Tesla

Altro colpaccio per Tesla: la città di New York vuole acquistare centinaia di Model 3

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Altro colpaccio per Tesla: la città di New York vuole acquistare centinaia di Model 3

Ancora notizie positive per Tesla, che potrebbe presto chiudere un altro mega contratto, questa volta con l'amministrazione della città di New York. La Model 3 è stata scelta come veicolo per convertire la flotta in elettrico

 

Lo scorso ottobre aveva fatto scalpore il mega accordo tra Tesla e Hertz, per portare nell flotta del popolare noleggiatore addirittura 100.000 berline elettriche Model 3. I dettagli di questa vendita sono ancora in fase di definizione, ma nel frattempo l'azienda di Elon Musk riceve altre notizie positive, questa volta sul fronte della pubblica amministrazione.

Tesla New York

Apprendiamo da un avviso di pubblica udienza che la città di New York è intenzionata ad acquistare parecchie Model 3, per la cifra stanziata di 12.360.000 dollari. Questo un estratto della pubblicazione:

...una proposta di contratto tra il Dipartimento dei servizi della città di New York e Tesla Inc., per procurare berline elettriche Tesla Model 3. Il contratto è per un importo di $ 12.360.000,00. La durata del contratto è di cinque anni dalla data dell'avviso di aggiudicazione

Non è specificato per il momento a quali modelli si faccia riferimento ma, considerando le differenze di prezzo tra le versioni, dovrebbe essere un numero compreso tra 200 e 300 veicoli. L'amministrazione non ha nemmeno specificato per quale scopo verrebbero utilizzate le auto, ma la proposta d'acquisto fa sicuramente parte di un piano, varato tempo fa, per ridurre le emissioni per l'intera città.

In questo piano era stata annunciata la sostituzione di circa 300 veicoli a combustione con auto elettriche, e pare che le Tesla Model 3 in questione vadano proprio a inserirsi in questo contesto. Le auto potrebbero essere usate dalle forze dell'ordine, così come da altri uffici governativi di vario genere.

Nello stesso piano è contemplato anche l'arrivo di 275 colonnine di ricarica fast, 11 parcheggi coperti con pannelli fotovoltaici, 3 bus elettrici, 78 ambulanze elettriche, e la conversione in elettrico di 125 camion diesel.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
F1r3st0rm10 Dicembre 2021, 11:01 #1
e tutta sta roba con 12 mln? se ne avanzano sanno a chi mandare...
12 milioni li esauriscono solo comprando le 300 tesla e forse non bastano neppure.

TorettoMilano10 Dicembre 2021, 11:17 #2
pure oggi pin-head si sveglia felice
Notturnia10 Dicembre 2021, 11:19 #3
12 milioni per le sole auto per le auto, le colonnine, i 3 bus elettrici, le 78 ambulanze etc ?..
perchè il colpo lo fa chi gli vende le ambulanze elettriche e i 125 camion elettrici.. li stanno i soldi non nelle auto model 3.. in 5 anni.. capirai che colpaccio..
onlocation10 Dicembre 2021, 11:37 #4
Il colpaccio è potere dire abbiamo venduto X Tesla alla città di New York
per poterle proporre in tutta l'America.Hanno aperto una vera breccia !!
supertigrotto10 Dicembre 2021, 12:20 #5
E intanto,l'azienda che molti prevedevano che fallisse,sta vendendo parecchie auto,anche se la qualità spesso è discutibile, specialmente negli assemblaggi e negli interni.
Mi sa che Tesla è qui per restare...
Z.e.t.10 Dicembre 2021, 13:54 #6
Originariamente inviato da: supertigrotto
E intanto,l'azienda che molti prevedevano che fallisse,sta vendendo parecchie auto,anche se la qualità spesso è discutibile, specialmente negli assemblaggi e negli interni.
Mi sa che Tesla è qui per restare...


Naaaaa adesso si sono svegliati i giganti e i prezzi saranno più popolari e Tesla dovrà ridimensionarsi
Notturnia10 Dicembre 2021, 22:24 #7
Oggi ho scoperto che Tesla ha la guida autonoma di livello 2 mentre Mercedes in questi giorni ha avuto la prima registrazione a livello mondiale di una vettura a guida autonoma di livello 3.. prima di Tesla.. come mai ?.. problemi burocratici per Tesla o Mercedes è avanti ? Fra l’altro anche Bmw sta passando i controlli normativi per il livello 3..
Notturnia10 Dicembre 2021, 22:28 #8
Nota a latere.. Bmw senza fare la pubblicità di Tesla ha dichiarato di avere già all’attivo oltre mezzo miliardo di km di test in guida autonoma di lvl 3 .. non poca roba a quanto pare
Vash_8510 Dicembre 2021, 22:59 #9
Originariamente inviato da: Notturnia
Oggi ho scoperto che Tesla ha la guida autonoma di livello 2 mentre Mercedes in questi giorni ha avuto la prima registrazione a livello mondiale di una vettura a guida autonoma di livello 3.. prima di Tesla.. come mai ?.. problemi burocratici per Tesla o Mercedes è avanti ? Fra l’altro anche Bmw sta passando i controlli normativi per il livello 3..


Abbiamo letto la stessa notizia, non so se tesla negli USA stia testando la guida autonoma di liv.3 o meno, ma ricordo che la facesse pagare in "anticipo" (10k€) e quando sarebbe stata disponibile l'avrebbero sbloccata.

Vediamo se anche hwupgrade riporta questa news su mercedes o preferiscono tacere
dany-dm11 Dicembre 2021, 02:37 #10
spero di sbagliarmi ma ho letto che:
solo su alcune autostrade tedesche mappate.
massimo 60 km/h
non cambia corsia.

se è vero, chiamarlo guida autonoma di livello 3 sarebbe una presa per c.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^