Ford F-150 Lightning: sarà possibile ordinarlo dal 26 ottobre

Ford F-150 Lightning: sarà possibile ordinarlo dal 26 ottobre

Finora è stato possibile solo riservarlo, ovvero ottenere una priorità per l'ordine vero e proprio. Ford F-150 Lightning è uno dei principali competitor nella battaglia tra pick-up 100% elettrici che sta per nascere

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Auto Elettriche
Ford
 

Il pick-up Ford F-150 Lightning completamente elettrico può essere prenotato da maggio, ma non è ancora disponibile per l'ordine vero e proprio. La prenotazione all'ordine conferisce una priorità per poter eseguire l'ordine, ma non garantisce l'acquisto definitivo. Secondo gli ultimi report dagli Stati Uniti, oltreoceano gli ordini partirebbero nella giornata del 26 ottobre.

Ford F-150 Lightning è uno dei principali competitor nella battaglia tra pick-up 100% elettrici che sta per nascere

Una giornata che può dunque rappresentare un momento molto importante per il mercato automobilistico americano, visto che Ford F-150 Lightning promette di essere un veicolo rivoluzionario nella misura in cui dota della propulsione completamente elettrica uno dei veicoli più iconici negli Usa. Anche perché Ford è stata battuta sul tempo dalla sorprendente Rivian, che è riuscita ad anticipare tutti, Tesla inclusa (si attende il Tesla Cybertruck), con il suo Rivian R1T, di cui sono già disponibili le prime recensioni.

Ford F-150 Lightning

Secondo altri resoconti, Ford è stata presa in contropiede dal numero di preordini di Ford F-150 Lightning, che già il giorno dopo la presentazione avevano raggiunto quota 20.000. Secondo alcune stime, questo numero sarebbe arrivato a oltre 150.000. Ford ha subito reagito a questi numeri, annunciando un aumento dell'obiettivo di produzione annuale di 80.000 unità per il 2024 (rispetto alle 40.000 previste in precedenza). Nel 2022 e nel 2023 l'aumento potrebbe essere molto meno consistente, rispettivamente di 15.000 e 55.000 unità. Sono numeri molto importanti, considerando le grandi difficoltà che i produttori stanno incontrando nella fabbricazione di nuovi veicoli.

Tuttavia, ora un concessionario Ford avrebbe inviato informazioni ai titolari della prenotazione secondo le quali le ordinazioni partirebbero proprio il 26 ottobre (lo si apprende sul forum di Lightningowners.com). Si prevede che allo stesso tempo, Ford lancerà un configuratore online, che consentirebbe di conoscere l'offerta finale e i prezzi nel dettaglio.

La versione entry-level, comunque, dovrebbe partire da $ 39.974, incentivi esclusi, mentre la versione top di gamma costerebbe $ 90.474. Per quanto riguarda la versione di base della batteria, si parla di un'autonomia di 370 km, mentre la batteria Extended-Range dovrebbe garantire fino a 483 chilometri di autonomia. La capacità della batteria rimane sconosciuta, mentre per tutte le informazioni finora note su Ford F-150 Lightning vi rimandiamo a questo contenuto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH02 Ottobre 2021, 19:31 #1
Sarebbe interessante conoscere le statistiche degli acquirenti, mi sa che non sono rappresentativi della clientela tipica che compra pick-up in USA (se é vero che pure Ford é rimasta sorpresa dal numero di ordini).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^