Model STesla

Elon Musk cancella la nuova Model S Plaid Plus: tutto con un tweet

di pubblicata il , alle 06:36 nel canale Auto Elettriche Elon Musk cancella la nuova Model S Plaid Plus: tutto con un tweet

Il patron di Tesla comunica la cancellazione della versione top di gamma della nuova Model S, quella Plaid Plus, attesa al debutto entro fine anno: quella Plaid, a detta di Musk, va già troppo bene

 
47 Commenti
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Saturn09 Giugno 2021, 00:40 #31
Originariamente inviato da: blobb
ma dai.....
sarebbe da prendere a calci chi ha decido di posizionare la batteria in quel posto, ti anticipo che succede anche in altre auto, ma una batteria deve essere di facile accesso come una lampadina ecc ecc,
W LA PANDA PRIMA SERIE...


Ginopilot09 Giugno 2021, 07:33 #32
Originariamente inviato da: pin-head
Ahahah lol, la model 3 ha evidenti problemi di produzione, come no ^_^


Anche di progettazione. Gli interni sono imbarazzanti.
NighTGhosT09 Giugno 2021, 07:47 #33
Io la Model 3 ce l'ho dal 17 Marzo di quest'anno, acquistata nuova e prodotta a Fremont.

Purtroppo ancora non ci ho fatto molti km, sono a 1200 circa (1182 segnati)....e io tutti sti gran difetti non li ho riscontrati e anzi, ne sono parecchio contento.

https://photos.app.goo.gl/KUDdHEwRUQMBmo7q7
cronos199009 Giugno 2021, 08:07 #34
1200 Km in più di due mesi? Fai 6000 Km l'anno? Un niente.
Originariamente inviato da: roccia1234
Ma ti pagano?
Purtroppo ho proprio paura di no
NighTGhosT09 Giugno 2021, 09:46 #35
Originariamente inviato da: cronos1990
1200 Km in più di due mesi? Fai 6000 Km l'anno? Un niente.
Purtroppo ho proprio paura di no


Forse ti sfugge che siamo ancora in stato di emergenza, e che sono in Smart working a casa da più di 1 anno e mezzo....e quei 1200 km li ho fatti cazzeggiando a forza in giro tanto per....
barzokk09 Giugno 2021, 10:10 #36
Originariamente inviato da: marchigiano
hanno provato a dare 14V dall'accendisigari?

LOL, secondo te ?
prima di tutto non si apriva nemmeno la portiera, perchè è tutto elettrico
ha chiamato la Telsa, e gli hanno detto che bisogna scassinare il cofano: ci due sganci di emergenza, ma bisogna piegare le plastiche nei sottoruota

poi togliendo le varie plastiche, ha rotto un gancio perchè è tutto fragile...

e comunque pare che il "cigarette lighter" è collegato solo a macchina accesa, questo lo dice nei primi secondi
https://www.youtube.com/watch?v=FG-eQaL9PAs

che comiche
NighTGhosT09 Giugno 2021, 10:33 #37
Originariamente inviato da: barzokk
LOL, secondo te ?
prima di tutto non si apriva nemmeno la portiera, perchè è tutto elettrico
ha chiamato la Telsa, e gli hanno detto che bisogna scassinare il cofano: ci due sganci di emergenza, ma bisogna piegare le plastiche nei sottoruota

poi togliendo le varie plastiche, ha rotto un gancio perchè è tutto fragile...

e comunque pare che il "cigarette lighter" è collegato solo a macchina accesa, questo lo dice nei primi secondi
https://www.youtube.com/watch?v=FG-eQaL9PAs

che comiche


Ecco perché la Model 3, molto più recente, è progettata molto meglio.

Se x sfiga la batteria del pianale non ricarica la piccola, hai un tappo sul paraurti anteriore come da mia foto qua:
https://photos.app.goo.gl/X3SWvzLXwNscAXyA6

Togliendolo si ha accesso a due cavetti....rosso e nero. Collegandoli anche a un semplice bolster, e avendo la chiave, si può aprire portiere...cofano...baule....e persino avviarla per poi portarla a controllare
riaw09 Giugno 2021, 10:39 #38
Originariamente inviato da: barzokk
dicevo questo, vale la pena vederlo
https://www.youtube.com/watch?v=NsKwMryKqRE
James May ha tenuto la tesla ferma per il lockdown:
-la batteria a 12V è morta (primo errore da progettista asino)
-hanno dovuto fare a pezzi il cofano per accedervi e ricaricarla, un'ora di lavoro (secondo errore ancora peggio, bastava mettere uno spinotto più facilmente raggiungibile)


la mia ModelS durante il lock down dell'anno scorso è stata ferma sei mesi esatti.
la capacità della batteria è sceda dal 90% al 30% (perdeva l'1% circa ogni 3 giorni) e nessun problema con la batteria a 12V.

solo per dovere di cronaca.
!fazz09 Giugno 2021, 11:29 #39
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Ecco perché la Model 3, molto più recente, è progettata molto meglio.

