Clamoroso nuovo piano Ferrari: si punta al 40% di elettriche pure. Motori elettrici fatti in casa e nuovo e-building

Clamoroso nuovo piano Ferrari: si punta al 40% di elettriche pure. Motori elettrici fatti in casa e nuovo e-building

Ferrari rompe gli indugi, e nel comunicato dei risultati finanziari svela il nuovo piano industriale: ibride ed elettriche in massa, nuovi reparti interni per l'elettrico e nuovo stabilimento dedicato

di pubblicata il , alle 15:37 nel canale Auto Elettriche
Ferrari
 
227 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn17 Giugno 2022, 16:21 #21
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ah sì certo, stiamo parlando di roba che al massimo la maggior parte di noi può sperare solo di noleggiare per un giorno, quindi il discorso del grande pilota con l'auto leggera è ancora più assurda.
O altrimenti non si spiega come mai le Rimac sono esaurite prima ancora di produrle.


Non stavo parlando di auto di lusso. Stavo parlando dell'elettrico in generale.

Quando scrivo: "Vantaggi dell'elettrico e costo d'acquisto del tradizionale a combustione" intendo dire che devo poter acquistare una 5 porte da massimo 13-14.000€ come avviene per i modelli a combustione - costi di finanziamento esclusi - altrimenti la transizione non la faranno MAI in Italia.

Originariamente inviato da: TorettoMilano
non pensavo vi triggerasse così tanto questa notizia, fantastico


Praticamente ogni giorno ce ne sono almeno quattro o cinque di notizia su Tesla o sull'elettrico, è una come un'altra alla fine...
Massimiliano Zocchi17 Giugno 2022, 16:25 #22
Originariamente inviato da: Saturn
Non stavo parlando di auto di lusso. Stavo parlando dell'elettrico in generale.

Quando scrivo: "Vantaggi dell'elettrico e costo d'acquisto del tradizionale a combustione" intendo dire che devo poter acquistare una 5 porte da massimo 13-14.000€ come avviene per i modelli a combustione - costi di finanziamento esclusi - altrimenti la transizione non la faranno MAI in Italia.



Praticamente ogni giorno ce ne sono almeno quattro o cinque di notizia su Tesla o sull'elettrico, è una come un'altra alla fine...


Certo hai ragione anche su questo, però non ha molto senso parlare della necessità di prezzi giusti per le utilitarie in una notizia su Ferrari.
deggial17 Giugno 2022, 16:26 #23
Originariamente inviato da: Saturn
blablabla


E' completamente OT ma devo farti pubblicamente un ringraziamento:

GRAZIE perchè tramite la tua firma ho appena conosciuto la Kaizers Orchestra
Massimiliano Zocchi17 Giugno 2022, 16:28 #24
Originariamente inviato da: TorettoMilano
non pensavo vi triggerasse così tanto questa notizia, fantastico


L'attaccamento al brum brum e a cose correlate è un caso clinico che dovrebbero studiare seriamente. È incredibile vedere come gente come Nico Rosberg o Lewis Hamilton siano attratti dall'elettrico (tanto da diventare anche team principal in competizioni), mentre la gente normale non riesce a superare barriere mentali inutili.
Saturn17 Giugno 2022, 16:30 #25
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Certo hai ragione anche su questo, però non ha molto senso parlare della necessità di prezzi giusti per le utilitarie in una notizia su Ferrari.


Beh allora si è parlato anche di schianti e comportamenti pericolosi alla guida - tu citavi le Ferrari, ma siamo onesti, non mi dire che vedi tutti i giorni Ferrati schiantate perchè onestamente mi risulta difficile crederlo...

Originariamente inviato da: deggial
E' completamente OT ma devo farti pubblicamente un ringraziamento:

GRAZIE perchè tramite la tua firma ho appena conosciuto la Kaizers Orchestra


Grande !
Capozz17 Giugno 2022, 16:30 #26
Originariamente inviato da: TorettoMilano
attendo le polemiche sulle ferrari senza brum brum


Il problema non è il motore, bensì il peso, che su macchine di quel segmento è fondamentale.

Per dire, una Porsche Taycan Turbo S su circuito è decisamente più lenta di una 911 Turbo S, pur avendo essendo più potente, perché pesa 700 kg in più.

Tra l'altro macchine elettriche di quella potenza hanno un'autonomia veramente ridicola quando si inizia a spingere un po'.
Massimiliano Zocchi17 Giugno 2022, 16:37 #27
Originariamente inviato da: Capozz
Il problema non è il motore, bensì il peso, che su macchine di quel segmento è fondamentale.

Per dire, una Porsche Taycan Turbo S su circuito è decisamente più lenta di una 911 Turbo S, pur avendo essendo più potente, perché pesa 700 kg in più.

Tra l'altro macchine elettriche di quella potenza hanno un'autonomia veramente ridicola quando si inizia a spingere un po'.


Ancora con sto peso! Ma cosa ci dovete fare con le auto??? Ma poi, la Taycan è più lenta perché è una berlina, più o meno per tutti, ma la Nevera hai visto che potenza e che coppia ha? Hai visto le sfide con le Ferrari che sembrano delle Uno turbo in confronto?
ninja75017 Giugno 2022, 16:37 #28
Originariamente inviato da: Capozz

Tra l'altro macchine elettriche di quella potenza hanno un'autonomia veramente ridicola quando si inizia a spingere un po'.


+ surriscaldamento batterie\
TorettoMilano17 Giugno 2022, 16:40 #29
Originariamente inviato da: Capozz
Il problema non è il motore, bensì il peso, che su macchine di quel segmento è fondamentale.

Per dire, una Porsche Taycan Turbo S su circuito è decisamente più lenta di una 911 Turbo S, pur avendo essendo più potente, perché pesa 700 kg in più.

Tra l'altro macchine elettriche di quella potenza hanno un'autonomia veramente ridicola quando si inizia a spingere un po'.


sono belle magagne quelle da te esposte, chissà se ferrari riuscirà a superarle
ninja75017 Giugno 2022, 16:45 #30
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
i record in pista delle elettriche li ho visti solo io? Forse forse che con 2.000 CV del peso te ne freghi?


mi linki per favore i record in pista delle elettriche stradali?

qualunque pista va bene, grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^