TeslaPorscheMicrosoft

Elon Musk punzecchia Bill Gates: uno compra una Porsche Taycan, l'altro lo insulta

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Auto Elettriche Elon Musk punzecchia Bill Gates: uno compra una Porsche Taycan, l'altro lo insulta

Bill Gates ha appena comprato una Porsche Taycan, e quando Musk l'ha scoperto non c'è rimasto molto bene. Ecco la sua reazione su Twitter.

 

Bill Gates ha acquistato un'auto elettrica e, sebbene riconosca a Tesla il ruolo di pioniere e la capacità di aver spinto gli altri costruttori di automobili verso l'elettrico, la scelta è ricaduta su una Porsche Taycan. Naturalmente qualcuno ha avvisato Musk su Twitter, e quest'ultimo ha subito risposto insultando il co-fondatore di Microsoft: "Le mie conversazioni con Gates sono state deludenti, ad essere sinceri", le sue parole esatte in risposta ad un utente.

Non è la prima volta che Musk "blasta" (passateci il termine) un collega del settore tecnologico: lo aveva fatto con Mark Zuckerberg sull'Intelligenza Artificiale dicendo che il fondatore di Facebook aveva una "comprensione limitata" dell'argomento; e anche con Jeff Bezos i rapporti non sono proprio il massimo. Insomma, se da una parte è vero che Musk è una delle figure più influenti del nostro tempo, dall'altra può avere degli atteggiamenti abbastanza rozzi.

Gates ha parlato del suo nuovo acquisto durante un'intervista con lo youtuber Marques Bronwlee, all'interno della quale ha espresso il suo parere positivo su Tesla ammettendo, però, di possedere una Porsche Taycan: "Ho appena preso una Porsche Taycan, che è un'auto elettrica, e devo dire che, anche se effettivamente è molto costosa, è un gran mezzo. E' la mia prima macchina elettrica e la sto apprezzando moltissimo", le parole di Gates rivolte a Brownlee.

Al che Musk ha risposto via Twitter in maniera piccata, supportato da diversi fan Tesla che non hanno perso tempo a rispondere a tono sul co-fondatore di Microsoft. Alcuni di loro hanno inoltre fatto notare che la scelta di Gates nella guerra fra Tesla e Porsche era abbastanza scontata: Bill Gates è da anni un appassionato delle auto del produttore tedesco. Del resto, anche la risposta di Musk era abbastanza prevedibile, visto che il CEO di Tesla ha spesso dimostrato di non avere la capacità di tenere a freno la lingua e di scrivere senza pensarci molto.

In passato ne ha dovuto subire le conseguenze: c'è andato vicino nel caso del sommozzatore o quando aveva scritto di voler rendere privata la sua azienda, che è invece quotata in borsa.

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium19 Febbraio 2020, 13:36 #1
se a gates piace la porsche, a musk cosa importa? Oltretutto tesla non ha nulla di equivalente a listino
daniele86Z19 Febbraio 2020, 13:45 #2
Non è mica stupido Bill
nickname8819 Febbraio 2020, 13:45 #3
Qualcuno dovrebbe far notare a Musk che il brand Porsche ha un blasone ben differente e anche che un auto qualcuno la può acquistare per estetica.
Saturn19 Febbraio 2020, 13:51 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Bill Gates ha appena comprato una Porsche Taycan, e quando Musk l'ha scoperto non c'è rimasto molto bene. Ecco la sua reazione su Twitter.


Oh, se ne facesse una ragione. Si facesse una "fumata delle sue" così si rilassa un po'...
Rigetto19 Febbraio 2020, 13:56 #5
Bè...non è così difficile scegliere fra Tesla e Porsche...
Poty...19 Febbraio 2020, 13:58 #6
saró libero in quanto milionario di scegliere l'auto che mi piace di più no? 😂 Musk è troppo strambo xd ma ci piace così in fondo è tony stark della vita reale
Dr.Adder19 Febbraio 2020, 13:59 #7
beh Gates ha fatto piu' che bene a prendere una Taycan, Porsche è un marchio blasonato ed è certamente piu' bella, sportiva e adatta a tenere certe velocità rispetto a una Tesla.Ma poi a Musk che gliene frega? gli scoccia di non avere un po di pubblicità a gratis probabilmente...
voodooFX19 Febbraio 2020, 14:03 #8
ma definire una conversazione deludente significa addirittura insultare?

ah si che scemo, ovviamente no, ma per fare 3 click in più questo ed altro... a proposito, come mai il titolo non è:

"Elon Musk punzecchia Bill Gates: uno compra una Porsche Taycan, l'altro lo insulta, ecco perché"
Rigetto19 Febbraio 2020, 14:06 #9
Originariamente inviato da: Svelgen
Oddio...i gusti sono gusti, ma se avessi i soldi di Gates, avrei scelto la Tesla Roadster.
La Taycan con quei fanali anteriori alla Sylvester Stallone, per i miei gusti è la meno grintosa di tutte le Porsche che ho visto fino ad ora.
Esteticamente non mi piace.


Sì, certo, i gusti sono gusti. Ma credo che non sia così strano che uno scelga Porsche rispetto a Tesla.
pedro97819 Febbraio 2020, 14:11 #10
Se fossi stato io al posto di Bill Gates il problema non si sarebbe presentato perché avrei acquistato una GT3 RS........

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^