Se x sfiga la batteria del pianale non ricarica la piccola, hai un tappo sul paraurti anteriore come da mia foto qua:
https://photos.app.goo.gl/X3SWvzLXwNscAXyA6

Togliendolo si ha accesso a due cavetti....rosso e nero. Collegandoli anche a un semplice bolster, e avendo la chiave, si può aprire portiere...cofano...baule....e persino avviarla per poi portarla a controllare


ma permetti che è un inutile complicazione rispetto alla classica serratura sulla portiera + leva meccanica dentro l'abitacolo che tutte le macchine hanno? l'uso spropositato di tecnologia anche quando non serve con il solo obiettivo del perchè si può, non ottenendo nessun vantaggio per l'utente ma solo problemi imho è un difetto tipico della cultura americana (tutta basata sul wow e sugli effetti speciali) mettono tante features inutili ma poi si perdono i dettagli implementativi (vedi la storia del cap Lento) e tesla ha parecchie pecche in questo senso (imho ovviamente) dal sistema di apertura, alla strutturazione dei comandi, touch troppo invasivo ecc ecc.

non so a me sembra che per il solo fatto che la trazione sia elettrica i progettisti si sentano in dovere di farcire le macchine di tecnologia inutile e quello capita un pò su tutti i produttori, dalle telecamere retrovisive della honda-e ai tasti a sfioramento della id.3 ma in tesla tutto è effettivamente esagerato (a parte la gestione dello sportellino di ricarica, quello si che la trovo un ottima evoluzione, se solo lo standard fosse aperto per tutte le colonnine (e per fortuna che già adesso stanno standardizzando la comunicazione auto-colonnina per condividere i dettagli di pagamento in modo automatico)
NighTGhosT09 Giugno 2021, 11:45 #40
Originariamente inviato da: !fazz
ma permetti che è un inutile complicazione rispetto alla classica serratura sulla portiera + leva meccanica dentro l'abitacolo che tutte le macchine hanno? l'uso spropositato di tecnologia anche quando non serve con il solo obiettivo del perchè si può, non ottenendo nessun vantaggio per l'utente ma solo problemi imho è un difetto tipico della cultura americana (tutta basata sul wow e sugli effetti speciali) mettono tante features inutili ma poi si perdono i dettagli implementativi (vedi la storia del cap Lento) e tesla ha parecchie pecche in questo senso (imho ovviamente) dal sistema di apertura, alla strutturazione dei comandi, touch troppo invasivo ecc ecc.

non so a me sembra che per il solo fatto che la trazione sia elettrica i progettisti si sentano in dovere di farcire le macchine di tecnologia inutile e quello capita un pò su tutti i produttori, dalle telecamere retrovisive della honda-e ai tasti a sfioramento della id.3 ma in tesla tutto è effettivamente esagerato (a parte la gestione dello sportellino di ricarica, quello si che la trovo un ottima evoluzione, se solo lo standard fosse aperto per tutte le colonnine (e per fortuna che già adesso stanno standardizzando la comunicazione auto-colonnina per condividere i dettagli di pagamento in modo automatico)


Con me sfondi una porta aperta fazz....concordo.
Nonostante la tecnologia mi piaccia e mi interessi, quella fine a se stessa non la comprendo.

Non ho comprato una Tesla x tutte queste cose inutili...ma xchè volevo una elettrica e Tesla è oggettivamente avanti di diversi anni rispetto agli altri....la seconda che ha fatto più esperienza è la Nissan...ma la Leaf proprio non mi piaceva come linea.

L'unica cosa che trovo davvero utile, è la possibilità di gestire diversi aspetti dell'auto da remoto con l'app su smartphone. Per tutto il resto, concordo pienamente.

È una complicazione il tappo....ma sempre meglio del dover smontare mezzo cofano come sulla S.

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