Ecco il B-SUV elettrico marchiato Fiat: muletto da Opel Mokka, ma la piattaforma è nuova

Ecco il B-SUV elettrico marchiato Fiat: muletto da Opel Mokka, ma la piattaforma è nuova

Avvistato il primo muletto del nuovo B-SUV Fiat, un'auto che secondo i programmi dovrebbe arrivare in versione 100% elettrica. L'aspetto, seppur camuffato, ricorda molto un'altra vettura di Stellantis

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche
StellantisFiat
 

Lo scorso settembre vi avevamo parlato del possibile futuro della Fiat 500X e, scherzosamente, come immagine avevamo usato una Opel Mokka trasformata in una Fiat. Non avevamo all'epoca ricevuto soffiate, ma pare che la nostra idea sia la stessa che hanno avuto anche dalle parti di Stellantis, come scopriamo dalle foto leaked del nuovo muletto Fiat.

Fiat B-SUV

Quello che dovrebbe essere il nuovo B-SUV Fiat è stato immortalato in una delle prime uscite, e l'aspetto, seppur pesantemente camuffato, lascia poco alla fantasia. I tratti in comune con la Opel Mokka sono evidenti, tanto da essere quasi esagerati, e far pensare che la scocca dell'auto tedesca sia stata usata solo a scopo opportunistico.

La base del muletto però ci fornisce la conferma del segmento e delle dimensioni della nuova vettura, che a questo punto è quasi certo che non andrà a sostituire la Panda, ma più probabilmente la 500X, anche se in una taglia leggermente più piccola.

Fiat B-SUV

Sotto la carrozzeria non dovrebbe nemmeno esserci la piattaforma e-CMP di PSA, ma piuttosto la nuova STLA Small di Stellantis, sulla quale saranno basate anche le gemelle marchiate Jeep e Alfa Romeo. È troppo presto per azzardare possibili specifiche tecniche, ma il pianale potrà ospitare batterie da 37 a 82 kWh, per autonomie fino a 500 km. Ci saranno anche motorizzazioni termiche, ma solo elettrificate, con i FireFly 1.5 plug-in hybrid, o 1.3 mild hybrid. Dovremmo saperne di più a breve, poiché il lancio è previsto entro la fine del 2022.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash_8528 Gennaio 2022, 12:01 #1
"ECCO....!"

A news by Massimiliano "motore a scoppio" zocchi....
andresb28 Gennaio 2022, 14:05 #2
Bisogna vedere quanto la nuova STLA sarà diversa dalla e-CMP PSA. Quest'ultima, infatti, ha grossi limiti, in primis il non supporto alla trazione integrale.
acerbo28 Gennaio 2022, 14:10 #3
Hanno decretato la fine della 500X e la rimpiazzano con sta merda che ha le stesse proporzioni? Li vedo proprio male ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^