Hyper

Dalla Cina con furore: GAC presenta il brand elettrico Hyper e la prima vettura da 1.200 CV

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Auto Elettriche Dalla Cina con furore: GAC presenta il brand elettrico Hyper e la prima vettura da 1.200 CV

Dopo aver fondato la controllata GAC-Aion, dedicata alle auto elettriche, il produttore cinese punta anche il segmento delle hypercar con il nuovo brand Hyper. La prima auto è pazzesca, ma non costa poi tanto

 

Negli ultimi mesi la casa automobilistica cinese GAC ha fatto molto parlare di sé, soprattutto per il nuovo brand GAC-Aion, che si occupa solo di auto elettriche, ed ha sviluppato alcune novità importanti. Le vetture Aion hanno e avranno in dotazione una batteria capace di ricaricarsi a potenze record, e di conseguenza in tempi strettissimi. La "super colonnina" infatti è accreditata di 480 kW di potenza per soli 5 minuti di sosta.

Ora GAC aggiunge un altro tassello, fondando un altro marchio, questa volta dedicato alle hypercar elettriche, chiamate semplicemente Hyper. La Hyper SSR sarà la prima rappresentante della nuova famiglia di GAC-Aion, ed è stata presentata con un evento dal vivo e in streaming.

Hyper SSR

In realtà della vettura non è stato svelato molto, se non che avrà una potenza di 913 kW (oltre 1.200 CV) e la capacità di scattare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, con la versione Ultimate. Stupisce il prezzo della vettura che, pur classificata come hypercar, non ha il classico costo di queste auto. La versione standard costa l'equivalente di circa 190.000 euro, mentre per la top di gamma si sale a 240.000 euro. Sicuramente prezzi non per tutti, ma a livello di molte auto decisamente meno performanti e appariscenti.

Hyper SSR

Il colpo d'occhio cade ovviamente sulle portiere ad apertura verticale, ma anche sugli interni, molto semplici e scenografici, con il cruscotto dominato dal display centrale da 14,6", leggermente rivolto verso il guidatore, che comunque ha a disposizione anche la strumentazione dietro il volante, con un secondo schermo da 8,8".

Hyper SSR

Le consegne dovrebbero iniziare in Cina nell'ottobre del 2023. GAC ha recentemente raggiunto una capacità produttiva annuale di 200.000 vetture, output destinato a raddoppiare non appena sarà ultimata la seconda fabbrica, prevista per il prossimo dicembre.

Apple MacBook Pro 14" con Chip Apple M1 Pro ancora disponibile su Amazon a un super prezzo (-432,90€)!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan19 Settembre 2022, 22:11 #1
Poi queste tecnologie finiscono pure sulle auto di serie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^