Ford non scherza: sono già iniziate le consegne del pick-up elettrico F-150 Lightning

Ford non scherza: sono già iniziate le consegne del pick-up elettrico F-150 Lightning

Dopo solo un mese dall'annuncio dell'inizio della produzione, i primi clienti privati stanno già ricevendo il tanto atteso pick-up elettrico. È un momento fondamentale per la diffusione dei veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 08:58 nel canale Auto Elettriche
Ford
 

È passato un mese esatto da quando Ford ha annunciato l'inizio della produzione di serie del pick-up elettrico F-150 Lightning, un momento storico, dato che si parla del veicolo tutt'ora più venduto negli Stati Uniti. Una spinta quindi fondamentale alla diffusione dei veicoli elettrici, soprattutto considerando che i primi clienti privati stanno già ricevendo il tanto atteso truck.

Nella foto qui riportata vediamo la prima consegna ufficialmente riportata, avvenuta in Michigan, per una versione Platinum dell'F-150 elettrico, prenotato esattamente un anno prima. La prenotazione è stata confermata non appena possibile, il 7 gennaio scorso, mentre sappiamo che il veicolo è stato assemblato il 18 aprile, qualche giorno prima dell'annuncio ufficiale dell'inizio della produzione.

F-150 Lightning

I pick-up elettrici iniziano così a diffondersi, anche se lentamente. Anche Rivian, attualmente l'unica rivale per Ford, ha iniziato le consegne del suo R1T, ma ancora fatica a raggiungere i volumi produttivi sperati. L'Ovale Blu deve invece fare i conti con una tabella di marcia serratissima, poiché i preordini raccolti da F-150 sono tantissimi, e rischiano di saturare tutta la produzione di due anni, avendo raggiunto quota 200.000.

Il gioco si farà più duro nei prossimi mesi, quando alla gara dovrebbero aggiungersi Tesla Cybertruck e Chevy Silverado. Tornando al veicolo Ford, sarà molto interessante scoprire quanti clienti sceglieranno anche l'opzione che permette di usare il pick-up come batteria di accumulo, per alimentare l'abitazione in caso di necessità. Anche in questo caso potrebbe trattarsi della prima grande diffusione di una nuova tecnologia.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giouncino27 Maggio 2022, 10:01 #1
se va come il mio cesso di fiesta che ne ha sempre una tanti auguri agli acquirenti! io con Ford ho chiuso....
Vash_8527 Maggio 2022, 10:12 #2
Originariamente inviato da: Giouncino
se va come il mio cesso di fiesta che ne ha sempre una tanti auguri agli acquirenti! io con Ford ho chiuso....


In usa utilizzano l'acronimo FORD per Found On Road Dead

però per contrappasso quando commercializzavano le fiat li c'era l'acronimo Fix It Again Tony
Ragerino27 Maggio 2022, 11:00 #3
Una casa media americana ha l'efficienza energetica di un treno a vapore alimentatoa criceti. Immagino quanto potrà durare la batteria
Spyto28 Maggio 2022, 10:05 #4
Cambio macchina ogni due anni, ho avuto in totale sette Ford tutte full optional. Adesso ho una Ford Puma ST Line X e devo ammettere che appena accendo il climatizzatore si passa da 20 km con 1 lt a 10 km con 1 lt. Determinati componenti delle macchine Ford sono veramente all’era della pietra con consumi incredibili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^