Anche la Citroën ë-C4 ottiene più autonomia, ma meno delle sorelle Stellantis. Era già più efficiente

Anche la Citroën ë-C4 ottiene più autonomia, ma meno delle sorelle Stellantis. Era già più efficiente

Come appena comunicato per le auto elettriche Peugeot, Opel e DS, anche la Citroën ë-C4 ottiene più autonomia. Tuttavia riceve solo due delle modifiche implementate da Stellantis

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche
CitroenStellantis
 

Pochi giorni fa vi abbiamo comunicato dell'aumento di autonomia ricevuto dalle auto elettriche del Gruppo Stellantis, in particolare per quelle a marchio Peugeot, Opel e DS. Sembrava strano che non fosse successa la stessa cosa anche per la Citroën ë-C4, poiché basata sulla stessa piattaforma e-CMP, ed infatti la marca francese ha appena reso noto lo stesso aggiornamento, anche se con qualche differenza rispetto alle sorelle.

L'autonomia della berlina elettrica, secondo il ciclo WLTP, aumenta di 7 km, raggiungendo così quota 357 km. Un aumento ridotto rispetto alle altre elettriche con la stessa piattaforma e lo stesso powertrain, dato che la Citroën ë-C4 ha ricevuto solo due delle tre modifiche messe in campo da Stellantis.

Citroën ë-C4

Arriverà, nelle nuove auto prodotte, la trasmissione con rapporto modificato, ed anche la nuova pompa di calore, supportata dal sensore di umidità ambientale. Non ci saranno invece gli pneumatici con classe di rotolamento A+, ma non per mancanza di Citroën, ma perché la ë-C4 era l'unica che le aveva già di serie.

Apparentemente quindi il miglioramento è inferiore al resto della gamma, ma solo perché la vettura francese aveva già più autonomia grazie alla migliore fornitura. Tuttavia la casa ci tiene a sottolineare che anche con solo due miglioramenti, in ambito urbano l'autonomia potrebbe aumentare fino a 30 km in più. Come per le altre auto elettriche e-CMP, restano invariati motore da 100 kW e batteria da 50 kWh.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kingcama06 Dicembre 2021, 16:09 #1

Gomme A+

Ottime notizie per la gamma. Ma che gomme monta la C4?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^