Extreme E

Extreme E, tra i team al via anche la Fisker Inc. con il suo SUV elettrico Ocean

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Auto Elettriche Extreme E, tra i team al via anche la Fisker Inc. con il suo SUV elettrico Ocean

Fisker Inc., società californiana di veicoli elettrici nata dalle ceneri di Fisker Automotive, si propone per partecipare al campionato Extreme E, in programma a partire da gennaio 2021, con un veicolo sviluppato sulla base del loro atteso SUV Ocean

 

Fisker Inc., società californiana di veicoli elettrici nata dalle ceneri di Fisker Automotive, si propone per partecipare al campionato Extreme E, in programma a partire da gennaio 2021, con un veicolo sviluppato sulla base del loro atteso SUV Ocean.

"La creazione del campionato automobilistico più sostenibile al mondo è la piattaforma di lancio perfetta per il nuovo SUV Ocean di Fisker oltre a fornire un ambiente di prova impegnativo per la prova finale del veicolo prima del suo lancio sul mercato" ha dichiarato Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E.

Vi avevamo già parlato qui di Extreme E, un campionato composto da gare off-road disputate da veicoli a quattro ruote completamente elettrici che prenderà il via con la prima gara in Senegal il prossimo gennaio, alla quale seguiranno gli eventi in Arabia Saudita, Nepal, Groenlandia e Brasile: location con in comune il fatto di essere "ambienti estremi... che sono già stati danneggiati o colpiti da evidenti problemi climatici e ambientali".

Un progetto che oltre ad offrire gare automobilistiche punterà a far conoscere alcune delle zone del pianeta maggiormente colpite dall'azione dell'uomo o soggette ad evidenti problemi legali ai cambiamenti climatici, il tutto con lo scopo ultimo di sensibilizzare gli spettatori diffondendo inoltre informazioni sulle novità legate al mondo dei veicoli elettrici.

I partecipanti useranno vetture realizzate su diverse piattaforme ciascuna delle quali realizzata con proprie specifiche dando origine ad una griglia di partenza varia: Fisker dirà la sua sfruttando le competenze acquisite in questi anni nello sviluppo del proprio SUV Ocean molto interessante per specifiche, prezzo e filosofia nell'utilizzo di materiali eco sostenibili.


Clicca per ingrandire

Le gare non saranno aperte al pubblico e si svolgeranno in zone impervie, saranno trasmesse sui principali canali social e probabilmente anche in TV in quanto l'organizzazione condivide varie fonti con il campionato Formula E già in onda da diversi anni; per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del campionato Extreme E e quella del costruttore Fisker.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^