FiatFCA

Fiat Centoventi: primo configuratore per la nuova vettura elettrica del Gruppo FCA

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Auto Elettriche Fiat Centoventi: primo configuratore per la nuova vettura elettrica del Gruppo FCA

Fiat ha reso disponibile il configuratore della Centoventi, la vettura elettrica presentata in anteprima al Salone di Ginevra. Questo strumento rende l'idea di come sarà la nuova attesa utilitaria

 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8801 Ottobre 2019, 14:41 #11
Originariamente inviato da: mally
il video parla chiaro. Il prodotto è destinato allo sharing, segna il percorso di dove andrà a finire il trasporto moderno. Guida autonoma, car sharing orientato al servizio e al noleggio su richiesta. Personalmente è cio' che voglio...

Car sharing ? costa un botto il noleggio e soprattutto se non ci sono dei punti vicino alla tua posizione non hai la sicurezza che ci sia un auto vicino.

Se uno decide di vendersi l'auto e rivolgersi interamente al servizio di car sharing spendi una valanga di soldi ed hai disagi e tutto andare. Il car sharing lo uso in caso di emergenza io.

Se devo andare in un posto che dista a 30min d'auto e non so se finisco in 2-4-6 ore cosa faccio per ritrovarmi l'auto per ritornare a casa ? Devo noleggiarla per tutto il periodo in cui non la sto usando pagando una barca di soldi, oppure la mollo lì ma poi al ritorno chissà a che distanza sarà la più vicina ..... io vivo in prov di Milano ed in certe zone di Milano forse è più pratico in altre o appunto in provincia è una rottura.
ninja75001 Ottobre 2019, 14:48 #12
Originariamente inviato da: nickname88
le parti in chiaro , più i cerchi saranno sicuramente in plasticozza, e gli interni saranno quelli di una Panda.


se l'obbiettivo è tenere relativamente basso il costo non possono fare diversamente

altrimenti fanno una model3 da 75.000€ e non la compra nessuno
nickname8801 Ottobre 2019, 14:49 #13
Originariamente inviato da: ninja750
se l'obbiettivo è tenere relativamente basso il costo non possono fare diversamente

altrimenti fanno una model3 da 75.000€ e non la compra nessuno

Costo basso va bene, ma l'auto deve essere gradevole visto che il "poco" di un auto elettrica a livello generale non sarà poco per niente. Più logico invece se fosse indirizzata specificatamente al car sharing.
Bradiper01 Ottobre 2019, 15:07 #14
4 colori?? Ma perché? Il verniciatore ha da fare ferie arretrate? Che varietà di scelta esaltante, un auto non configurabile ha molte più opzioni...
mally01 Ottobre 2019, 15:26 #15
Originariamente inviato da: nickname88
Car sharing ? costa un botto il noleggio e soprattutto se non ci sono dei punti vicino alla tua posizione non hai la sicurezza che ci sia un auto vicino.

Se uno decide di vendersi l'auto e rivolgersi interamente al servizio di car sharing spendi una valanga di soldi ed hai disagi e tutto andare. Il car sharing lo uso in caso di emergenza io.

Se devo andare in un posto che dista a 30min d'auto e non so se finisco in 2-4-6 ore cosa faccio per ritrovarmi l'auto per ritornare a casa ? Devo noleggiarla per tutto il periodo in cui non la sto usando pagando una barca di soldi, oppure la mollo lì ma poi al ritorno chissà a che distanza sarà la più vicina ..... io vivo in prov di Milano ed in certe zone di Milano forse è più pratico in altre o appunto in provincia è una rottura.


nel 2001 fare streaming di un video era pura follia...parlo di cio' che avverrà, non di cosa è lo sharing ora...
nickname8801 Ottobre 2019, 15:28 #16
Originariamente inviato da: mally
nel 2001 fare streaming di un video era pura follia...parlo di cio' che avverrà, non di cosa è lo sharing ora...

Era follia tecnicamente parlando, il car sharing ora funzionalmente non ha problemi, semplicemente il numero di macchine disponibili è troppo basso o concentrato solo in determinate zone e costa troppo.

Dovrebbe costare almeno 1/5 il noleggio o almeno deve esserci una tariffa differenziata per quando l'auto non è in uso.
gomax01 Ottobre 2019, 15:55 #17
Perplesso per la storia delle batterie. "Sganciabili", "sotto il sedile"...
Cosa succede in caso di incidente? Saranno ben protette rispetto a quelle integrate nei pianali?
E gli ADAS? O siamo di fronte ad una panda a batterie camuffata?

Ciao
nickname8801 Ottobre 2019, 16:05 #18
Originariamente inviato da: gomax
Perplesso per la storia delle batterie. "Sganciabili", "sotto il sedile"...
Cosa succede in caso di incidente? Saranno ben protette rispetto a quelle integrate nei pianali?
E gli ADAS? O siamo di fronte ad una panda a batterie camuffata?

Ciao

In teoria dovrebbe coprire proprio la fascia della Panda.
Per le batteria immagino ci sia un crash test da superare.
Dumah Brazorf01 Ottobre 2019, 16:11 #19
Originariamente inviato da: gomax
O siamo di fronte ad una panda a batterie camuffata?


La va proprio a sostituire in teoria.
gomax01 Ottobre 2019, 16:27 #20
Originariamente inviato da: nickname88
In teoria dovrebbe coprire proprio la fascia della Panda.
Per le batteria immagino ci sia un crash test da superare.


Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
La va proprio a sostituire in teoria.


Ovviamente non si pretende l'Autopilot su una segmento A, ma mi chiedo se finalmente abbiano intenzione di adeguare i sistemi di sicurezza al terzo millennio. Potrei tollerare plastiche dure e altri compromessi estetici, ma non vorrei che contenere i costi significhi montare a malapena due airbag e l'ABS...

Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^