Ferrari

Ferrari 296 GTB scovata a Maranello: ecco come suona in elettrico e con il V6

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Auto Elettriche Ferrari 296 GTB scovata a Maranello: ecco come suona in elettrico e con il V6

La nuova Ferrari 296 GTB ibrida plug-in è stata avvistata a Maranello per alcune uscite di test. In un video sentiamo per la prima volta il suono in elettrico e con il nuovo V6 con doppio turbo

 

Lo scorso mese di giugno Ferrari ha presentato la 296 GTB ibrida plug-in, una vettura che per la casa del Cavallino Rampante segna un importante punto di passaggio, per l'adozione della tecnologia ibrida ricaricabile, abbinata a un motore V6 con doppio turbo.

Il motore da 3 litri di cilindrata, come sempre sviluppato in casa da Ferrari, arriva a una potenza di 654 CV, ai quali però si sommano altri 164 CV, per un totale di 818 CV. Il motore elettrico è montato sempre al posteriore, prima della trasmissione, così da fornire la massima coppia disponibile a tutto il sistema meccanico.

Ferrari 296 GTB

Come tutte le ibride plug-in, tra cui anche la Ferrari SF90 Stradale, anche la 296 GTB ha la possibilità di forzare la modalità 100% elettrica. Grazie alla batteria da 7,45 kWh, è possibile percorrere in puro elettrico fino a 25 km, a una velocità massima di 135 km/h.

L'auto è stata presentata ma deve ancora debuttare in pubblico: ne possiamo avere un assaggio grazie ai numerosi youtuber e fotografi che stazionano ogni giorno nei pressi di Maranello. Uno di loro, del canale Varryx, ha scovato proprio la 296 GTB, riuscendo per altro a registrare un video in cui utilizza sia la modalità elettrica, sia quella con motore V6. Si tratta di un piccolo assaggio, anche per via del rumore del traffico che copre in parte, ma offre un'idea della resa finale del suono di questa Ferrari, oltre a regalare inquadrature dal vivo da diverse angolazioni, con un camuffamento che lascia poco all'immaginazione. Ecco il video:

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ale55andr016 Agosto 2021, 18:35 #1
i cavalli (hp) sono 830 non 818
joe4th16 Agosto 2021, 21:50 #2
Dopo lamborghini e panda anche la ferrari utilizza la tecnologia a powerbank... ;-)

No supercap?

Almeno il rumore ferrari e' salvo...
Unrue17 Agosto 2021, 11:56 #3
Originariamente inviato da: joe4th

Almeno il rumore ferrari e' salvo...


Per il momento...
eeWee7221 Agosto 2021, 10:01 #4

il "rumore ferrari"

Ecco, finalmente vi siete distratti e l'avete chiamato correttamente: "rumore".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^