Ford

Ford presenta E-Tourneo Custom, il people mover diventa 100% elettrico

di pubblicata il , alle 11:28 nel canale Auto Elettriche Ford presenta E-Tourneo Custom, il people mover diventa 100% elettrico

Anche il famoso van di Ford diventa 100% elettrico, portando a bordo alcune tecnologie importate dal super pick-up F-150 Lightning. Disponibilità da metà 2023

 

Ne avevamo già parlato nel nostro articolo sulla prova in esclusiva dell'F-150 Lightning: Ford entra nel mondo dell'elettrico con i suoi migliori e più popolari prodotti. Così dopo F-150, Mustang e Transit, è la volta di Tourneo Custom, che nella versione elettrica non poteva che chiamarsi E-Tourneo Custom.

Sempre gestito dalla divisione Ford Pro (i cui servizi vi avevamo descritto in occasione del lancio e della prova di E-Transit), E-Tourneo Custom eredita la tecnologia delle celle al litio presenti nel pick-up F-150 Lightning, e può contare su una capacità di 74 kWh, che portano a un'autonomia certificata secondo il ciclo WLTP di 370 km. L'accumulatore fornisce energia a un motore elettrico da 160 kW, per una guida scattante e fluida, anche grazie al regen con one pedal drive.

Ford E-Tourneo Custom

La ricarica può essere effettuata tramite presa Combo in corrente continua fino a 125 kW di potenza, ovvero 5 minuti per 38 km di autonomia, o 41 minuti per passare dal 15% all'80%. In AC le prestazioni sono comunque discrete, con il caricatore di bordo da 11 kW. L'energia della batteria può essere  anche sfruttata per alimentare dispositivi personale, utensili o accessori per camping, grazie al Pro Power onboard da 2,3 kW, anche questa tecnologia già vista su E-Transit e in formato extra large su F-150.

Ford E-Tourneo Custom

Ma la caratteristica distintiva di Tourneo è sempre la comodità di trasporto passeggeri, e la cosa non cambia anche con E-Tourneo. Porte laterali scorrevoli elettroattuate, tetto in vetro con trattamento infrarossi, clima tri-zona e impianto audio B&O, sono solo alcune delle caratteristiche che impreziosiscono il veicolo, oltre alle svariate configurazioni dei sedili, tra cui la classica riunione a sei posti.

Ford E-Tourneo Custom

Le versioni tra cui si potrà scegliere sono tre, a partire dalla serie Active, passando per la Sport, fino alla top di gamma Titanium X, con l'allestimento più completo che comprende cerchi in lega da 19", fari Matrix LED e materiale premium per i sedili. Non manca ovviamente la tecnologia con il display centrale da 13", con il sistema Ford Sync 4, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, entrambi via wireless. 

Aggiornamenti continui nel nostro articolo sulle migliori offerte della Black Friday Week Amazon! Ogni giorno offerte nuove fino al 50% reali! Guardale tutte.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^