E' elettrica la vettura più venduta in Europa a marzo 2022

E' elettrica la vettura più venduta in Europa a marzo 2022

Tesla Model 3 è la vettura più venduta in Europa nel mese di marzo 2022, complice la politica commerciale dell'azienda americana che veicola le consegne proprio a fine trimestre

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Auto Elettriche
BMWDaciaHyundaiRenaultKia MotorsVolkswagenPeugeotTesla
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marchigiano29 Aprile 2022, 00:31 #11
Originariamente inviato da: harlock10
Chi glielo dice ai tanti lungimiranti utenti del forum che sostengono che siano inutili e senza futuro le auto elettriche ?


sono utili a chi fa pochi km e spesso in città... impatto sull'inquinamento quasi zero...
agonauta7829 Aprile 2022, 08:10 #12
Il miracolo dell'elettrico, intanto riattiviamo le centrali a carbone e l'usato diesel costa più del nuovo
orpola29 Aprile 2022, 08:21 #13
Originariamente inviato da: harlock10
Chi glielo dice ai tanti lungimiranti utenti del forum che sostengono che siano inutili e senza futuro le auto elettriche ?


indipendentemente dalla loro utilita' questi dati sono spinti dalla paura di rimanere tagliati fuori e da una bella iniezione di soldi pubblici.

Prendiamo il caso italia con le metropoli che millantano chiusure persino alle ibride, pacchi di soldi all’acquisto, pacchi di soldi promessi ai gestori (pacchi tutti pagati dai lavoratori).

Tutto nonostante che adesso bisogna diminuire i consumi elettrici... che facciamo con il metano.

Ovviamente questo si e' anche tradotto in un tracollo delle vendite (che cazzo compro?) e i CEO hanno detto che siccome non possono far pagare l'elettrico oltre i 100K hanno aumentato a bomba anche le termiche (Tavares e' stato esplicito).

Cosi' mentre i consumi di carbone stanno risalendo a razzo... si vendono auto elettriche.

Come potrei notare l'utilità o meno dell'oggetto qui non ci azzecca.
sniperspa29 Aprile 2022, 08:41 #14
Originariamente inviato da: rcravero
gli incentivi si sono esauriti mesi fa...

La Tesla non vende tramite concessionario ma solo dal sito.. al limite ci sono i Tesla Service center che sono solo qualche decina..

di Model Y se ne vedono gia' parecchie.. almeno qui in Emilia Romagna


Appunto saranno auto comprate minimo 6 mesi fa visti i tempi di attesa medi

Immagino che avere un service center in città sia comunque un incentivo, probabilmente ne ho viste anch'io ma assomigliando alla 3 non ci avrò fatto molto caso
orpola29 Aprile 2022, 09:05 #15
Originariamente inviato da: Notturnia
ovviamente ma stranamente auto molto costose in lista per cui fatico a capire..
Oppure i benestanti cambiano auto come sempre e gli altri non hanno soldi per andare avanti e tengono le vecchie auto ferme a casa.. d’altro canto la recessione ormai è alle porte e qualcuno pensa ancora ad incentivare auto costose .. .


quando arriva una stretta o una crisi SEMPRE colpisce i meno abbienti.
Sono solo i comunistoidi che pensano che si possano colpire i "ricchi" senza collaterali, che poi in italia oramai "ricco" si declina in 2000E al mese.

Detto questo chi ha soldi semplicemente puo' permettersi di limitare le perdite o comunque di vendere l'azienda, chiuderla eccetera.
Se e' uno stipendiato di alto reddito comunque avra' risorse avendo goduto di anni di alto reddito uniforme e prevedibile e oggi non ha problemi nella stessa maniera.
Comprare un auto non e' un problema.

L'impiegatino che caccia tanti soldi e non sa se fra 3 giorni puo' entrare in citta' e l'azienda naviga in cattive acque per tasse ed energia, se non e' stupido e puo' farlo, procastina.
sbaffo29 Aprile 2022, 09:20 #16
Originariamente inviato da: Takuya
Impressionante, le Model 3 e Y vendono più di tutte le altre elettriche messe assieme, se i produttori europei non si danno una mossa si ritroveranno in una situazione bruttissima.

tu si che hai letto l'articolo...
Originariamente inviato da: Notturnia
hm.. a Marzo.. e nella somma dei primi tre mesi da inizio anno ?
ricordo che a Febbraio la model 3 ha venduto solo 9 mila pezzi contro i 15 mila della golf.


Originariamente inviato da: Vincent17
Ma lo avete letto l'articolo? Tesla concentra le consegne a fine trimestre, é ovvio che se concentri le consegne in un mese, quel mese surclassi gli altri...

Chissà come mai i dati dei primi 2 mesi del trimestre non compaiono mai su hwup.

Per fortuna che Corsini è abbastanza obiettivo e lo ha detto nell'articolo, se era l'altro...

Originariamente inviato da: Notturnia
Io vedo solo numeri tristi in vendita e quindi mercato che compra poco ovviamente ma stranamente auto molto costose in lista per cui fatico a capire..

