È davvero arrivato il momento di Tesla Cybertruck? Ecco il primo telaio in lavorazione

È davvero arrivato il momento di Tesla Cybertruck? Ecco il primo telaio in lavorazione

Una foto da fonte anonima, scattata probabilmente in Texas, mostra un telaio di Tesla Cybertruck in lavorazione, con massicce parti realizzate in casting. Siamo davvero vicini al lancio?

di pubblicata il , alle 14:33 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 

Sono circa un milione e mezzo i clienti che stanno aspettando il Tesla Cybertruck, secondo alcune stime del tracciamento dei preordini, e le voci di un possibile arrivo nel 2023 sono sempre più insistenti.

In realtà il pick-up elettrico doveva inizialmente essere pronto per la produzione molti mesi fa, ma Tesla ha dovuto concentrarsi sulla produzione di Model Y prima, e del camion Semi poi, considerati in questo momento più importanti. Recentemente Elon Musk aveva dichiarato che Cybertruck sarebbe infine arrivato a metà del 2023, ed un'immagine rubata dalla fabbrica sembra testimoniare l'inizio dei lavori definitivi.

Tesla Cybertruck

La foto è stata diffusa dal canale YouTube di Kim Java, che dice di averla ricevuta da fonte anonima. Lo scatto ha immortalato quello che è senza dubbio un telaio per l'atteso pick-up, realizzato con una sorta di scheletro interno, misto alluminio e acciaio, con il primo materiale utilizzato soprattutto per le parti in casting, tramite le ormai note Giga-presse italiane.

Dall'immagine il telaio sembrerebbe anche parzialmente rivestito, ipotesi suffragata dal cartello posto in alto e mostrato nel video, con la scritta "Powder Coat". A completare il corpo vettura dovrebbe poi esserci una carrozzeria composta con pannelli di acciaio inossidabile, ultra duro, piegato a freddo 30 volte, sempre che queste specifiche vengano rispettate. Alcune voci parlano di una possibile presentazione della versione di produzione in gennaio, ma non vi sono conferme ufficiali.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^