General Motors

Cadillac presenta Celestiq: ecco l'elettrica super lussuosa da 300.000 dollari

di pubblicata il , alle 15:55 nel canale Auto Elettriche Cadillac presenta Celestiq: ecco l'elettrica super lussuosa da 300.000 dollari

Il colosso automobilistico statunitense Cadillac ha svelato in anteprima "Celestiq" in tutti i suoi dettagli, una berlina EV super lussuosa che punta tutto sulla personalizzazione. La produzione di questo gioiello inizierà a dicembre 2023.

 

Cadillac, marchio di lusso appartenente al gruppo General Motors (GM), ha svelato ufficialmente, dopo mesi di indiscrezioni, la futura "Celestiq", una berlina full electric e super lussuosa destinata a compararsi con i marchi di fascia alta come Rolls-Royce e Bentley.

GM ha le idee chiare sul suo futuro. L'azienda ha dichiarato più di un anno fa il suo progetto sulla sostenibilità e sulle emissioni. Il colosso statunitense intende vendere solo veicoli elettrici entro il 2035.

Cadillac Celestiq rappresenta un vero gioiello automobilistico, soprattutto in termini di personalizzazione. Ogni auto verrà costruita a mano secondo le preferenze del cliente, con diverse parti stampate in 3D, ben 115 per l'esattezza. La forma è elegante e all'avanguardia, non sono presenti le maniglie nelle portiere (apertura e chiusura elettrica) e i cerchi sono da 23 pollici. Il tetto panoramico è in vetro ed è definito "Smart Glass", ma è all'interno che Cadillac dà il meglio di sé.

Cadillac Celestiq: 5 display, eleganza e perfezione dei dettagli

L'auto è dotata di 5 display interattivi LED HD, di cui uno enorme da 55 pollici che occupa tutta la plancia. Altri due schermi da 12,6 pollici sono montati nel retro del sedile anteriore. Infine, troviamo un centro di comando anteriore da 11 pollici sulla console centrale e un centro di comando posteriore da 8 pollici per i passeggeri dei sedili posteriori.

Gli interni sono in pelle e ogni minimo dettaglio è rifinito in metallo. Tra le personalizzazioni interne, l'utente può richiedere la firma sul volante e altri motivi stampati. Nell'auto è presente un sistema audio AKG a 38 altoparlanti con audio spaziale, tre altoparlanti esterni e cancellazione attiva del rumore.

L'auto a trazione integrale possiede due motori che producono 600CV, raggiungendo i 100 km/h in meno di 4 secondi. L'autonomia garantita dall'azienda è di circa 482 km con una carica, grazie alla batteria Ultium da 111 kWh (supporto massimo 200kW).

La Cadillac Celestiq verrà prodotta dal dicembre del 2023, per poi essere lanciata nel 2024 nelle colorazioni: Magnetic, Aurora, Mist e Vale. Si prevede che l'azienda costruirà in media circa 2 veicoli al giorno. Come da previsione, il prezzo della vettura è davvero elevato, si parte da 300.000 dollari per portarsi a casa la futura Cadillac Celestiq.

Un portatile tuttofare HP potente ed economico? Eccolo: ha Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 512GB super veloce e schermo Full HD! E' in offerta su Amazon a soli 449€!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie18 Ottobre 2022, 17:59 #1
Sembra una lucid e un audi messe insieme + tratti cadillac, ma adesso il design è questo. Mi pare bassa l'autonomia rispetto alla batteria, ma questa di certo non consuma come una Spring.
giuvahhh19 Ottobre 2022, 04:28 #2
sono indeciso con la rolls. mi sa che prendero' entrambi i modellini!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^