DeLorean: ecco la prima immagine dell'auto di Ritorno al Futuro in versione elettrica

DeLorean: ecco la prima immagine dell'auto di Ritorno al Futuro in versione elettrica

La nuova DeLorean completamente elettrica sarà presentata in anteprima il prossimo 18 agosto durante il prestigioso Awards Ramp al Concours d'Elegance di Pebble Beach. Sarà l'occasione per vedere per la prima volta la futuristica auto diventata famosa in Ritorno al Futuro, chiaramente in versione moderna. Ecco una prima immagine.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Auto Elettriche
DeLorean
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fuztec2505 Aprile 2022, 12:19 #11
Originariamente inviato da: Vash_85
Se non sbaglio era un motore che acquistavano da Volvo/PSA, 2.8 L per 130 cv non era prestazionale per il mercato europeo anche a quei tempi, forse poteva essere rivoluzionario per gli usa ma non ne sono sicuro.


Tutto giusto Vash. Tenete presente che il 99% degli automobilisti americani non ha una minima idea di cosa ci sia sotto il cofano dell'auto. Pertanto trovare dei motori super robusti (ma fortemente depotenziati) è la norma e questo consente ai veicoli di macinare miglia senza destare preoccupazioni.
bancodeipugni05 Aprile 2022, 12:47 #12
...tanto se passano i 75 mph arriva l'agente con gli occhiali da sole appostato dietro un cartello a farti il culo... che se ne fanno di potenza ?
Ginopilot05 Aprile 2022, 13:16 #13
Originariamente inviato da: SpyroTSK
In realtà il motore della DeLorean era una bestia ai tempi (ricordo che si parla dei primi anni 80), mi sembra fosse un 2850cm3 con 130cv @ 5500 giri.

Direi che era un buon motore, l'inculata era nella carrozzeria in acciaio inox, se l'avessero fatta in plastica/alluminio come si faceva ai tempi, l'auto sarebbe stata mooolto più performante.


Una normale 323i arrivava a 150 cv e non era a forma di razzo spaziale che faceva pensare a chi sa cosa. Anche la 190 E 2.3 ne aveva 136, e l'anno dopo ben 185.
La giulietta, ormai prossima alla pensione, aveva un 130cv, ma parliamo sempre di una berlina.
Insomma un'auto che all'aspetto molto aggressivo, pur se con una linea goffa, affiancava una motorizzazione normale.
Anche la distribuzione dei pesi non era ottimale. Immagino che fosse poco piacevole guidarla, oggi anche peggio.
*Pegasus-DVD*05 Aprile 2022, 17:55 #14
la voglio
domthewizard05 Aprile 2022, 18:08 #15
sabato ho visto su motortrend un'officina inglese che ne ha elettrificato una con 20k sterline
bancodeipugni05 Aprile 2022, 19:05 #16
puntata vecchia

bisognerebbe capire quando costerebbe di bollo ed assicurazione: se passasse per auto d'epoca...


[SPOILER]....ma temo sarà la solita cinesaglia, con dettagli raffazzonati, compromessi qualitativi e per nulla identici... [/SPOILER]
omihalcon05 Aprile 2022, 19:56 #17
Per il motore avere già scritto Era un chiodo, tra l'altro una derivazione di questo motore era montato anche ALPINE A310 con quasi la stessa potenza solo che pesava 400Kg in meno.
Una Porsche 924 aveva 150CV (quella con motore base audi) e pesava meno di 1100Kg e un bilanciamento superiore grazie al transaxle.

Per chi scrive che la carrozzeria in INOX non si danneggi / usuri anch'io la pensavo così ma dopo aver guardato WD Serie 8 EP 7 (dove EDD chiama uno specialista) cambierete idea.

Quindi NON la voglio
bancodeipugni06 Aprile 2022, 12:48 #18
dimmi dove la butti che la prendo io
Giuss06 Aprile 2022, 13:29 #19
Tutto questo articolo per mettere una foto di mezzo fanale posteriore, che è pure completamente diverso dall'originale
Thalon06 Aprile 2022, 18:35 #20
Voglio vedere quanto ricalca le linee della vecchia DMC-12, se come essa è comoda per le persone alte (DeLorean era alto quasi due metri e la progettò larga proprio pensando a gente come lui) e soprattutto se si tiene la carrozzeria in acciaio inox spazzolato (non lo credo possibile perché pesa e comprometterebbe la resa dell'auto che non ha un motore a scoppio potente a spingerla in avanti).
Senza di ciò la vedo più come un'imitazione moderna che non si ispira per niente a tale macchina.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^