Fiat

Fiat 600e, prima prova: piattaforma conosciuta, dettagli italiani. Caratteristiche, prezzo e disponibilità

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Auto Elettriche Fiat 600e, prima prova: piattaforma conosciuta, dettagli italiani. Caratteristiche, prezzo e disponibilità

Abbiamo provato per la prima volta la nuova Fiat 600e, con la motorizzazione elettrica del Gruppo Stellantis, ma differenziata da qualche accorgimento dei designer di Torino

 
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nui_Mg25 Settembre 2023, 20:07 #11
Originariamente inviato da: gabry_one
Ora con meno di 14 k€ non esiste più niente ed il Sole24h spiega anche il perché

Il finale dell'articolo:

"[I]C’è invece il nodo di quei 12,9 milioni di lavoratori, tra diretti e indiretti, sempre che importi a qualcuno.

Alla fine, le politiche green della Commissione non avranno abbassato le emissioni, che peraltro allo 0,9% del totale sono già risibili, ma avranno sicuramente picconato la nostra industria domestica. La verità? L’hanno già fatto.[/I]"
Nui_Mg25 Settembre 2023, 20:09 #12
Originariamente inviato da: Hypergolic
Quando arriveranno le cinesi economiche anche per Stellantis sarà un bagno di sangue, temo.

Se vorranno essere omologate per Europa/Italia (quindi una serie di normative più stringenti da rispettare), per forza di cose non potranno essere più così economiche.
Hypergolic25 Settembre 2023, 21:48 #13
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Se vorranno essere omologate per Europa/Italia (quindi una serie di normative più stringenti da rispettare), per forza di cose non potranno essere più così economiche.


Lo saranno eccome.
Non all'inzio, ma appena cominceranno con le economie di scala il loro prezzo scenderà molto, nonostante un livello qualitativo e di sicurezza superiore a quelli di stellantis e c.
Ginopilot25 Settembre 2023, 22:11 #14
Troppo divertente il prezzo
Ombra7725 Settembre 2023, 23:51 #15
La seicento originale era una superutilitaria di segmento A.
Questa NON E' una seicento, è un'altra cosa, spacciata per "utilitaria" al triplo del prezzo.
Per quanto l'aveva mia madre e la detestavo era in effetti semplicissima da guidare, parcheggiare e mantenere. Parca nei consumi e dai ricambi poco costosi. Lei non aveva da perder tempo a capire come accenderla, come configurarla, quale cavo usare, quale colonnina scegliere, quale app usare per far partire la ricarica, con quale carta di credito pagare la x app. E se ti scordi il cellulare a casa o te lo perdi sei fottuto, non ricarichi. Chiave nel quadro e via, una macchina funzionale, che ripeto mi faceva esteticamente schifo.

Questa nuova seicento è una macchina del quale sei schiavo, e che mia madre non potrebbe usare perchè sa guidare, non programmare.

Seicento "originale" a benza:
Lunghezza: 331.9 cm, Larghezza: 150.8 cm, Altezza: 144.5 cm

Seicento "nuova" elettrica:
Lunghezza: 417.1 cm, Larghezza: 178.1 cm, Altezza: 152.3 cm

Non parlo della differenza di prezzo perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Per curiosità mi ero fatto un giro su autoscout24, ce ne sono diverse del 2003 perfettamente marcianti che ti porti a casa con meno di 2000 euro, se no fosse per delle idiote normative europee sarebbe un'auto perfettamente funzionale.
Questo cesso tra vent'anni probabilmente non sarà neanche su wikipedia.

Poi ci si chiede come mai le bev non vendono... (e per favore non spariamo fregnacce sulle vendite schizzate alle stelle, semplicemente guardate in mezzo al traffico quante effettivamente ne girano).

Pandemio26 Settembre 2023, 00:29 #16
Ma é una 500x restyling?chiamarla 600 dovrebbe fare credere alla gente che é una nuova macchina?col nome di una vecchia poi? Che fantasia..
roccia123426 Settembre 2023, 06:27 #17
Originariamente inviato da: Ombra77
La seicento originale era una superutilitaria di segmento A.
Questa NON E' una seicento, è un'altra cosa, spacciata per "utilitaria" al triplo del prezzo.
Per quanto l'aveva mia madre e la detestavo era in effetti semplicissima da guidare, parcheggiare e mantenere. Parca nei consumi e dai ricambi poco costosi. Lei non aveva da perder tempo a capire come accenderla, come configurarla, quale cavo usare, quale colonnina scegliere, quale app usare per far partire la ricarica, con quale carta di credito pagare la x app. E se ti scordi il cellulare a casa o te lo perdi sei fottuto, non ricarichi. Chiave nel quadro e via, una macchina funzionale, che ripeto mi faceva esteticamente schifo.

Questa nuova seicento è una macchina del quale sei schiavo, e che mia madre non potrebbe usare perchè sa guidare, non programmare.

Seicento "originale" a benza:
Lunghezza: 331.9 cm, Larghezza: 150.8 cm, Altezza: 144.5 cm

Seicento "nuova" elettrica:
Lunghezza: 417.1 cm, Larghezza: 178.1 cm, Altezza: 152.3 cm

Non parlo della differenza di prezzo perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Per curiosità mi ero fatto un giro su autoscout24, ce ne sono diverse del 2003 perfettamente marcianti che ti porti a casa con meno di 2000 euro, se no fosse per delle idiote normative europee sarebbe un'auto perfettamente funzionale.
Questo cesso tra vent'anni probabilmente non sarà neanche su wikipedia.

Poi ci si chiede come mai le bev non vendono... (e per favore non spariamo fregnacce sulle vendite schizzate alle stelle, semplicemente guardate in mezzo al traffico quante effettivamente ne girano).


Perchè, la 500? Da utilitaria ultraeconomica del popolo (vedi panda) a macchinetta da fighetti sulla falsariga delle mini.
Questa è l'ennesimo reimpasto della 500 a cui hanno voluto dare un altro nome, con in più il solito, trito e ritrito stile da miniSUV, sempre per differenziarsi dagli altri .
Questa è la sostituta elettrica della punto. Piccolo dettaglio, la versione base di questa, costa più del triplo della punto base
Bartsimpson26 Settembre 2023, 08:05 #18
per questo stanno pensando di introdurre dazi sulle auto cinesi. Dovranno metterle su tutte le "extra UE", compreso Tesla, per pensare di poter vendere questi accrocchi a 40k
Tedturb026 Settembre 2023, 08:16 #19
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Se vorranno essere omologate per Europa/Italia (quindi una serie di normative più stringenti da rispettare), per forza di cose non potranno essere più così economiche.


Esattamente. Chi spera nell'aiuto cinese sull'automotive puo stare fresco. Automobili economiche non e' per adesso.
Ginopilot26 Settembre 2023, 08:21 #20
Originariamente inviato da: Bartsimpson
per questo stanno pensando di introdurre dazi sulle auto cinesi. Dovranno metterle su tutte le "extra UE", compreso Tesla, per pensare di poter vendere questi accrocchi a 40k


E non li venderanno comunque, si allungherà la vita' media del parco auto. Gia' adesso chi ha auto di 15 anni le sistema invece di spendere 20k almeno per una nuova. E l'ambiente ringrazia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^