Polestar

Ancora novità da Polestar: ecco Polestar 3, ordini aperti da ottobre

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Auto Elettriche Ancora novità da Polestar: ecco Polestar 3, ordini aperti da ottobre

Dopo i primi disegni di Polestar 5, la casa elettrificata nata da Volvo mostra anche il SUV Polestar 3. Ancora poche le caratteristiche conosciute, ma gli ordini apriranno a ottobre

 

Polestar ha appena depositato una richiesta di brevetto per il design della ammiraglia Polestar 5, derivata dal concept Precept, e dopo pochi giorni dalla rivelazione delle immagini in mano all'EUIPO, scopriamo anche la quarta vettura della gamma, Polestar 3.

La casa, direttamente sul proprio sito, ha pubblicato la prima immagine, di quello che sarebbe il primo SUV della gamma. Polestar sottolinea l'anima sportiva del veicolo, cosa che appare evidente anche da una singola immagine laterale.

Polestar 3

Seppur di sfuggita, si scorge la forma dei fari, che richiama la stessa usata per Polestar 5, mentre il design è fortemente caratterizzato dal tettuccio che si abbassa repentinamente nella parte finale, con un grande montante posteriore.

A livello tecnico praticamente non è stato rivelato nulla, se non che Polestar 3 avrà due motori, nella classica configurazione di uno per asse, e la batteria avrà una capacità generosa, in grado di assicurare fino a 600 km di autonomia nel ciclo WLTP. Considerando la massa e le dimensioni del veicolo, è quindi evidente che sarà più grande dei 75 kWh della Polestar 2.

Viene confermata anche la partership con Luminar, per la fornitura dei sensori LiDAR, che porteranno nel tempo - presumibilmente con aggiornamenti graduali - alla guida autonoma. Il tutto sarà pilotato dalla potenza di calcolo dei chip NVIDIA.

La produzione inizierà negli stabilimenti cinesi e statunitensi all'inizio del 2023, ma gli ordini verranno aperti già il prossimo ottobre, nei Paesi dove Polestar è attiva. Nel novero degli Stati europei l'Italia non è ancora inclusa, sebbene un portavoce del brand ci abbia confermato l'intenzione di includerla nel più breve tempo possibile.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^