Cupra festeggia il successo nelle vendite con DarkRebel, la showcar creata virtualmente

Cupra festeggia il successo nelle vendite con DarkRebel, la showcar creata virtualmente

DarkRebel è la nuova showcar elettrica di Cupra, che dal palco dell'IAA Mobility ha festeggiato vendite in crescita del 60%

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche
Cupra
 

All'IAA Mobility di Monaco, sebbene la casa madre Volkswagen fosse presente con uno stand imponente, Cupra ha voluto fare le cose ancora più in grande, realizzando una grande area lounge in centro città.

È proprio in questo elegante scenario che ha svelato recenti dati di vendita incoraggianti. Il marchio di Seat (abbiamo poi scoperto che rimarrà l'unico marchio di Seat) ha venduto fino ad oggi, nel 2023, circa 150.000 auto, un dato in crescita del 60% anno su anno.

Cupra DarkRebel

Secondo quanto dichiarato dal CEO Wayne Griffiths, merito delle ottime prestazioni di Formentor, il modello più venduto nel suo segmento, e di Born, l'elettrica, "gemella" di ID.3, che nel corso del 2023 ha raddoppiato le sue vendite. In totale, dalla sua creazione, Cupra ha venduto oltre 400.000 veicoli, di cui il 25% solo nella prima metà di quest'anno.

Cupra DarkRebel

E per festeggiare questa crescita ha presentato DarkRebel, la nuova showcar elettrica. Il design è sicuramente la prima cosa che colpisce, anche se non dovrebbe stupire trattandosi di Cupra, sempre molto distintiva da questo punto di vista, ma è la creazione del modello la vera novità.

DarkRebel è infatti stata creata dalla Cupra Tribe, di cui fanno parte anche personalità come i giocatori dell'FC Barcelona Alexia Putellas, Marc ter Stegen e l'attore Daniel Brühl, che tramite l'Hyper Configurator virtuale hanno dato indicazioni che poi sono state raccolte per il design finale della vettura.

Cupra DarkRebel

Il CEO ha così descritto l'operazione: "Grazie alla passione e alla creatività della Cupra Tribe, ora siamo riusciti a trasformare una delle nostre ossessioni più potenti in una vera showcar. La Cupra DarkRebel è la massima provocazione del design Cupra. È una ribelle con uno scopo: dimostrare che le auto elettriche del futuro potranno essere sexy ed emozionanti".

Non è mancato anche un importante annuncio. Cupra vuole essere un marchio davvero globale, e per questo sta preparando il suo ingresso nel mercato nordamericano.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH08 Settembre 2023, 13:59 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto...nte_119858.html

DarkRebel è la nuova showcar elettrica di Cupra, che dal palco dell'IAA Mobility ha festeggiato vendite in crescita del 60%

Click sul link per visualizzare la notizia.


Un auto che si autodistrugge appena si scende o sale da una rampa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^