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Antonio Giovinazzi entra in Formula E con il team Dragon. Un pilota italiano ritorna nel campionato elettrico

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Auto Elettriche Antonio Giovinazzi entra in Formula E con il team Dragon. Un pilota italiano ritorna nel campionato elettrico

Non ha ancora lasciato il sedile di Formula 1, ma ne ha già uno in Formula E. Antonio Giovinazzi non avrà praticamente vacanze, perché tra poche settimane dovrà unirsi al team Dragon Penske per i test pre-stagione

 
51 Commenti
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Gio2224 Novembre 2021, 23:54 #31
Originariamente inviato da: mrk-cj94
infatti quest'anno Red Bull ha dominato più gare di Mercedes, soprattutto a livello tecnico (Mercedes superiore in 7/8 gare, Red Bull nelle altre 12).

concordo sul 2007, anche a me quel finale sembra sempre più una roba orchestrata


Perché la MB ha giocato con una mano dietro la schiena. Lo ha detto pure il responsabile di Petronas a chronoGP.
del resto dopo 7 mondiali di fila dovevano pur rendere la lotta serrata per il titolo altrimenti la F1 avrebbe subito un altro tracollo di audience.


Per quanto riguarda l'idolo che hai in firma,lui è il rè dei raccomandati.
E' il primo e unico che è riuscito a farsi rimettere in pista da una gru senza essere squalificato e non cito tutti gli altri episodi perché ormai è passato troppo tempo e manco me li ricordo bene. Uno che se non fosse "abbronzato" non avrebbe mai goduto di tutte quelle "spinte".

Nel 2008 cmq ha ricevuto la ricompensa da glock...
Notturnia25 Novembre 2021, 09:53 #32
Originariamente inviato da: Gio22
Perché la MB ha giocato con una mano dietro la schiena. Lo ha detto pure il responsabile di Petronas a chronoGP.
del resto dopo 7 mondiali di fila dovevano pur rendere la lotta serrata per il titolo altrimenti la F1 avrebbe subito un altro tracollo di audience.


Per quanto riguarda l'idolo che hai in firma,lui è il rè dei raccomandati.
E' il primo e unico che è riuscito a farsi rimettere in pista da una gru senza essere squalificato e non cito tutti gli altri episodi perché ormai è passato troppo tempo e manco me li ricordo bene. Uno che se non fosse "abbronzato" non avrebbe mai goduto di tutte quelle "spinte".

Nel 2008 cmq ha ricevuto la ricompensa da glock...


bravo è bravo ma ha ricevuto una serie di favori notevoli nella sua carriera e più passa il tempo più da fastidio.. ma quando si è trovato solo in griglia con tutti ai box alla ripartenza è stata una gioia immensa :-D

quando è sotto pressione dimostra di non essere il talento che dice di essere.. ad ogni modo.. sono mancati i rivali a mercedes per anni..
mrk-cj9425 Novembre 2021, 16:37 #33
Originariamente inviato da: Notturnia
si certo.. scusa ma quanti sorpassi in pista hanno fatto lewis e max fra di loro ?.. dai dai..

capisco che tu non hai vissuto gli anni 90 e quindi non hai ricordi di quello che è successo prima ma pensare che oggi facciano sorpassi è triste. specie per chi li ha visti da 40 anni a questa parte i GP.

ad ogni modo non si parla di UN sorpasso o due divertente, all'epoca ci sono stai tanti bei GP emozionanti oggi partono e arrivano ed è ardua vedere piloti nelle prime posizioni battagliare ma tu invece vedi altro probabilmente perchè i tuoi standard sono diversi da chi ha visto qualche cosa in più.

metri di giudizio differenti portano ad apprezzare o meno la stessa cosa. io guardo F1 e MotoGP per abitudine ormai sperando di vedere qualcosa di carino ogni tanto.. quest'anno qualcosa c'è.. ma è più raro che 20 anni fa e non è solo questione di nostalgia.. rimpiango il divertimento, non i vecchi tempi


guarda che sei te a dover dimostrare il contrario:
quante volte si sono sorpassati senna e prost dal 1988 al 1991 escludendo giornate in cui uno aveva problemi tecnici (suzuka 88)?
2? 3?

Max e Lewis SOLO quest'anno hanno duellato ruota a ruota in Bahrain, a Imola, in Spagna, a Silverstone, a Monza, a Portimao, in Messico, in Brasile e in Francia.
E molti di questi esempi non si limitano a curva 1 del primo giro (cosa che invece accadde con Senna e Prost visto che avevano il patto di curva1 che saltò solo a Imola 89).
nel 2019 in Ungheria, in Brasile e in USA come minimo.
di cosa parliamo dai
Originariamente inviato da: Gio22
Perché la MB ha giocato con una mano dietro la schiena. Lo ha detto pure il responsabile di Petronas a chronoGP.
del resto dopo 7 mondiali di fila dovevano pur rendere la lotta serrata per il titolo altrimenti la F1 avrebbe subito un altro tracollo di audience.


