Citroën ë-C3, un video social lascia intravedere il design. Lancio tra pochi giorni

Citroën ë-C3, un video social lascia intravedere il design. Lancio tra pochi giorni

Il 17 ottobre scopriremo la Citroën ë-C3, o più semplicemente la C3 elettrica, derivata da una nuova piattaforma, e con dettagli ispirati alla Citroën Oli

di pubblicata il , alle 15:53 nel canale Auto Elettriche
Citroen
 

La Citroën C3 è stata per tanto tempo una best seller del marchio francese, ed ora sta per arrivare la nuova incarnazione, che non poteva ovviamente che essere con motorizzazione 100% elettrica.

Tempo fa Citroën aveva promesso che la vettura sarebbe stata una delle prime elettriche "importanti" a scendere sotto i 25.000 euro, e per questo c'è molta attesa. Attesa che terminerà tra pochi giorni, in quanto la vettura verrà svelata il 17 ottobre. L'auto sarà basata sulla Smart Platform, una piattaforma usata in India, derivata dalla nota e-CMP, che ha lo scopo di contenere i costi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Citroën (@citroen)

Per l'occasione la casa ha rilasciato sui social il video che vedete qui sopra. Il classico teaser d'anteprima, che lascia intravedere qualcosa, ma senza rivelare praticamente nulla.

I più attenti avranno però notato che alcuni dettagli sembrano derivare dalla concept Oli, che avevamo visto dal vivo tempo fa. Difficile che la nuova C3 elettrica possa riprendere in toto le forme, vista l'inusuale forma squadrata e poco aerodinamica, ma la linea pare che si discosterà molto dal design arrotondato a cui il modello ci aveva abituato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^