Dacia

Dacia Duster, prima guida: con le versioni ibride spacca il mercato

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Auto Elettriche Dacia Duster, prima guida: con le versioni ibride spacca il mercato

Ci siamo messi per la prima volta al volante del nuovo Dacia Duster, nelle due versioni ibride: mild hybrid 48 volt e full hybrid da 140 CV. Ecco le prime impressioni, con caratteristiche e listino italiano

 
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Falco.25 Aprile 2024, 16:41 #11
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Se lo dice l'esperto Ginopilot...


Lo dico anch'io, istruttore di guida 4x4 (strada e fuoristrada), 21cm di altezza fanno appena ridere, è già tanto se riesce a percorrere una strada sterrata in buone condizioni, se c'è qualche buca o avvallamento sei bello che fatto e ti conviene andare a piedi....

Meglio che non parli di cose che ignori, sarebbe come se io volessi fare il sapientone sulle EV.....
gd350turbo25 Aprile 2024, 16:54 #12
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quindi 21,7 cm, tutt’altro che alta. Un camioncino con motore ridicolo.


La mia è 8.5 cm 👍
Ginopilot25 Aprile 2024, 16:59 #13
Originariamente inviato da: gd350turbo
La mia è 8.5 cm 👍


Mi pare dipenda come misuri. Vado a prendere il righello.
gd350turbo25 Aprile 2024, 17:01 #14
Altezza minima da terra...
Infatti devo stare attento ai dossi
Notturnia25 Aprile 2024, 18:02 #15
Originariamente inviato da: gd350turbo
La mia è 8.5 cm 👍


con 9 cm io sono messo meglio di te allora
demon7725 Aprile 2024, 18:41 #16
Rispetto ad altre full hybrid di categoria equivalente il prezzo è certamente migliore.

Resta il fatto che sto coso pesa 18 QUINTALI.
Mi chiedo che senso può avere fare le auto che "consumano poco" e "riducono le emissioni" se poi sono dei carri armati.
Tutto quello che risparmio in termini di emissioni e consumi me lo brucio portandomi in giro un macigno. Che sanso ha?

La mia auto pesa 700 KG in meno. SETTECENTO.
Andare in giro da solo con sto cancello è come se andassi in giro con la mia auto e ALTRE NOVE PERSONE.
Cinque sui sedili, due accovacciate nel bagagliaio ed altre due sul tetto.
Fate voi.
gnpb25 Aprile 2024, 18:50 #17
Sì ma dicci che auto hai, difficile fare un paragone solo sul peso, una 2cv pesa 600kg, 1/3 della duster, in fuoristrada magari va uguale ma non è la stessa cosa.
Ginopilot25 Aprile 2024, 19:16 #18
Il problema è che sti furgoncini vengono venduti per l’uso prevalentemente urbano. E non ha senso continuare a far finta di nulla. Per ridurre la co2 la prima cosa da fare è ridurre il peso.
gnpb25 Aprile 2024, 19:26 #19
Questo è vero, ma ormai con l'avvento dell'elettrico 1800kg non spaventano più nessuno, come 28k€ per una duster (con rispetto parlando) o 41k€ per un bsuv stellantis
È non lo dico come se fosse un bene.
Xiphactinus25 Aprile 2024, 19:41 #20
Poi però sulla stessa strada , oltre agli e-suv da 2000Kg ci passano anche le citroen ami di plastica.... e i monopattini elettrici.....
Il problema del peso è anche per gli incidenti!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^