Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

BMW, ultimo motore endotermico prodotto a Monaco, ora solo elettrico

BMW, ultimo motore endotermico prodotto a Monaco, ora solo elettrico

Nello stabilimento di Monaco di Baviera è stato prodotto l'ultimo motore a combustione, e la fabbrica ora sarà convertita al solo elettrico

di pubblicata il , alle 15:48 nel canale Auto Elettriche
BMW
 
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palmy16 Novembre 2023, 10:21 #11
Lo fanno perché ci tengono all'etica, all'ecologia e nutrono grande attenzione per il cambiamento climatico (è puro sarcasmo!), mentre stipulano (non solo BMW si chiaro) contratti per ricevere cobalto da miniere che uccidono ambiente e persone: ecco un esempio

Sono sicuro che qualche heater/elettrofanboy troverà il modo di minimizzare o negare la questione (as usually).
lucasantu16 Novembre 2023, 10:24 #12
Originariamente inviato da: Evilquantico
La vera stupidità per non dire altro ė smettere di produrre motori termici a monaco , frega niente a nessuno che poi li facciano da un altra parte perchė il punto ė che lo fanno per fare motori a magneti per delle lavatrici inutili .


Per fortuna che c'è sempre qualcuno che parla a nome di tutti , paladino del popolo
lucasantu16 Novembre 2023, 10:38 #13
il vero problema semmai è che tra 5 anni queste auto saranno incomprabili per molte persone quindi elettrico o non elettrico mi preoccuperei più per i listini .
Lo stesso modello di auto è passato dai 65-70k€ a oltre i 100...


gsorrentino16 Novembre 2023, 11:06 #14
Originariamente inviato da: lucasantu
il vero problema semmai è che tra 5 anni queste auto saranno incomprabili per molte persone quindi elettrico o non elettrico mi preoccuperei più per i listini .
Lo stesso modello di auto è passato dai 65-70k€ a oltre i 100...




Nel 98 presi con l'azienda il mio primo BMW serie 5 Berlina...con lo sconto del concessionario costò 90 milioni di lire circa...
Ora se dovessi prendere di nuovo un serie 5 Berlina simile (chiaramente altro tipo di macchina essendo passati più di 25 anni) spenderei 80.000 €, quasi il doppio.

E' anche vero che i CEO di VW e Stellantis a fine 2022 hanno detto che non venderanno più auto con meno del 30% di ricavi...di qui il motivo perché le nuove utilitarie di questi gruppi sono in realtà cinesi...è impossibile vendere un'utilitaria fatta in Europa a meno di 25.000 € senza rischiare di rimetterci...
gsorrentino16 Novembre 2023, 11:07 #15
Originariamente inviato da: Evilquantico
La vera stupidità per non dire altro ė smettere di produrre motori termici a monaco , frega niente a nessuno che poi li facciano da un altra parte perchė il punto ė che lo fanno per fare motori a magneti per delle lavatrici inutili .


Vero, è inutile risparmiare il 50% sui costi di gestione...
Evilquantico16 Novembre 2023, 11:07 #16
Ma chi la detto che ci sarà solo elettrico ? Ė più probabile che rimarrà solo termico ad E-Fuel , credi che tutti saranno somari da mettersi nelle mani dei cinesi per 4 batterie marce ? Hahaha sveglia elettroidi da strapazzi .
TheDarkAngel16 Novembre 2023, 11:09 #17
Originariamente inviato da: Evilquantico
Ma chi la detto che ci sarà solo elettrico ? Ė più probabile che rimarrà solo termico ad E-Fuel , credi che tutti saranno somari da mettersi nelle mani dei cinesi per 4 batterie marce ? Hahaha sveglia elettroidi da strapazzi .


ennesimo account fake troll, che palle che siete.
gsorrentino16 Novembre 2023, 11:28 #18
Originariamente inviato da: Evilquantico
Ma chi la detto che ci sarà solo elettrico ? Ė più probabile che rimarrà solo termico ad E-Fuel , credi che tutti saranno somari da mettersi nelle mani dei cinesi per 4 batterie marce ? Hahaha sveglia elettroidi da strapazzi .


Con un costo finale di produzione in massa di 4-5€ al litro (ora siamo ad oltre 30€/Lt) per i carburanti sintetici è più probabile che molti rinunceranno all'auto.

Comunque, ora siamo in mano agli arabi, che hanno già il 50% del controllo di tutte le grosse aziende che si occupano di Green e rinnovabili; quindi, direi che non hai capito niente delle vita...
lucasantu16 Novembre 2023, 11:39 #19
Originariamente inviato da: gsorrentino
Con un costo finale di produzione in massa di 4-5€ al litro (ora siamo ad oltre 30€/Lt) per i carburanti sintetici è più probabile che molti rinunceranno all'auto.

Comunque, ora siamo in mano agli arabi, che hanno già il 50% del controllo di tutte le grosse aziende che si occupano di Green e rinnovabili; quindi, direi che non hai capito niente delle vita...


ElonMusk16 Novembre 2023, 15:03 #20
Originariamente inviato da: Tozzo72
Ma leggete gli articoli? Hanno smesso di produrre motori termici in QUELLA fabbrica. Sempre nell’articolo si specifica che BMW, a differenza di altri produttori, non ha comunicato nessuna data di interruzione per la produzione di automobili a propulsione termica.


Esatto, stavo per scrivendo io. Spesso i titoli sono volutamente fuorvianti per attirare l’attenzione del lettore, prima di commentare bisognerà dare almeno un’occhiata all’articolo completo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^