Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Ford Pro e Xcel Energy si uniscono per creare una rete di ricarica gratuita per veicoli commerciali

Ford Pro e Xcel Energy si uniscono per creare una rete di ricarica gratuita per veicoli commerciali

La joint-venture fra Ford Pro - la divisione veicoli commerciali di Ford – e Xcel Energy porterà all'installazione di 30.000 colonnine di ricarica (quasi) gratuite per supportare i clienti del marchio entro il 2030

di pubblicata il , alle 18:28 nel canale Auto Elettriche
Ford Pro
 

Ford Pro (la divisione commerciale di Ford) e Xcel Energy (provider di energia elettrica e servizi che opera in 8 Stati americani: Colorado, Michigan, Minnesota, New Mexico, North Dakota, South Dakota, Texas e Wisconsin) hanno stretto un'alleanza per installare 30.000 punti di ricarica destinati ai clienti aziendali di Ford entro il 2030 (da qui il nome del progetto "30x30").

Ford ricarica veicoli aziendali

Secondo quanto dichiarato nel comunicato stampa, i lavori inizieranno del 2024 per i clienti in Colorado e Wisconsin; successivamente verranno toccati anche gli altri sei Stati. Gli hub di ricarica non saranno aperti al pubblico, ma destinati solo ed esclusivamente ai clienti di Ford pro: si tratta quindi di colonnine aziendali, i cui costi di installazione verranno coperti quasi totalmente da Xcel Energy.

Lo scopo dell'alleanza è diffondere l'uso di veicoli ad emissioni zero (ed aumentare i clienti di Xcel Energy) andando a limare, se non azzerare del tutto, il costo iniziale per le colonnine di ricarica.

Ford ricarica veicoli aziendali

Amanda Rome, Vicepresidente esecutivo e Chief Customer Officer presso XCEL ENERGY Xcel, ha così commentato:

"Siamo molto entusiasti di lavorare con Ford Pro sul progetto 30x30: questa iniziativa segna davvero la prima volta in assoluto che un produttore di veicoli e un fornitore di servizi pubblici collaborano per fornire soluzioni di ricarica per veicoli elettrici alle aziende, riservando loro costi minimi o nulli. Nell'ambito di questo programma, infatti, i clienti aziendali qualificati di Xcel Energy avranno i costi iniziali dell'infrastruttura di ricarica e dell’installazione dei veicoli elettrici compensati dal programma di Xcel Energy. La nostra società coprirà la maggior parte dei costi relativi ai servizi di installazione e manutenzione delle infrastrutture di ricarica per i clienti delle flotte. Insieme a Ford Pro intendiamo semplificare il processo di acquisizione dei veicoli, delle apparecchiature di ricarica e del supporto di cui le aziende hanno bisogno".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^