FordMustang

Aumenta la capacità delle batterie nella versione 2022 di Ford Mustang Mach-E

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Aumenta la capacità delle batterie nella versione 2022 di Ford Mustang Mach-E

Ford interviene a incrementare leggermente la capacità della batteria di Mustang Mach-E, apparentemente senza intervenire sulle batterie in modo fisico ma solo gestendo diversamente il loro buffer

 

La versione 2022 della Ford Mustang-E implementerà una importante novità rispetto alla vettura oggi in commercio: la capacità della batteria infatti verrà leggermente incrementata, a tutto vantaggio dell'autonomia di funzionamento complessiva.

Nulla di eclatante, in termini assoluti, ma un aumento della capacità della batteria di un veicolo elettrico è notizia sempre benvenuta. Nello specifico la capacità di batteria utilizzabile o netta di Mustang Mach-E Standard Range passerà a 70kWh dai precedenti 68kWh, mentre per la versione Extended Range avremo capacità di 91kWh contro i precedenti 88kWh.

mustang_mach-e_250kW_ricarica_gratis_720.jpg

Al momento attuale Ford segnala per le versioni Standard Range una batteria da 76 kWh, con un valore di 99kWh per quella Extended Range: è evidente come questi siano valori lordi della batteria e non quelli netti. Questa informazione è emersa analizzando la guida all'ordine della versione 2022 di Mustang Mach-E, apparsa online su un forum dedicato a questo indirizzo.

Le nuove versioni 2022 di Mustang Mach-E dovrebbero debuttare sul mercato non prima della fine del mese di novembre 2021. E' ipotizzabile che Ford sia arrivata a questi leggeri incrementi della capacità netta delle batterie gestendo in modo differente il rapporto tra capacità lorda e capacità netta, cioè riducendo quello che è il buffer tipicamente presente in tutte le batterie dei veicoli elettrici.

In questo modo, grazie anche ad un lavoro di ottimizzazione software, Ford avrebbe ottenuto una capacità netta leggermente più elevata che permetterebbe di incrementare di alcuni km l'autonomia massima dichiarata per queste versioni di veicolo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154130 Settembre 2021, 14:26 #1
Tra qualche anno dove le metteremo, le batterie maggiorate intendo... Non ditemi negli impianti di accumulo, perchè non tutte potranno e inoltre prima o poi saranno esauste...
Si attendono risposte dagli eco-isterici.
MIKIXT30 Settembre 2021, 15:25 #2
Originariamente inviato da: Strato1541
Tra qualche anno dove le metteremo, le batterie maggiorate intendo... Non ditemi negli impianti di accumulo, perchè non tutte potranno e inoltre prima o poi saranno esauste...
Si attendono risposte dagli eco-isterici.


Tranquillo, i poveri che vivono nelle baraccopoli in cina, india, africa, saranno "ben contenti" di avere questi rifiuti da cui recuperare i metalli preziosi...


Link ad immagine (click per visualizzarla)
maxsona30 Settembre 2021, 15:46 #3
Originariamente inviato da: Strato1541
Tra qualche anno dove le metteremo, le batterie maggiorate intendo... Non ditemi negli impianti di accumulo, perchè non tutte potranno e inoltre prima o poi saranno esauste...
Si attendono risposte dagli eco-isterici.

https://www.volkswagen.ch/it/scopri...volkswagen.html
Notturnia01 Ottobre 2021, 00:57 #5
quello di VW è un progetto pilota per appena 3.600 batterie all'anno..

Ford invece mi pare che sia solo a livello di progetto per ora per cui la strada è lunghetta vista anche la quantità immane di batterie che andranno smaltite..

se pensiamo che vengono vendute 95 milioni di auto/anno.. sono un filo di più di 3.600 batterie da smaltire fra qualche anno questa è la cifra di batterie da smaltire oltre a quelle dei veicoli commerciali.

se 3.600 batterie sono 1.500 tonnellate (dato della VW) allora 95 milioni di batterie sono 40 milioni di tonnellate di batterie/anno da smaltire.. mica male.. ci riempiamo il bacino d'invaso di una piccola diga all'anno quando saremo a regime
maxsona01 Ottobre 2021, 14:11 #6
Originariamente inviato da: Notturnia
quello di VW è un progetto pilota per appena 3.600 batterie all'anno..

Ford invece mi pare che sia solo a livello di progetto per ora per cui la strada è lunghetta vista anche la quantità immane di batterie che andranno smaltite..

se pensiamo che vengono vendute 95 milioni di auto/anno.. sono un filo di più di 3.600 batterie da smaltire fra qualche anno questa è la cifra di batterie da smaltire oltre a quelle dei veicoli commerciali.

se 3.600 batterie sono 1.500 tonnellate (dato della VW) allora 95 milioni di batterie sono 40 milioni di tonnellate di batterie/anno da smaltire.. mica male.. ci riempiamo il bacino d'invaso di una piccola diga all'anno quando saremo a regime

Il punto è che le batterie si possono riciclare, la tecnologia c'è.
È un mercato da cui potrebbe avere origine un lucroso business

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^