Ford

Ford presenta E-Tourneo Courier, anche il multispazio diventa elettrico

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Auto Elettriche Ford presenta E-Tourneo Courier, anche il multispazio diventa elettrico

Anche il Tourneo Courier guadagna il prefisso con la E, per una versione elettrica dedicata al divertimento e alla praticità, con un tocco di tecnologia

 

Ford vuole arrivare a vendere solo veicoli elettrici in Europa entro il 2035, e per farlo dovrà seguire una tabella di marcia strettissima, che prevede ben 10 veicoli elettrici già entro il 2024.

Uno di questi è proprio quello appena presentato, E-Tourneo Courier, il nuovo arrivato della famiglia Tourneo, in questo caso un veicolo generalmente conosciuto come multispazio, e che Ford rimodula in multi-activity vehicle.

Ford E-Tourneo Courier

E-Tourneo Courier sarà sul mercato appena in tempo per completare i passi indicati sopra, alla fine del 2024, ma sarà anticipato già entro la fine di quest'anno dalla versione a benzina. Per quanto riguarda l'elettrico, Ford per ora ha mantenuto segreti molti dati. Conosciamo la potenza del motore, 100 kW, ma non la capacità della batteria, anche se l'Ovale Blu dichiara una ricarica di 35 minuti per passare dal 10% all'80% col caricatore DC fino a 100 kW. In AC invece supporterà fino a 11 kW.

Ford E-Tourneo Courier

Il veicolo è un cinque posti, pensato per ottimizzare lo spazio a bordo, e semplificare il carico anche di materiale ingombrante, sempre con in testa l'idea del divertimento e del veicolo adatto a tutta la famiglia. I sedili posteriori possono essere abbattuti con divisione 60-40, e c'è anche un frunk da 44 litri.

La strumentazione è completamente digitale, mentre al centro della plancia il sistema SYNC 4 gira su un touch screen da 12", compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Presente anche il caricatore wireless per smartphone e, come in tutti gli ultimi veicoli Ford, gli aggiornamenti sono over-the-air.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mars9516 Maggio 2023, 11:19 #1
Giustamente non bastava prendere il tournero courier e farlo elettrico, con l'occasione bisognava anche farlo più brutto
rockrider8117 Maggio 2023, 18:13 #2
io ho una Tourneo Courier 1.5 aziendale che esteticamente fa C@G@r€ ma tecnicamente è buona e comoda ... per ora ho fatto 110.000 e non posso lamentarmi .
Comunque è una Fiesta rialzata .....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^