FiatFCA

Fiat, tra i nuovi veicoli elettrici anche un SUV Alfa Romeo

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Auto Elettriche Fiat, tra i nuovi veicoli elettrici anche un SUV Alfa Romeo

FCA cerca di recuperare nel settore dei veicoli elettrici usando il brand Alfa Romeo e presidiando il promettente settore dei SUV compatti elettrici

 

Fiat Chrysler non ha fornito indicazioni completamente chiare sui suoi piani relativi ai veicoli elettrici, e come noto è rimasta indietro rispetto alle case automobilistiche rivali. Qualcosa sta cambiando, e un portavoce dell'azienda italiana ha detto ad Autocar che sotto il brand Alfa Romeo rilascerà un SUV elettrico compatto nel corso del 2022.

Non si tratterà di una semplice rivisitazione di Alfa Romeo Tonale, il SUV di grande successo disponibile in versione ibrida plug-in ritratto nelle immagini. Sembra piuttosto che la nuova variante completamente elettrica beneficerà delle sinergie che si instaureranno in seguito alla fusione FCA-PSA. Il nuovo SUV, infatti, dovrebbe essere basato su una piattaforma di proprietà di Peugeot. Secondo il portavoce rispetterà la tradizione di Alfa Romeo di "sportività" e "comfort".


Alfa Romeo Tonale

Nel 2018 FCA ha fatto sapere che entro il 2022 nel suo listino ci sarebbero stati almeno 30 modelli elettrificati, ma viene considerata a livello internazionale lenta rispetto allo sforzo profuso da altre case automobilistiche. Coinvolgendo Alfa Romeo nei suoi piani e con un piano di presidio del settore dei SUV compatti elettrici potrebbe finalmente imprimere una svolta alla sua strategia. Fiat Panda e 500 nelle varianti Hybrid sono già sul mercato con primi risultati di vendita molto incoraggianti. La nuova Fiat 500 elettrica e le versioni ibride plug-in della Jeep Renegade e della Compass arriveranno invece nella prossima estate.

Potrebbe interessarti anche: Fiat, l'auto passa in modalità elettrica quando riconosce le ZTL.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ultravincent04 Giugno 2020, 21:09 #1
Tonale SUV di grande successo? Ma se ancora non e' neppure in vendita...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^