Citroen

Citroën Ami ancora protagonista di "GënerationAMI": in 10 scuole Centro e Sud Italia per insegnare la mobilità elettrica

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Auto Elettriche Citroën Ami ancora protagonista di "GënerationAMI": in 10 scuole Centro e Sud Italia per insegnare la mobilità elettrica

Parte la seconda fase del progetto GënerationAMI, in cui grazie a Citroën Ami gli studenti delle scuole superiori possono imparare di più sulla sostenibilità e sulla mobilità elettrica, e possono vincere AMI e tecnologia per la scuola

 

Dopo una prima parte tenutasi la scorsa primavera, parte la seconda fase del programma "GënerationAMI – a scuola di electric mobility", a cura di Citroën, che porterà nelle scuole secondarie di II grado la conoscenza della sostenibilità ambientale e della mobilità elettrica.

Partendo da La Maddalena, dove Citroën è già presente con il progetto "Citroën drive La Maddalena electric", per poi proseguire con Olbia, Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Salerno, Taranto e Matera, l'iniziativa sarà declinata con sessioni in aula, e test drive, questi ultimi ovviamente effettuati con Ami 100% electric, guidabile già da 14 anni con il patentino AM.

GënerationAMI

La prima fase aveva riscosso un grande successo, con più di 700 classi e 17.000 studenti che hanno potuto avere accesso a importanti informazioni, tramite il kit digitale che viene fornito alle classi partecipanti, così che i giovani possano essere sensibilizzati sui temi della sostenibilità e della mobilità elettrica.

Con il questionario finale i ragazzi possono anche ottenere crediti formativi, grazie alla consegna dell'attestato di partecipazione. Chi risponde correttamente alle domande può inoltre partecipare all'estrazione finale di un comodato d'uso di sei mesi di una Citroën Ami, oltre a un voucher di 500 euro per l'acquisto di tecnologia per la scuola del vincitore.

Ovviamente gli studenti possono anche mettersi alla guida di Ami, assistiti direttamente da driver professionisti, nei pressi della scuola o nei parcheggi. Dopo la prima fase il premio è stato vinto da Simone G. dell’Isis Antonio Bernocchi di Legnano, in provincia di Milano.

Solo 19,99€ per trasformare qualsiasi vecchio TV con HDMI in una moderna Smart TV. Oggi infatti Fire TV Stick Lite con Alexa è in offerta su Amazon!
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco07 Ottobre 2022, 20:21 #1
Ma a che livello di indottrinamento siamo arrivati?
Perché diavolo promuovono un prodotto nelle scuole regalando poi crediti formativi? Crediti formativi per cosa poi? Che diavolo avrebbe da imparare uno studente da sto cassonetto?
v1doc07 Ottobre 2022, 21:53 #2
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Ma a che livello di indottrinamento siamo arrivati?
Perché diavolo promuovono un prodotto nelle scuole regalando poi crediti formativi? Crediti formativi per cosa poi? Che diavolo avrebbe da imparare uno studente da sto cassonetto?


Quoto, siamo arrivati al massimo degrado, regalano crediti formativi a chi guarda la pubblicità di una automobile, che tristezza.
Mars9508 Ottobre 2022, 00:18 #3
estrazione finale di un comodato d'uso di sei mesi di una Citroën Ami


Che premione, non sarà troppo?
Lithios08 Ottobre 2022, 15:59 #4
Certo che si sono impegnati... farla più brutta sto cessetto di ami era difficile per non dire impossibile. Pure disegnandola a caso veniva meglio... qui siamo al sadismo puro.
s0nnyd3marco08 Ottobre 2022, 16:08 #5
Originariamente inviato da: v1doc
Quoto, siamo arrivati al massimo degrado, regalano crediti formativi a chi guarda la pubblicità di una automobile, che tristezza.


La cosa veramente oscena e' che nessuno apre bocca dal ministero dell'istruzione. I giornalsaiti non osano criticare questa iniziativa per quale motivo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^