Per quanto riguarda l'idolo che hai in firma,lui è il rè dei raccomandati.
E' il primo e unico che è riuscito a farsi rimettere in pista da una gru senza essere squalificato e non cito tutti gli altri episodi perché ormai è passato troppo tempo e manco me li ricordo bene. Uno che se non fosse "abbronzato" non avrebbe mai goduto di tutte quelle "spinte".

Nel 2008 cmq ha ricevuto la ricompensa da glock...


nell'ordine delle balle e del qualunquismo:
1) Mercedes ha giocato con una mano dietro la schiena per sua stessa ammissione sì: nel 2014.

2) chi schumacher? a cui nel corso della carriera hanno fatto passar liscie metà delle scorrettezze? a cui ecclestone ha favorito il trasferimento di mezzo team benetton per far lottare la ferrari?

3) ah parli sempre di Schumacher, che venne salvato dai commissari al Nurburgring nel 2003 mentre era incastrato al tornante (mossa poi decisiva in classifica mondiale, mentre hamilton nel 2007 arrivò 9° quindi inutile ai fini del campionato)

4) glock girava con gomme da asciutto sul tracciato bagnato di interlagos, non sapere questo "dettaglio" a 13 anni dal fatto è da ignoranza pura o malafede.
https://youtu.be/fhH93grvh84
cosa poteva fare sto poraccio sentiamo
mrk-cj9425 Novembre 2021, 16:40 #34
Originariamente inviato da: Notturnia
bravo è bravo ma ha ricevuto una serie di favori notevoli nella sua carriera e più passa il tempo più da fastidio.. ma quando si è trovato solo in griglia con tutti ai box alla ripartenza è stata una gioia immensa :-D

quando è sotto pressione dimostra di non essere il talento che dice di essere.. ad ogni modo.. sno mancati i rivali a mercedes per anni..


come no, infatti nel 2017 e nel 2018 si è sciolto nel confronto con vettel nonostante una vettura uguale/inferiore... ah no aspe è il contrario
nickname8825 Novembre 2021, 20:05 #35
Originariamente inviato da: cronos1990
Non è un fenomeno ma è sicuramente un buonissimo pilota, [B][COLOR="Red"]meglio di altri che ci sono attualmente.[/COLOR][/B]
Ma di chi ? Che è pure dietro a Raikkonen in classifica !

Originariamente inviato da: wobbly
Ma c'è ancora qualcuno che la guarda la F1? E' di una noia pazzesca, una partita di calcio (a me non piace il calcio) e molto più avvincente. Penso che in Italia siano calati ad un punto tale che è più seguito basket e pallavolo.
Capita quando si valuta uno sport in base alla spettacolarità, classico approccio da cittadino medio che di sport è meglio che non parli.
Avvincente per cosa ? Per lo spettatore casuale ? Anche no.

Si c'è ancora gente che lo guarda, gli appassionati di automobilismo reale e non di quello che fan vedere su Fast&Furious.

Originariamente inviato da: Notturnia
lo scorso GP qualche sorpasso si è visto effettivamente
[B][COLOR="Red"]manca, forse, la competizione fra i primi due.. si gioca tutto ai box spesso e volentieri..[/COLOR][/B] ma effettivamente sorpassi ce ne sono stati e qualcuno anche interessante

Si ho visto a Monza o a Silversone o ad Interlagos o anche a Imola come se la sono giocata .... ai box.

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Notturnia25 Novembre 2021, 22:45 #36
Originariamente inviato da: nickname88
Ma di chi ? Che è pure dietro a Raikkonen in classifica !

Capita quando si valuta uno sport in base alla spettacolarità, classico approccio da cittadino medio che di sport è meglio che non parli.
Avvincente per cosa ? Per lo spettatore casuale ? Anche no.

Si c'è ancora gente che lo guarda, gli appassionati di automobilismo reale e non di quello che fan vedere su Fast&Furious.


Si ho visto a Monza o a Silversone o ad Interlagos o anche a Imola come se la sono giocata .... ai box.