Te lo spiego io.
Le Tesla sono diventate le Porsche dei povery, nel senso che hanno prestazione da supercar (0-100kmh in 6 o meno), coppia da dragster, sono belle e costano molto meno di una porsche, in più non danno nell'occhio e sono politically correct (coscienza a posto, e anche la moglie non obietta) .
Ho scorso velocemente il listino Quattroruote EV e ho trovato la Toyota Mirai con autonomia ben 650km (ma 0-100 in 9 e brutta come la fame), non se la caga nessuno, la Prius ibrida (anche plugin, consumi risibili col piede leggero, ma 0-100 in 11 e anch'essa bruttina) che costa meno e ha anche 7 posti, e pure quella non se la caga nessuno.
Invece la terza in lista è la 500e, altra macchina per figli di papà non certo da famiglia. Questo conferma che le elettriche sono un giocattolo per ricchi.
Me lo vedo l'eco-fag che va al ristorante in centro e ordina bistecca alla griglia con sale dell'himalaya, in un colpo solo ha buttato via un mese di greenitudine, ma tanto lui l'ha presa solo per poter entrare nelle ZTL chiuse al traffico dei povery.

L'altro redattore si stupiva dal limite agli incentivi, ma ora che tutti, anche ferrari e porsche, fanno elettriche e ibride dovremmo sprecare soldi pubblici per darli a chi compra una Taycan (EV) da 100k?
"ma gli incentivi non servono a chi non può permettersela, servono a convincere chi già può permettersela a passare da combustione a elettrico" (cit. Zocchi)
come no, il clima mondiale lo cambieranno quelli che passano dalla cayman alla taycan (come se 10k di incentivi gli cambiassero qualcosa), o dalla M3 alla Tesla, non i milioni di pendolari che comprano l'auto a rate, ai quali diciamo solo "ciao povery" mentre li sverniciamo al semaforo coi nostri eco-dragster.

Un fenomeno simile è accaduto negli anni 90-2000 con i turbodiesel: prima i diesel erano le auto dei "travet", i rappresentanti che andavano in giro dai clienti col campionario su SW diesel lente e rumorose per consumare poco, la tipica Volvo dei film anni 80 per intenderci. Poi i TD hanno inziato a pompare sempre di più finchè hanno surclassato i benzina, un 2000 td oggi ha la coppia di un 4-5000 benzina, perciò la gente ha iniziato a preferirli per il piacere di guida, ma con la scusa ufficiale dei consumi bassi.
A un certo punto la BMW dichiarò che vendeva il 95% delle auto con motorizzazione TD. Erano diventati tutti travet? o invece nessuno osava prendere un 4000 benzina, mentre un 2000-2500td lo potevano accettare tutti ?
Unrue29 Aprile 2022, 09:25 #17
Originariamente inviato da: sbaffo
t
Ho scorso velocemente il listino Quattroruote EV e ho trovato la Toyota Mirai con autonomia ben 650km (ma 0-100 in 9 e brutta come la fame) non se la caga nessuno, la Prius (anche plugin, consumi risibili col piede leggero, 0-100 in 11 e anch'essa bruttina) che costa meno e ha anche 7 posti, e pure quella non se la caga nerssuno.
Invece la terza in lista è la 500e, altra macchina da figli di papà non certo da famiglia. Questo conferma che le elettriche sono un giocattolo per ricchi.


Sarà mica perché è a idrogeno ? Piccolissimo dettaglio. Se ci sono problemi di ricarica con le elettriche figurati con quelle ad idrogeno.
DjLode29 Aprile 2022, 09:27 #18
Originariamente inviato da: rcravero
di Model Y se ne vedono gia' parecchie.. almeno qui in Emilia Romagna


Qui in Emilia Romagna dove di preciso? Che l'unica che ho visto l'ho vista sul Lago di Garda
Darkon29 Aprile 2022, 09:28 #19
Originariamente inviato da: orpola
quando arriva una stretta o una crisi SEMPRE colpisce i meno abbienti.
Sono solo i comunistoidi che pensano che si possano colpire i "ricchi" senza collaterali, che poi in italia oramai "ricco" si declina in 2000E al mese.


Seh ciaone... io prendo più di 2k€, se consideri anche la mia compagna siamo sopra i 4k€ e siamo così ricchi che:

- il riscaldamento al massimo sta a 18°C
- lavatrici e lavastoviglie devo aspettare a dopo le 19 altrimenti mi costa troppo.
- faccio le ferie alla casa al mare dei miei genitori da boh penso 10 anni
- Cambiamo macchina ogni 20 anni o poco ci manca

Mi fermo qua che tanto ho belle e fatto capire l'andazzo.

Se bastassero 2k€ al mese per essere ricchi di certo non farei questa vita.
rigelpd29 Aprile 2022, 09:40 #20
Originariamente inviato da: LMCH
Quelle attuali lo sono certamente, quando inizieranno ad arrivare le BEV con batterie allo stato solido (tra circa 3..4 anni) quelle attuali saranno invendibili anche come auto usate.
Poi é da notare che nell'articolo stesso spiegano come mai c'é stato il picco di consegne delle Tesla.


Le batterie allo stato solido insieme all'idrogeno sono la favoletta che molte aziende automobilistiche tradizionali amano raccontare per giustificare il loro ritardo enorme rispetto Tesla, della serie "eh ma non siamo in ritardo, siamo avanti nelle batterie allo stato solido"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^