Fisker presenta la Ocean anche per l'Europa. Ecco caratteristiche, versioni e prezzi dal MWC di Barcellona

Fisker presenta la Ocean anche per l'Europa. Ecco caratteristiche, versioni e prezzi dal MWC di Barcellona

Dopo il lancio americano, Fisker introduce la Ocean anche nel mercato europeo. La produzione inizierà a novembre, con tre versioni tutte ben equipaggiate

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche
Fisker
 

Dopo la presentazione definitiva americana, avvenuta alcuni mesi fa durante il Los Angeles Auto Show, Fisker ha presentato l'auto elettrica Ocean anche per il mercato europeo, sfruttando il palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona.

Fisker Ocean

L'auto era stata pensata inizialmente come veicolo in abbonamento, ma per il momento Fisker si è limitata a rivelare il prezzo del normale acquisto, perlomeno nei Paesi europei che intendere includere al lancio. Ci sono ovviamente i soliti sospetti, come Norvegia e Germania, ma anche sorprese come Spagna e Regno Unito. Non si parla dell'Italia per ora.

Fisker Ocean

In tutti i Paesi dove la valuta è in Euro il prezzo di partenza si avvicina ai 42.000 euro, fino al costo massimo per la top di gamma che è di 69.950 euro. In Spagna per il momento è prevista però solo la entry level.

Fisker Ocean

Ci saranno tre allestimenti, con rilevanti differenze tecniche. La versione Sport è quella con solo trazione anteriore e batterie LFP, per un'autonomia di circa 440 km. Si sale poi alla Ultra, con celle CATL a chimica NCM, AWD e potenza praticamente doppia (da 205 kW a 400 kW). L'autonomia in questo caso sale a 610 km. La top di gamma si chiama invece Extreme, con ancora un pizzico di potenza in più, 410 kW, e autonomia migliorata a 630 km per effetto della Smart Traction.

Fisker Ocean

Come noto da tempo, Fisker per la produzione si appoggerà a Magna, nello stabilimento di Graz, in Austria. Qui sono attualmente in fase di produzione 50 prototipi pre-serie, quindi con fattezze e componentistica definitiva, per una produzione di massa che partirà il 17 novembre 2022. Le consegne dovrebbero iniziare a stretto giro subito dopo, probabilmente a inizio 2023.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^