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ho detto che mancano i sorpassi.. la lotta fra loro due c'è.. Hamilton lo ha sbattuto fuori e lui si è vendicato.. ma io vorrei vedere sorpassi in gara e non diatribe..

poi se a voi piace di più vedere l'incidente ok.. io cercavo qualcosa di più durevole dell'incidente ma forse guardiamo la gara per motivi diversi.. l'incidente per me rovina la competizione per voi la abbellisce.. ok..

p.s. l'ho comunque detto che quest'anno sta andando meglio grazie alla lotta fra loro due e al fatto che hamilton dimostra di temere il rivale.. ma questo l'ho già scritto sopra
nickname8826 Novembre 2021, 00:53 #37
Originariamente inviato da: Notturnia
ho detto che mancano i sorpassi.. la lotta fra loro due c'è.. Hamilton lo ha sbattuto fuori e lui si è vendicato.. ma io vorrei vedere sorpassi in gara e non diatribe..

I sorpassi in gara fra i 2 non ci sono ?
Ci sono sempre stati quando chi era più veloce era dietro, ovviamente non viceversa ( e mi domando come potrebbe ).

Le diatribe le fanno per trarre più vantaggio possibile da ogni situazione, si sta lottando per un titolo mondiale, anzi 2 titoli, ogni scusa è buona.
mrk-cj9428 Novembre 2021, 00:35 #38
Originariamente inviato da: Notturnia
ho detto che mancano i sorpassi.. la lotta fra loro due c'è.. Hamilton lo ha sbattuto fuori e lui si è vendicato.. ma io vorrei vedere sorpassi in gara e non diatribe..

poi se a voi piace di più vedere l'incidente ok.. io cercavo qualcosa di più durevole dell'incidente ma forse guardiamo la gara per motivi diversi.. l'incidente per me rovina la competizione per voi la abbellisce.. ok..

p.s. l'ho comunque detto che quest'anno sta andando meglio grazie alla lotta fra loro due e al fatto che hamilton dimostra di temere il rivale.. ma questo l'ho già scritto sopra


tu dovresti vedere le gare anzitutto:
ad Imola Verstappen ha accompagnato/spinto Hamilton fuori in curva 1
idem in Spagna
idem a Monza (alla Roggia e poi in curva 1)
idem in Brasile a curva 4

nel mezzo c'è stato l'incidente di Silverstone
Gio2228 Novembre 2021, 08:29 #39
si chiamalo incidente a silverstone
gli ha praticamente puntato la posteriore sx per buttarlo fuori.

Come al solito però il suo CULONE da nana bianca gli ha evitato l'incriminazione per tentato omicidio ,visto che l'olandese non si è fatto niente.

Senza contare cosa ha combinato Bottas in ungheria,altrimenti a quest'ora il campionato era già chiuso.
cronos199028 Novembre 2021, 08:49 #40
Non per cattiveria, ma mi pare che qui molti parlano molto e seguono poco

Mi limito solo a dire che, premesso che i sorpassi non sono certo l'unico motivo per cui una lotta tra due piloti può essere divertente/bella/stimolante da seguire, non mi pare che 30/40 anni fa ci fossero chissà quanti sorpassi in più, anzi.

E parlo in generale: sia che si tratti di piloti che lottano per il campionato, sia che si parli del resto del gruppo. Certo, ogni volta che si parla del passato si mostrano scontri rimasti impressi nella memoria come quello tra Villeneuve e Arnoux, ma anche quelli rimangono casi isolati che vedevi una volta ogni chissà quanti GP (e per inciso, di piloti come Villeneuve che creavano quelle situazioni di lotta estrema sono casi più unici che rari).

Poi è vero che il DRS è diventato importante per i sorpassi (tralasciando che se ne vedono anche senza), ma non vedo perchè lamentarsi quando tecnologia e regolamenti creano le condizioni per favorire tali sorpassi.


Poi ripeto: non è che ci sono solo Hamilton vs Verstappen (che se la sono data di santa ragione per tutto l'anno), la F1 non si riduce solo ai due contendenti per il mondiale. Per citare un esempio di quest'anno piuttosto evidente (e che tra l'altro è stato decisivo per la vittoria di Ocon) basti ricordare il duello tra Alonso e Hamilton nel GP di Ungheria.


Può piacere, può non piacere, ci possono essere tutti i dubbi che volete, ma non mi venite a dire che la F1 è noiosa come poteva essere 10/15 anni fa. Seppur in maniera piuttosto articolata, si è giunti ad una formula che negli ultimi anni ha riservato un certo divertimento nel seguire le gare.

Se devo essere "preoccupato" sotto questo punto di vista è per il prossimo anno: cambiando macchine e regolamenti può succedere di tutto, sebbene in teoria il ritorno all'effetto suolo dovrebbe favorire ancor di più i sorpassi. E infatti gli stessi team, che le macchine le sviluppano e i regolamenti li conoscono, hanno espresso molti dubbi che potranno sciogliere solo in pista.

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