AudiNetflix

Auto elettriche e Netflix, Audi ci prova con The Gray Man

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Auto Elettriche Auto elettriche e Netflix, Audi ci prova con The Gray Man

Sempre più auto elettriche sono protagoniste di nuove pellicole, e con il nuovo film d'azione Netflix è di nuovo il turno delle vetture di Audi, che così cerca di catturare più clienti a livello globale

 

In questi giorni è disponibile su Netflix la nuova produzione di cui si è parlato molto negli ultimi mesi, The Gray Man. Il film d'azione dei Fratelli Russo ha una caratteristica che sembra diventare sempre più comune: utilizza diverse auto elettriche.

In particolare il film on demand vede la collaborazione di Audi e delle sue vetture marchiate e-tron. Il protagonista Ryan Gosling è al volante di una Audi RS e-tron GT, la più sportiva della gamma, che fa uso anche della tecnologia a 800 volt.

L'agente Dani Miranda, interpretata da Ana de Armas invece guida una "più semplice" Audi Q4 Sportback e-tron, basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.

Audi The Gray Man

Secondo quanto reso noto, Audi e i produttori hanno lavorato a stretto contatto per scegliere i giusti veicoli in base ai personaggi, e lo stesso Joe Russo è molto incuriosito dalle nuove tecnologie: "Per quanto ami le auto del passato e di oggi, sono sicuramente più interessato a dove andranno le auto domani. Questa è una nuova entusiasmante frontiera che porterà esperienze completamente nuove per noi non solo come conducenti o consumatori, ma anche per le persone che devono convivere con le auto".

Grazie alla diffusione di Netflix il film è ovviamente rilasciato a livello globale, ma Audi guarda con più attenzione al mercato americano, dove vuole cercare di aumentare la sua quota tra i brand di lusso. Le proposte per così dire entry level, Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron, arriveranno più avanti, mentre nel Paese sono già disponibili e-tron, e-tron S, e-tron Sportback, e-tron GT e la sua variante RS.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninjakstyle05 Agosto 2022, 18:52 #1

Audi ormai una delusione

Peccato che Audi invece non collabori con Google o altre aziende tech per portare multimedialità in auto, i suoi MMI sono veramente penosi e pieni di bug e blocchi continui, cosa che non ti aspetteresti mai da auto da oltre 50k. La progettazione poi sempre più scadente che porta a problemi e richiami, ormai fa risparmi anche sui materiali, una delusione totale!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^