Cupra Born, tutti i dettagli del lancio in Italia

Cupra Born, tutti i dettagli del lancio in Italia

Prezzo, motore, autonomia e tutte le informazioni sulla nuova auto elettrica del marchio spagnolo, adesso ordinabile anche in Italia

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Auto Elettriche
Cupra
 

Cupra Born è la prima full eletric del marchio spagnolo, adesso pronta a debuttare in Italia. Al lancio sarà disponibile un’unica versione, a partire da 38.900 euro, e le prime consegne sono previste nel corso dell'autunno.

Cupra Born: prezzo, motore, autonomia e tutti i dettagli

Il veicolo è figlio di un attento studio aerodinamico, volto a migliorare i flussi e a diminuire il consumo della batteria attraverso un frontale spiovente, a cui si unisce uno spoiler frontale con linee vigorose e decise. I gruppi ottici, invece, si avvalgono di tecnologia FULL LED, disponibile nel modello di serie.

Cupra Born

Cupra è un marchio sportivo, motivo per cui Born arriva con una serie di accortezze che piaceranno a chi ama la velocità. Tra queste, uno spoiler al tetto molto pronunciato e arcuato al posteriore, accompagnato da illuminazione a LED Coast-to-Coast incastonata nel portellone. Di serie i cerchi in lega sono da 18”, ma è possibile optare per le soluzioni da 19 e 20’’. I cerchi, inoltre, sono disponibili anche in struttura AERO per migliorare l’aerodinamica.

Cupra Born

Cupra Born è lunga 4,32 metri con un passo di 2.767 mm e bagagliaio di capacità pari a 385 litri. È basata sulla piattaforma modulare MEB come Volkswagen ID.3, di cui è parente stretta, e rientra nel segmento C. Anche gli interni hanno una conformazione sportiva, a partire dai sedili così come il volante sportivo in pelle e riscaldato, con la parte inferiore rastremata e il sistema di riscaldamento di serie. Il sistema di infotainment con schermo capacitivo da 12” punta a essere intuitivo grazie alla posizione centrale e prossima al volante.

Cupra Born

Nella finestra di lancio, sarà disponibile solo una configurazione di powertrain, da 204 CV (150 kW), alimentato da un pacco batterie da 58 kWh, capace di garantire, secondo i dati forniti dal produttore, un'autonomia di 424 km secondo il ciclo WLTP. La coppia è di 310 Nm.

Il sistema di ricarica è compatibile con l'infrastruttura ultra rapida a 100 kW, il che consente di ripristinare i primi 100 chilometri di autonomia in soli 8 minuti. In corrente alternata, invece, il veicolo si ricarica fino a 11 kW. La batteria è garantita dalla garanzia per 8 anni e per i primi 160 mila chilometri.

Cupra Born

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, Cupra Born può equipaggiare Front Assist, Lane Assist, Riconoscimento della stanchezza e Sistema e-Call, Pre-crash assist e l’Head-UpDisplay con realtà aumentata.

Cupra Born

Nel 2022, poi, arriverà il pacchetto Boost, che porterà la potenza del motore elettrico a 231 CV (170 kW) con batterie da 58 e 77 kWh. Cupra Born viene prodotta nello stabilimento di Zwickau, in Germania.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon17 Settembre 2021, 14:55 #1
Pare una peugeot, carina però.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^