su una scontistica maggiore al day2. In attesa della mg3.

Comunque sti minisuv stellantis sembrano tutti tamponati.
Goofy Goober11 Aprile 2024, 08:30 #14
Originariamente inviato da: gnpb
Appunto.
C'è solo la possibilità di trovare quelli cui non piace l'ecvt o vogliono il 4x4e o un ambiente meno spartano ma prezzi ancora più alti, andranno viste anche prestazioni e consumi (che saranno entrambi più alte) ma immagino già che in città non ci sia storia. Punteranno su una scontistica maggiore al day2. In attesa della mg3.

Comunque sti minisuv stellantis sembrano tutti tamponati.


per il 4x4 ok, anche se ormai abbiamo mezzi di toyota e altri che hanno motori elettrici posteriori per un 4x4 emulato ma valido, altrimenti si va in Suzuki che vendono Vitara ibrida e SCross ibrido con 4x4 meccanico, mezzi ottimi!
e costano ben meno degli scassoni stellantis su piattaforma segmento B.

quelli a cui non piace l'ecvt hanno problemi particolari che non comprendo e si meritano i motori puretech a questo punto
scottial7711 Aprile 2024, 09:05 #15
Mi tengo la mia Stelvio 210CV Q4 su piattaforma GIORGIO, sterzo DIRETTO 12:1 e non 14:1, con 750/800 km di autonomia a pari utilizzo e pagata 36k usata con 26000km, quindi praticamente nuova.
410km li supero abbondantemente anche se la metto in D e le tiro il collo.
Peccato per il tablet che non c'è, ma io compro un'Alfa per guidare.
Alfhw11 Aprile 2024, 09:21 #16
Nel 2024 presentano ancora una mild hybrid 48 volt? A 30.000 euro per una segmento B con 1.2 da 136 cv? A quel prezzo minimo una full hybrid.
Marko#8811 Aprile 2024, 11:20 #17
Originariamente inviato da: Goofy Goober
e il mild hybrid venduto a 30mila euro, quando ci sono le full hybrid toyota anche a meno, è il top dei top, contanto i motori ridicoli benzina puretech con pessima reputazione che usa stellantis.


Eh ma l'effetto scooterone, eh ma alfa romeo ha il cuore sportivo, il DNA e le toyota sono di plastica troppo croccante! Tutte cit. dei vari youtuber/recensori/imbecilli prezzolati che imperversano online e ai quali alcune persone danno retta. A costo di fare debiti per vari anni, per poi non avere soldi per chiudere l'enorme debito e rifinanziarlo a tassi da usurai. Però intanto invece che girare con una brutta Rav4 hanno la Tonale mild hybrid, vuoi mettere?
ninja75011 Aprile 2024, 12:46 #18
Originariamente inviato da: gigioracing
aggiungendo gli optional siamo a circa 40k per la versione 1200 benzina 3 cilindri e 50k per la elettrica


Originariamente inviato da: gomax
Una segmento B Peugeot elettrificata con prezzi tra 40 e 50k.


Originariamente inviato da: Goofy Goober
il fatto che sia in linea con tonale (segmento superiore) fa già ridere di per se.

così come fa ridere che stellantis vende a partire da 40mila euro qualunque elettrica che sia B, C o D


con la tesla a 40.000 non venderanno nemmeno una elettrica

con le full hybrid giapponesi sotto i 30.000 non venderanno nemmeno una (finta) ibrida
antroscepolo11 Aprile 2024, 12:47 #19
se devi guardare lo stemma per capire che è un alfa, non è un alfa
Strato154111 Aprile 2024, 13:15 #20
Originariamente inviato da: scottial77
Mi tengo la mia Stelvio 210CV Q4 su piattaforma GIORGIO, sterzo DIRETTO 12:1 e non 14:1, con 750/800 km di autonomia a pari utilizzo e pagata 36k usata con 26000km, quindi praticamente nuova.
410km li supero abbondantemente anche se la metto in D e le tiro il collo.
Peccato per il tablet che non c'è, ma io compro un'Alfa per guidare.


Scelta di chi si intende di auto, occhio perchè ti diranno che sei un boomer pensionato nostalgico che ama il "brum brum" e non è incline ai cambiamenti.
Probabilmente ti tratteranno come un soggetto prossimo alla demenza senile, qui gli esperti parlano elettrico!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^