Citroen

Citroen punta sempre di più sul ciclismo: rinnovata la partnership con AG2R

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Auto Elettriche Citroen punta sempre di più sul ciclismo: rinnovata la partnership con AG2R

In qualità di sponsor co-partner di AG2R CITROËN TEAM, Citroën fornisce una flotta di vetture in grado di rispondere al meglio alle esigenze della squadra in termini di spazio a bordo, prestazioni, comfort e affidabilità

 

Per il secondo anno consecutivo, in qualità di sponsor co-partner, Citroën è al fianco del team ciclistico AG2R Citroën Team. Parliamo di una squadra che esiste da 30 anni che ora sta traendo i massimi vantaggi dalla collaborazione con la casa automobilistica francese. Ora è più forte e ha una nuova identità, con 100 persone che ne fanno parte, di cui 29 sono corridori, tra cui grandi nomi di questo sport come Greg Van Avermaet.

Il 2021 è stato l'anno più importante per il team, e non solo per essere stato il primo con Citroen. Nel corso dell'anno, infatti, il Team ha conquistato 12 vittorie, di cui 3 vittorie nei grandi giri con Andrea Vendrame al Giro d’Italia, Ben O’Connor al Tour de France e Clément Champoussin a La Vuelta in Spagna. Il Team ha concluso la stagione 2021 all’ottavo posto nella classifica UCI World Team.

AG2R Citroën Team

@Nicolas Prado

La flotta delle vetture a disposizione della squadra è fondamentale per gli spostamenti di tutto il team. Tra i prerequisiti più importanti che devono avere le vetture, sicuramente vi è lo spazio a bordo, necessario per trasportare tutto ciò che serve, dalle apparecchiature radio all’abbigliamento di ricambio, gli elmetti, le borracce ed i rifornimenti per i corridori, le biciclette e le relative parti di ricambio come le ruote di scorta e tutti gli attrezzi necessari per effettuare eventuali interventi di manutenzione. In media, una vettura trasporta fino a 7 bici da corsa sul tetto.

In qualità di sponsor co-partner di AG2R Citroën Team, nel 2021 Citroën ha fornito alla squadra una flotta di 26 veicoli, composta da 6 Citroën SpaceTourer, 9 SUV Citroën C5 Aircross, 11 SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In.

Nel corso del 2022, al fianco di Citroën SpaceTourer, la flotta di AG2R Citroën Team si arricchisce delle ultime novità prodotto della gamma Citroën: Nuova Citroën C5 X, l’ammiraglia della Marca, e Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, entrambe nella versione Hybrid Plug-In.

Due vetture che rappresentano il top della gamma Citroën e che sono in grado di garantire la mobilità di cui il team ha bisogno, sia durante le gare che durante gli allenamenti, su ogni tipo di terreno, offrendo spazio a bordo, accessibilità e capacità di carico, tecnologie avanzate al servizio della sicurezza, motorizzazioni efficienti e rispettose dell’ambiente, prestazioni e affidabilità.

Svelata nel 2021, Nuova Citroën C5 X è proposta in tre motorizzazioni: due PureTech benzina da 130 e 180 cavalli associati al cambio automatico EAT8 e una variante Plug-In Hybrid da 225 cavalli che offre un comfort estremo. La sua tecnologia ibrida plug-in, che sviluppa una potenza fino a 225 CV, permette di partire e guidare silenziosamente senza emettere un solo grammo di CO2, con la possibilità di percorrere oltre 50 km in modalità ZEV, un'autonomia in modalità elettrica adatta alla maggior parte dei viaggi quotidiani dei clienti, ad una velocità fino a 135 km/h. Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In introduce le Sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SpyroTSK10 Febbraio 2022, 15:44 #1
Ah ottimo, quindo ogni volta che vediamo una Citroën SpaceTourer, una C5 Aircross oppure una C5 Aircross, in automatico possiamo suonargli il clacson e lo mandiamo a quel paese?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^