Tesla

Altro colpaccio per Tesla: la città di New York vuole acquistare centinaia di Model 3

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Altro colpaccio per Tesla: la città di New York vuole acquistare centinaia di Model 3

Ancora notizie positive per Tesla, che potrebbe presto chiudere un altro mega contratto, questa volta con l'amministrazione della città di New York. La Model 3 è stata scelta come veicolo per convertire la flotta in elettrico

 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gsorrentino13 Dicembre 2021, 10:19 #11
Originariamente inviato da: dany-dm
spero di sbagliarmi ma ho letto che:
solo su alcune autostrade tedesche mappate.
massimo 60 km/h
non cambia corsia.

se è vero, chiamarlo guida autonoma di livello 3 sarebbe una presa per c.


Infatti...Guardando le funzioni direi che siamo parzialmente in 3, mentre Tesla è parzialmente in 4.

Il problema è l'omologa. Le case europee omologano 3 con vincoli, Tesla aspetta di poter omologare 3 in completa...magari addirittura omologare un 4 con vincoli.
Pino9013 Dicembre 2021, 10:39 #12
A livello di omologazione l'approccio di Tesla è un problema, non tanto tecnico quanto legale. ISO 26262 non permette di usare la tecnologia che sta usando Tesla. Infatti mi chiedo come faranno, sono stra curioso di capire come risolveranno il problema: in caso ci riescano, sarebbe una rivoluzione per l'intero settore (e per molti altri). Infatti, da quello che so tramite due "insider", BMW e il gruppo VW stanno usando un approccio totalmente differente e molto più "certificabile" (per quanto potenzialmente meno efficiente).
Vash_8513 Dicembre 2021, 11:30 #13
Originariamente inviato da: Pino90
A livello di omologazione l'approccio di Tesla è un problema, non tanto tecnico quanto legale. ISO 26262 non permette di usare la tecnologia che sta usando Tesla. Infatti mi chiedo come faranno, sono stra curioso di capire come risolveranno il problema: in caso ci riescano, sarebbe una rivoluzione per l'intero settore (e per molti altri). Infatti, da quello che so tramite due "insider", BMW e il gruppo VW stanno usando un approccio totalmente differente e molto più "certificabile" (per quanto potenzialmente meno efficiente).


Credo di aver capito che sei del "mestiere" per le omologazioni, sai sicuramente che in Olanda è possibile omologare qualcosa anche per "telefono" e quando si parla di vetture ad "elevata innovazione stendono" i tappeti rossi...
L'escamotage glielo faranno trovare anche a livello legale, poco ma sicuro.
Pino9013 Dicembre 2021, 11:40 #14
Originariamente inviato da: Vash_85
Credo di aver capito che sei del "mestiere" per le omologazioni, sai sicuramente che in Olanda è possibile omologare qualcosa anche per "telefono" e quando si parla di vetture ad "elevata innovazione stendono" i tappeti rossi...
L'escamotage glielo faranno trovare anche a livello legale, poco ma sicuro.


A me non fanno omologare un accidenti ed anzi davanti alle sigle AI e ML dicono proprio di lasciar perdere... Tant'è che sono sicuro che le strade percorse da altre case sono proprio diverse proprio per questa ragione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^